Che ora è ?

giovedì 6 maggio 2010

"PROTEZIONE CIVILE: PRESENTAZIONE PROGETTO FORMATIVO IN MATERIA DI SICUREZZA"

Conferenza Stampa di presentazione del Progetto Formativo in materia di sicurezza correlata a contesti emergenziali di Protezione Civile.
Sarà presentato venerdì 7 maggio, alle ore 10,30, nell’Aula Consiliare del Comune di Grottaglie, nel corso di un’apposita Conferenza stampa, il Progetto Formativo in materia di sicurezza correlata a contesti emergenziali di Protezione Civile.

Il Piano Comunale di Protezione Civile della Città delle ceramiche, così come preannunciato lo scorso 3 dicembre, quando fu presentato nelle Sale del Castello Episcopio, non può restare sulla carta, ma, per essere utile ed efficace deve entrare nella pratica con la sua applicazione, onde poterne affinare le dinamiche di intervento.
Tali intendimenti non sono andati vani atteso che il Capo Settore della Protezione Civile P.T.Ind.le Ciro TODISCO, unitamente al Capo Settore Urbanistica arch. Vincenzo CAVALLO ed al Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Taranto ing. Maurizio LUCIA, hanno predisposto un “Progetto Formativo in materia di Sicurezza, correlata a contesti emergenziali di Protezione Civile nel Comune di Grottaglie”, che prevede, anche la simulazione di “un incendio di interfaccia in area periferica, limitrofa ad alcuni elementi edilizi urbani caratterizzati da elementi di vulnerabilità ed individuati nell’area compresa tra la Scuola Media Pignatelli e la Casa di Riposo”. (continua)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.