Che ora è ?

mercoledì 19 maggio 2010

Da quello scontro cominciò la fine del Presidio permanente contro la discarica

6 commenti:

  1. chi non ha dimenticato...20 maggio 2010 alle ore 12:22

    Oltre alla fine del presidio vorrei fare una considerazione anche sul fatto che la gente abbia dimenticato quello che è successo in quel famoso 1 Settembre ed abbia dimenticato o meglio "ABBANDONATO" tutte le persone che sono state denunciate, rinviate a giudizio ect ect...
    Sarebbe giusto o meglio rispettoso che tutta la solidarietà ed il sostegno dato alla Prof.ssa Etta Ragusa (giustissimo) venga "concesso" anche a loro.

    RispondiElimina
  2. Solidarietà ai ragazzi che per difendere l'ambiente del proprio territorio ora rischiano senza aver fatto nulla se non quello di esseresi seduti a terra.

    RispondiElimina
  3. La storia di quel primo settembre è una ferita in tutti coloro che hanno creduto e ancora credono a un territorio da difendere con le unghie e con i denti.
    Quel giorno è stata fatta violenza alla città non c'è dubbio e purtroppo molti grottagliesi non l'hanno capito o voluto capire.
    Quei ragazzi non dovevano essere denunciati, hanno solo protestato in modo plateale ma nulla che facesse presagire ad un trascendere delle loro azioni.
    Secondo me si è voluto calcare la mano, per spegnere quella flebile fiammella della protesta.
    E comunque sia quello che ha dovuto sopportare la prof Ragusa e questi ragazzi è veramente indegno per un Paese dove dovrebbe regnare la democrazia e la libertà di protestare, ovviamente nei limiti della legge.
    Non si possono mandare alla sbarra persone come questi ragazzi, la prof Ragusa e fare terra bruciata contro chi, con mezzi differenti cercano di difendere il loro territorio ormai alla mercé di mercanti della monnezza e di politici corrotti.
    Senza contare che le ferite aperte sul nostro territorio grazie a questi lestofanti, sono il frutto di illegalità diffuse dove la stessa legge che ha giudicato prima la prof Ragusa, e poi questi ragazzi, non riesce a scovare.

    RispondiElimina
  4. Aggiungo: la violenza non è stata fatta solo alla città di Grottaglie, ma a tutto il territorio che di quella maledetta discarica sta pagando un conto salatissimo in senso lato.

    RispondiElimina
  5. Ragazzi non preoccupatevi,non abbiate timore,siete dalla parte della ragione,lottare per sopravvivere è un diritto sacrosanto,non è reato.Sarete tutti assolti come la dott.ssa Ragusa.Purtroppo la giustizia,spesso asservita ai poter forti,la si usa per colpire gli avvresari.

    RispondiElimina
  6. bravo giovanni,
    solo che io vorrei che anche tu lottassi e rischiassi come hanno fatto quelli del presidio.

    Le belle parole, seduti comodamente, le sappiamo dire tutti, vero giovanni?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.