Che ora è ?

domenica 27 marzo 2011

Ma perché gente valida così non viene tenuta in conto?

De Filippis ieri sera
Questa sera ho avuto la conferma che il prof Luigi De Filippis potrebbe essere uno degli uomini utili ed illuminati  per la  svolta di  Grottaglie, che urge!!!
Pubblicherò tutto quello che ho videoregistrato, così qualcuno capirà quale  occasione si stia perdendo, (secondo me  si potrebbe essere ancora in tempo),  non appoggiando e valorizzando questa persona nuova, valida, competente ed onesta. Perché devono sempre prevalere le mezze calzette?  gli animosi e gli squallidi? e invece  per chi merita, solo  invidia e quindi ignorato alla grande? E in merito a ciò voglio aggiungere l'ultima risposta della dottoressa Anna Grazia Lenti  su cosa pensa di Grottaglie, che ha rilasciato a Livù questo mese: "Un città un po' dove domina l'ignavia, e dove comunque i cittadini, al di la delle apparenze, non sono protagonisti dell'esperienza cittadina. Figuriamoci amministrativa!
Manca un modo critico di porsi rispetto alle istituzioni. Parlo di approccio costruttivo che valuti il tutto per esprimere un parere in maniera consapevole.
Grottaglie va avanti sulla base di categorie, le persone a volte vengono valutate solo se appartengono ad un'associazione e ad un'altra e da qui scatta la autoreferenzialità: il grosso limite di questa città da cui mi dissocio. Le persone vanno valutate per quello che sono, non per quello che hanno e non per la loro apparenza. Penso di poterlo dire consapevolmente."
Quanto detto dalla giudice è condivisibile in toto, tant'è vero che sulla autoreferenzialità la sottoscritta va scrivendo molto, inoltre quello che lei dice è perfetto se si pensa a quello che ieri sera ha dimostrato il prof. De Filippis non appare è!

22 commenti:

  1. Ma chi e' De Filippis?

    RispondiElimina
  2. sono un elettore di ETTA RAGUSA-SE SAI CHE SOLO DE FILIPPIS E' UNA PERSONA ONESTA DENUNCIA ALTRETTANTO PUBBLICAMENTE LA DISONESTA' DEGLI ALTRI -DIVERSAMENTE CHIEDI SCUSA E INTERROGATI SULLA TUA DI ONESTA'MORALE ED INTELLETTUALE-

    RispondiElimina
  3. Caro NDP, l'onestà di uno non esclude quella dell'altro, e sulle competenze che il piatto pesa e come.

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo la mia onestà intellettuale è tutta visibile in quetso blog e alla portata di tutti, tant'è vero che io ho il coraggio di firmare quando scrivo i miei concetti e le mie idee, invece tu ti nascondi dietro lo squallore dell'anonimato.
    Allora chi è più onesto, tu o io?
    Non rispondere tanto non ti pubblico...

    RispondiElimina
  5. Se nel cammino si perdono i pezzi ci sarà un motivo e forse più di qualcuno deve fare un po' di autocritica e mi fermo qui...inutile scagliarsi contro chi ha il coraggio di dire come stanno davvero i fatti...

    RispondiElimina
  6. "Competenze"? Ma chi e'? E dove e con chi ha amministrato cosa?

    RispondiElimina
  7. Chi è De Filippis, se il gentile e pur anonimo delle 23,08, si fosse affacciata e avesse dedicato un po' del suo tempo avrebbe capito che sto solo raccontando il vero e non fuffa come invece se ne vede tanta in questi giorni.
    Ovviamente insieme a De Filippis c'è anche latragente valida che sta cercando di candidarsi, il porblema che sono in ordine sparso e in stato di autoreferenzialità spinta alla velocità della luce.

    RispondiElimina
  8. Cara Lilli, se posso permettermi tieniti in guardia dai commenti dei provocatori e mistificatori. Non penso che un vero sostenitore di Rinascita Civica possa esprimersi nei termini e nei modi dell' anonimo delle 23 52. Non è questo il modo di fare politica che appartiene ai sostenitori di Etta Ragusa. Cordialmente VDM

    RispondiElimina
  9. Scusa Lilli una domanda: ma allora tu sei schierata? Non è una domanda provocatoria, ma mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista. Saluti

    RispondiElimina
  10. Fate veramente ridere!

    Giudicate la gente a vostra convenienza, preparata o meno.

    Quasiasi persona, per brava e onesta che sia, puo' essere un pessimo politico.

    Alcuni candidati sono dei pessimi politici(nel senso che non fanno gli interessi dei cittadini) ma sono preparati nel loro ambito.

    Cosi come ci sono coloro che sono degli ottimi politici pur non essendo preparati.

    Se solo aveste un poco di sale in zucca, evitereste di dire simili sciempiaggini.

    Faccio un solo esempio, a gloria di quelli un po' tardi che non hanno ancora capito la sottigliezza:
    la sig.ra Etta ragusa e' una bravissima persona, da ogni punto di vista. Ma siamo sicuri che sara' un ottimo politico?


    PS che la signora Lilli sia schierata , a me non frega piu' di tanto.A me interessa cio' che io faccio e voglio e io voglio votare coi programmi. Non appartengo alla schiera dei ciucci(scusate nobili animali se ci cito) che votano a simpatia o se la persona e' piacente, ma giudico invece CIO' CHE PROPONE NEL PROGRAMMA.

    RispondiElimina
  11. Gentilissimo Luca, io non sono schierata e in questa campagna elettorale meno che mai, non a caso ho scelto di non candidarmi, nonostante le numerose offerte pervenutemi, ho deciso che in questo contesto è meglio che io sia come un modesto diogene, libero da lacci e lacciuoli, che punta i riflettori su persone che potrebbero essere un buon valore aggiunto, al di la degli schieramenti, a questa nostra comunità che da anni è carente di una classe politica degna di questo nome.
    Premesso che quando si definisce una persona schierata, nel momento in cui la stessa con onestà intellettuale apprezza i meriti oggettivi e reali anche di un probabile avversario, (Luigi De Filippis per quanto mi riguarda sarebbe potuto essere un bell'alleato anche per Rinascita e non solo per essa), si fa del provincialismo spicciolo che poi sfocia nella sterile faziosità che a nulla porta. Val la pena che io consigli in modo modesto ma chiaro, poi ognuno tragga il succo, in modo chiaro e netto che è giunta l'ora di guardare i cavalli in bocca, tutti, e al di là degli schieramenti, dire in modo disincantato e schietto chi essi siano e se hanno davvero capacità per correre e fare il bene della collettività.
    Al momento sono l'unica a poterlo e volerlo fare, non perché sia la più brava, niente di tutto questo,sono solo una persona libera, che non ha peli sulla lingua e che conosce molto bene il suo lavoro di comunicatrice e perché no avrei anche una dote: riconoscere al volo o quasi la gente che vale.
    Mi sono ritagliata, chiamamola missione, che tra l'altro ha dei costi personali sia a livello di amicizie che in questo frangente sicuramente perderò e anche in termini economici, ma qualcuno lo doveva fare e ioposso permettermelo perché sono l'unica che non aspira a nulla, se non a vedere questa città finalmente affidata a gente competente, capace, energica e volenterosa.
    Certo è un ruolo singolare, per certi versi innovativo e propositivo, che potrà sembrare presuntuoso e invece non è così, è fastidioso, poco reddizio, antipatico e alla fine so già che a me non porterà nulla, ma forse alla collettività avrò reso un servizio unico e singolare, dove solo chi è libero e al tempo stesso generoso può offrire.
    Quindi, gentile Luca, fatti pure tutte le supposizioni che credi, anche in questo caso avrò ottenuto un risultato quello di farti rifletetre e ti assicuro non sarai da solo.
    Etta potrà essere un'ottima candidata Sindaca, forse anche un buon sindaco ma da soli non si va da nessuna parte, servono le alleanze anche con i partiti che per me personalmente non hanno perso la loro efficacia, si devono solo inventare un nuovo modo di fare politica e in questo le liste civiche possono essere degli ottimi stimolatori.

    RispondiElimina
  12. caro anonimo delle 14.40, se lei ieri si fosse affacciato avrebbe avuto modo di sentire un'esposizione di un programma di livello che non prometteva monti di panna e prati di cioccolata, ma partiva dalle esigenze spicciole della Città nate dalla gestione poco edificante dell'attuale esecutivo,per poi arriavre anche ai massimi sistemi che non sono un ospedale a tutti i costi, anche se carente, un aaeroporto da aprire per forza anche se non ci sono i soldi, un Alenia che è stata un bluf che ha solo portato Grottaglie allalievitazione degli affitti, la superedilizia e via discorrendo, senza che si sia preoccupati di formare una forza lavoro che potesse in futuro lavorare in quello stabilimento ammesso che resti funzionante.

    RispondiElimina
  13. I programmi dovrebbero essere dati pro manibus ai cittadini perche' la maggioranza di essi non va ai convegni.

    RispondiElimina
  14. Credo che ogni candidato farà questo e i blog e giornali aiuteranno a diffonderli, in particolare questo blog.

    RispondiElimina
  15. Sono pienamente d'accordo con Lillì.
    Grottaglie ha molte persone oneste, brave,capaci e validissime.Il prof.De Filippis L.-il dott.Lenti V.zo -l'ing. Gianfreda C.-prof.ssa Ragusa E,l'avv.Giannotte.Anche Santoro M.(ex Pdl)persona che stimo,invece di autocandidarsi,
    autocandidarsi,
    autocandidarsi,
    poteva aspettare gli eventi....Forse è stato mal consigliato dai suoi "due paggetti".
    Qualcuno chiede i programmi.Ma come diceva il bravo Totò...mi faccia il piacere.Ma quali programmi!! Ma quali programmi volete avere.Grottaglie,la nostra Grottaglie, è stata in 20 anni,deturpata, violentata in tutti i campi.Piscina chiusa.Squadra di calcio in zona retrocessione. Aeroporto chiuso.Agricoltura.Ceramica senza sbocchi vincenti.Giovani allo sbando, senza lavoro.Non c'è più ordine,educazione.La città è in mano a piccoli insignificanti teppisti, che sporcano imbrattano.Ieri sera in P.zza P. di Piemonte,c'è stata una rissa con bastoni, tra italiani e rumeni.Ci deve scappare il morto??Ha ragione il Sel,che non vuole nessuno della vecchia incapace amministrazione.Fà bene a presentare il nuovo,nella persona di La Corte.
    Cosa può fare il nuovo comandante dei vigili ten.Esposito, se ha pochi vigili ormai poco...
    inclini al servizio fattivo??
    Questi papabili candidati Sindaci,non devono avere un programma.Grottaglie è tutta da ricostruire.MA QUALI PROGRAMMI!!.Una "parte" di questa sinistra e della vecchia democrazia ha deturpato Grottaglie.Ora c'è bisogno NON di un pupazzo in mano al burattinaio di turno,ma di un impavido uomo senza macchia.Chi sarà il NS EROE??Chiunque sia il candidato vincente,Lillì aiutalo.Grazie.
    Renatino il saggio

    RispondiElimina
  16. I complimenti per il prof. Ing. De Filippis.

    RispondiElimina
  17. Io più di quello che sto facendo non posso, ma di certo mi batterò per una Grottaglie migliore e una Grottaglie affrancata da certe lobby che stanno lavorando su più forni.
    Come si usava all'epoca del pentapartito, dove i socialisti erano maestri...

    RispondiElimina
  18. E si ssa a volte ritornano ma noi siamo pronti con croci di frassino e collane d'aglio.

    RispondiElimina
  19. caro anonimo 28 marzo 2011 19:26,renatinoil saggio,
    non ti offendere ma hai scritto un cumulo di fesserie.

    Innanzitutto i nomi che hai fatto sono validi per te ma possono non essere validi per gli altri. Se questi nomi ti danno fiducia, votali.

    Tu, a riprova che sei saggio ma molto...saggio, non vuoi programmi? E allora come giudichi le persone? AD OCCHIO?

    Quando io leggo le cose che scrivi, mi rendo conto del perche' a Grottaglie siamo al punto che siamo: tu sei l'esempio tipico di cio' che non si dovrebbe essere.

    vedi caro renatinoilsaggio, uno che giustifica che i vigili sono pochi e POCO inclini al lavoro....non si dovrebbe fare in modo che questi non inclini al laroro, tornino a LAVORARE?

    Tutti tu li conosci quelli che hai fatto nome? sai perfettamente che opereranno bene?
    Beato te,caro renatino, manco Gesu' cristo ha queste doti ma tu le hai...complimenti!

    Povera Grottaglie se tutti sono come te a sparare caxxate

    RispondiElimina
  20. brava lilli che ci hai messo la faccia...ma io candidato sindaco del POPOLO DELLA LIBERTA' non ci casco e vediamo chi casca prima... a presto

    RispondiElimina
  21. caro anonimo 28 marzo 2011 19:26,renatinoil saggio,
    non ti offendere ma hai scritto un cumulo di fesserie.

    Innanzitutto i nomi che hai fatto sono validi per te ma possono non essere validi per gli altri. Se questi nomi ti danno fiducia, votali.

    Tu, a riprova che sei saggio ma molto...saggio, non vuoi programmi? E allora come giudichi le persone? AD OCCHIO?

    Quando io leggo le cose che scrivi, mi rendo conto del perche' a Grottaglie siamo al punto che siamo: tu sei l'esempio tipico di cio' che non si dovrebbe essere.

    vedi caro renatinoilsaggio, uno che giustifica che i vigili sono pochi e POCO inclini al lavoro....non si dovrebbe fare in modo che questi non inclini al laroro, tornino a LAVORARE?

    Tutti tu li conosci quelli che hai fatto nome? sai perfettamente che opereranno bene?
    Beato te,caro renatino, manco Gesu' cristo ha queste doti ma tu le hai...complimenti!

    Povera Grottaglie se tutti sono come te a sparare caxxate



    e tu signora Lilli, taglia.... ma pensi che gli altri non lo sanno?

    RispondiElimina
  22. Non ho messo alcuna faccia, io racconto solo i fatti e laddove ci vuole un parere lo scrivo senza timore. L'Amministrazione comunale non è fatta solo dal primo cittadino, ma anche di ben 24 consiglieri e non saranno tutti di una lista o coalizione.
    Quindi si dovrebbe costruire una buona proposta alargo raggio, che deve passare al vaglio elettorale.
    Io sto contribuendo a fare casting... elettorale, caro candidato sindaco del Pdl e non capisco cosa tu alluda quando scrivi: "Non ci casco..." a me lo dici e quando mai la sottoscritta ci casca..!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.