Che ora è ?

martedì 22 marzo 2011

"La Zucca del Barone " da"Gli aneddoti di papa Galeazzo"

Il Barone raccontava che, passando  d'appresso la casa  di un suo colono e stando egli ad ammirare certe zucche, esposte sul cornicione della casa, per seccare, se ne staccò  una, mossa dal vento e che gli avrebbe rotto la testa  se la zucca non gli si fosse spaccata.

Quale delle due zucche si spaccò ? Domandò don Galeazzo, fingendosi distratto !
Punto di domande :
A cosa serve Ciro D'Alò  e  "SUD IN MOVIMENTO"  se i voti verranno comunque dati a Vendola che  ha  spudoratamente approvato, con la Provincia ed il Comune di Grottaglie  la apertura del III Lotto?

A  cosa serve Etta Ragusa se ha precluso decisamente  la trasvelsalità della lista di RINACITA CIVICA,  se non a trasferire voti dalle parrocchie a Vendola ?

A cosa serve Vincenzo Lacorte che porterà i voti a Vendola ed è colui  che ci ha trasformato nella capitale delle immondizie ?

A cosa serve Ciro Albrese che ha comunque autorizzato la apertura di tutti i lotti delle discariche e che comunque al ballottaggio si coalizzerà  con tutti  i "vendolini "?

A cosa serve la scissione di Michele Santoro se non a favorire quanto sopra puntualmente accadrà ?

Quale scellerato disegno sovraintende sulle scelte di questa  sfortunata comunità ?

A cura del consigliere comunale
avv. Michele Mirelli

1 commento:

  1. Questa comunita' non e' sfortunata, perche' ha gli amministratori ed i politicanti che merita.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.