Che ora è ?

giovedì 13 maggio 2010

NAVI DEI VELENI: IDV, SOLIDARIETA’ A LANNES, GRAVE ENNESIMA INTIMIDAZIONE. COMMISSIONE ECOMAFIE ACQUISISCA SUA INCHIESTA

“L’Italia dei Valori è vicina al giornalista Gianni Lannes per la grave intimidazione subita. Non lo lasceremo solo nella sua inchiesta che sta facendo luce sulle cosiddette ‘navi dei veleni’. Non permetteremo che le vigliacche intimidazioni subite dal cronista, blocchino la sua attività investigativa che sta portando avanti un coraggioso lavoro per individuare i responsabili del traffico di scorie radioattive”.

Lo affermano in una nota congiunta il portavoce dell’Italia dei Valori, on Leoluca Orlando e il senatore Giampiero De Toni, componente della Commissione bicamerale d’inchiesta sui rifiuti, commentando l’atto intimidatorio subito ieri dal giornalista Gianni Lannes.

“Ci attiveremo inoltre presso la commissione ‘Ecomafie’ – aggiungono De Toni e Orlando – per portare il materiale inerente l’inchiesta del cronista all’attenzione del presidente, on Gaetano Pecorella, certi che potrà essere utile ai fini dei lavori dell’organo parlamentare”.

"Non dimentichiamo inoltre - concludono - che, proprio indagando su analoghe vicende, hanno perduto la vita molti giornalisti, fra cui i cronisti del Tg3, Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Quindi occorre che le istituzioni non abbassino il livello di guardia e siano accanto a chi lotta per sconfiggere la criminalità”


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.