Sarà presentato venerdì 7 maggio, alle ore 10,30, nell’Aula Consiliare del Comune di Grottaglie, nel corso di un’apposita Conferenza stampa, il Progetto Formativo in materia di sicurezza correlata a contesti emergenziali di Protezione Civile.
Il Piano Comunale di Protezione Civile della Città delle ceramiche, così come preannunciato lo scorso 3 dicembre, quando fu presentato nelle Sale del Castello Episcopio, non può restare sulla carta, ma, per essere utile ed efficace deve entrare nella pratica con la sua applicazione, onde poterne affinare le dinamiche di intervento.
Tali intendimenti non sono andati vani atteso che il Capo Settore della Protezione Civile P.T.Ind.le Ciro TODISCO, unitamente al Capo Settore Urbanistica arch. Vincenzo CAVALLO ed al Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Taranto ing. Maurizio LUCIA, hanno predisposto un “Progetto Formativo in materia di Sicurezza, correlata a contesti emergenziali di Protezione Civile nel Comune di Grottaglie”, che prevede, anche la simulazione di “un incendio di interfaccia in area periferica, limitrofa ad alcuni elementi edilizi urbani caratterizzati da elementi di vulnerabilità ed individuati nell’area compresa tra la Scuola Media Pignatelli e la Casa di Riposo”. (continua)
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis