Che ora è ?

venerdì 25 marzo 2011

Radio scarpa ha detto

Si sa il centro destra è spaccato, grazie al lavorio dei soliti noti che al momento opportuno tirano fuori le tessere di partito, opportunamente nascoste per giocare su più tavoli, poi al momento buono, dopo aver scompigliato la pariglia, laddove il gioco era serio, onesto e corretto, con il solo difetto dell'inesperienza e  dell'arroganza di qualcuno, questi lestofanti tornano alla ribalta con i loro sporchi giochi.
Ecco che stamattina è emersa  la notizia di una candidata a sindaco voluta da una lista di centro destra,sponsorizzata da certi commercianti noti in città, grottagliesi di adozione, si tratta di una dipendente postale, una certa dottoressa Delli Ponti, dipendente postale a Grottaglie, anche ella trapiantata e non grottagliese DOC. 
Ci risiamo ecco il solito coniglio, in questo caso coniglia da telecomandare  sconosciuta e non indigena che esce dal cilindro, con la presunzione di c governare la Città delle Ceramiche, mi auguro che un guizzo di dignità insorga negli animi dei politici locali e degli stessi grottagliesi e quindi non si facciano infinocchiare da certa gente che gioca su più tavoli giusto per scompigliare e se gli riesce prendere in mano la Città!!!
LA POLITICA SI FA CON IL PELO SULLO STOMACO, se non lo si ha, si è glabri,  ergo...meglio a casa!!!
GROTTAGLIE SVEGLIATI! Diciamo basta a questi mercanti che pensano solo ai loro sporchi affari e non al bene comune.

16 commenti:

  1. Bentornata Radio Scarpa!!!
    Sentivo la nostalgia di te!
    Avanti tutta, ne vedremo delle belle.
    Ricorda sempre: i veri leader si espongono, i gregari tramano!!!

    RispondiElimina
  2. Perche' quelli che si sono proposti sono meglio della Delli Ponti perche' sono grottagliesi?

    Ci sono alcuni candidati grottagliesi che si dovrebbero prendere a calci eppure,,,accetto scommesse,,,,vedrete quanti voti prenderanno.

    Lo ripeto: il problema sono i programmi e la loro attuazione.

    RispondiElimina
  3. Ma fammi lu caspita tlu piacere... va vinni li robbi cu ti faci nu picca ti sordi, va beh ca ste a ci fatia allu fusu tua...li fessa!

    RispondiElimina
  4. Ma fammi lu caspita tlu piacere... va vinni li robbi cu ti faci nu picca ti sordi, va beh ca ste a ci fatia allu fusu tua...li fessa!



    signora lilli, questi sono i grottagliesi,,,si puo' combattere la cattiveria ma la cretineria NO.

    Vedrete quanti voti prenderanno questi politicanti e magari saranno votati da gente come l'anonimo 25 marzo 2011 11:31.

    Grottaglie merita questo pattume!

    RispondiElimina
  5. carissima lilly di conosco bene per capire quanto stia soffrendo e quanto sia esasperata nel vedere un territorio cosi frammentato e litigioso.Hai perso la pazienza è legittimo può capitare a tutti.
    Però ,poverina ,la sig.ra Delli Ponti oltre ad essere tanto garbata ed educata ti posso assicurare è fuori da ogni gioco politico e di partito.La campagna elettorale è ancora all'inizio , stemperiamo gli animi pensiamo ai programmi.
    Ti saluto caramente
    francesco galeone

    RispondiElimina
  6. Carissima lilly,anche io ti conosco bene per capire quanto stia tollerando, soprattutto quando leggi questi interventi...vero?


    Per tutti i gusti:i riciclatori,,,,i bianchi di fuori e putridi di dentro, i galoppini,i pagliacci, i muratori(vogliono costruire una nuova Grottaglie),i forzuti(coloro che mettono nelle braccia tonnellate di scatole di medicine), i parolai(sono coloro che bevono sempre per avere la saliva pronta per dire puttanate),i servetti(sperano di prendere qualche briciola da lor signore), i gamberai(coloro che fanno un passo avanti e tre indietro)...e' un mondo variegato dove i famosi quaqquaraqqua' primeggiano!

    Il PDL tace sul candidato: io propongo Ciro ursoleo, francesco annicchiarico,cosimo de fazio,
    ettore spagnulo de florio......tutti analfabeti, ma sono certo che faranno meglio di quelli che,SULLA CARTA, hanno il titolo.

    A proposito di PDL,sto ancora aspettando che mi dicano perche non si e' pronunciata sul candidato sindaco l'assemblea degli iscritti e hanno aspettato che venisse da fuori uno a dettare legge.

    Tu che ne pensi,Lilli, la tua opinione sincera mi interessa.

    Ti saluto caramente

    RispondiElimina
  7. Carissima Lilly,
    so che ti faccio una cosa gradita e,percio', ti mando questa poesia del nostro amico Trilussa,versi che fanno capire a chi non l'ha ancora capito che il mondo e' sempre lo stesso, con le persone perbene(i meno) e la feccia(i piu'):

    La politica ( Trilussa)

    Ner modo de pensà c'è un gran divario:
    mi' padre è democratico cristiano,
    e, siccome è impiegato ar Vaticano,
    tutte le sere recita er rosario;

    de tre fratelli, Giggi ch'er più anziano
    è socialista rivoluzzionario;
    io invece so' monarchico, ar contrario
    de Ludovico ch'è repubbricano.

    Prima de cena liticamo spesso
    pe' via de 'sti principî benedetti:
    chi vò qua, chi vò là... Pare un congresso!

    Famo l'ira de Dio! Ma appena mamma
    ce dice che so' cotti li spaghetti
    semo tutti d'accordo ner programma.

    RispondiElimina
  8. è la gente che va a votare che ormai è costretta a farsi il "Pelo sullo stomaco" prima di entrare nella cabina elettorale...quando riesce a trovare la forza psicologica per recarsi alle urne.

    RispondiElimina
  9. Gent.ma Lillì
    non ho il piacere di conoscerti, ma mi complimento con te,per le notizie che correttamente riporti.Questa notizia che Radio Scarpa ha segnalato la condivido in pieno,forse perchè la conoscevo già.Questi due fratelli,di origine francavillese,sono iscritti nel PDL.Sono schegge impazzite,come bandiere al vento.Ora di qùà,poi di là!!Erano estimatori del candidato sindaco M.Santoro;poi,pochi giorni fà erano sempre in compagnia della brava e stimata prof.ssa Etta Ragusa,appoggiando la sua lista.Appena due giorni orsono,davanti al Bar Eden,si vantava di essere iscritto nel PDL e
    bruciava un altro importante cognome.
    Questi due baldi giovanotti,parlano,parlano,
    parlano,senza risultati,risultando poco credibili e......spendibili.
    Sotto a chi tocca!!
    Renatino il saggio.

    RispondiElimina
  10. Radio Scarpa.Finalmente!!
    Quando avrò il piacere di conoscerla e stringerle la mano??Lei le azzecca sempre.
    I fratelli......hanno bruciato un'altro buon nome.Ma sono imbeccati da qualcuno questi incauti personaggi??Un consiglio:andatevene a SINISTRA.
    Per non essere coinvolti nei loro giochini poco corretti,ormai chi li conosce li scansa.

    RispondiElimina
  11. grottaglie è città di critica e pochi si propongono per costruire, apprezziamo quanti si propongono e lavorano per il bene comune, mi spiace per quanto accade da parte dei critici...

    RispondiElimina
  12. Cara signora lilli,
    tutti questi commenti, con l'eccezione di tre(25 marzo 2011 11:02, 25 marzo 2011 14:31 , 25 marzo 2011 14:34 ),testimoniano la pochezza di idee e di osservazione.

    Alle vere domande:
    a)la delli ponti hoh ha il diritto di mettersi in lista?
    2)perche' il PDL non ha fatto votare la base iscritta al partito?
    3)le persone si giudicano dai programmi.

    non si risponde e non si vuole rispondere per due motivi:
    a)non si hanno idee;
    b) si vogliono giochi sporchi.

    tutti stanno cercando di accasarsi e di fare il servo sciocco....l'importante e' ricavarne qualcosa.

    Grottagliesi, siate proni.... e' cio' che vi compete!

    RispondiElimina
  13. Egregio anonimo delle 15,58,se Lei legge attentamente il comunicato"Radio Scarpa ha detto" la sig.ra Lillì riporta fedelmente le notizie di quanto questi due fratelli vanno facendo e dicendo.Nulla di più!Ben venga chi critica per costruire.Ben venga chi lavora per il bene comune e per la nostra amata Grottaglie.
    Questi signori,non si propongono in prima persona,ma "bruciano" gli altri,facendo un sottile terrorismo politico.Prima a destra,poi virata a sinistra,poi a centro,ora spruzzano nomi nel centro destra.Già oggi,bruciato il nome della signora segnalata,si faceva il nome di un'altra seria professionista,amabile persona
    moglie di un commercialista.
    Questi non costruiscono.......distruggono.Perchè non escono allo scoperto,candidandosi???
    Complimenti e grazie all'amico che ci ha deliziato con la Politica di Trilussa.
    Renatino il saggio

    RispondiElimina
  14. Sono l'amico che "vi ha deliziato con la Politica di Trilussa" e con non solo quella......

    Allora..in una democrazia che si rispetti, a tutte le deficienze,A TUTTE le manovre scorrette, a tutte le distruzioni, si risponde in un solo modo: COL PROGRAMMA, che ogni cittadino legge, valuta e poi va a votare chi lo ha convinto di piu'.

    Che si candida la sig.ra Delli Ponti o il sig.Alo' o il sig.Santoro o il sig.Alabrese....A ME NON FREGA NULLA DI NULLA.

    IO DEVO GIUDICARE COL PROGRAMMA E DEVO CAPIRE E LEGGERE SE QUESTO PROGRAMMA E' CONFACENTE ALLE MIE IDEE. SE IL PROGRAMMA MI AGGRADA, IO VOTO IL CANDIDATO CHE LO HA PROPOSTO.

    Questa e' la prassi della democrazia: il problema e' un altro.

    Cari grottagliesi che scrivere su questo blog, vi faccio la proposta di ritrovarci ancora qui e discutere del PROGRAMMA che ogni candidato presentera', facendo le debite comparazioni.

    Spero di essere smentito, ma visti i personaggi che ci sono in giro, dubito che saranno presentati da tutti i candidati i relativi programmi.

    RispondiElimina
  15. Certo che ancora c'è gente che si fida dei Comes e si presta a fare figuracce, signora Ester si vede che non sei di Grottaglie e non conosci i Comes, se no col cavolo che ti candidavi!

    RispondiElimina
  16. Smettetela di insultare i Comes perché se no quelli di Gir perdono la pubblicità.Avete visto come si sono precipitati ad intervistare, che carini e che pensiero gentile.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.