Che ora è ?

lunedì 17 maggio 2010

Un corto per raccontare l'economia


Domani 18 maggio alle ore 10,30 nell’Auditorium di Grottaglie della BCC San Marzano di San Giuseppe (in Via Messapia), avrà luogo la presentazione del bando nazionale per la sceneggiatura di un cortometraggio su “Storie di piccola e grande economia nella società”.
L’iniziativa è promossa dalla BCC San Marzano di San Giuseppe in collaborazione con BunkerLab, Studio Universal, l’Istituto Europeo di Design e il Taranto Finanza Forum.
Obiettivo del progetto: quello di favorire una chiave di lettura diversa dai numeri sull’attuale situazione economico-finanziaria mondiale e su una recessione sempre più trasversale, passata dai massimi sistemi della finanza all’economia reale, colpendo soprattutto i risparmiatori e le imprese. Interverranno alla Conferenza Stampa il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma; e il Produttore Cinematografico Alessandro Contessa.

1 commento:

  1. bella iniziativa, ancora piu' bella perche fatta da chi i soldi li ha.

    Voglio vedere adesso che ci saranni i tagli del governo sui soliti fessi, ovvero statali e pensionati....voglio vedere come deve ripartire l'economia i i consumi.....

    il bastian contrario

    non tutti prendono 10.000 euro al mese.....
    vedremo..e mi auguro sempre che chi h speculato in questo periodo, ovvero commercianti e negozi, chiudano......

    ciao ciao

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.