Che ora è ?

giovedì 22 maggio 2008

ECO-ENERGIA: INSTALLATO 1/O MEGAWATT PARCO SOLARE GROTTAGLIE

Conclusa l'installazione del 1/o Megawatt nel Parco Solare di Grottaglie (Taranto). All'interno del parco solare verranno installati ulteriori megawatt che si affiancheranno al primo. I lavori per il secondo impianto sono già avviati e termineranno entro la fine di quest'anno. Il parco fotovoltaico cosi' come concepito, riferisce la società Enerpoint-Equiter (Intesa San Paolo) costituisce un'iniziativa pilota che consentira', tra l'altro, di effettuare una serie di valutazioni tecniche sulle prestazioni delle diverse tecnologie oggi disponibili sul mercato. L'impianto, costituito da 17 sottosistemi da 50 kWp e 10 da 20 kWp per un totale di 991,6 kWp, vede l'impiego di pannelli fotovoltaici al silicio monocristallino.
L'obiettivo è l'incontro natura-tecnologia: ''Questa filosofia è alla base della creazione del Parco Solare di Grottaglie: una vasta area di terreni incolti - afferma la società in una nota - rinasce grazie al ripristino di ulivi e coltivazioni, che fanno da cornice ad una serie di impianti fotovoltaici perfettamente integrati nel territorio''. L'energia elettrica generata all'interno del parco fotovoltaico verrà immessa sul mercato elettrico nazionale come energia pulita e permetterà di evitare l'immissione in atmosfera di circa 800 tonnellate di CO2 l'anno. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.