Che ora è ?

venerdì 7 maggio 2010

Wemag è in edicola


Al team manager del Taranto, Agostino Marras, è dedicata la copertina del numero di Wemag in edicola da domani, venerdì 7 maggio. L'ex preparatore atletico spiega le ragioni del flop della squadra rossoblù in campionato e lancia un appello al presidente D'Addario.
Undici anni dopo la guerra che sconvolse il Kosovo, i giornalisti di Wemag sono andati nella regione balcanica per scoprire cos'è cambiato e come lavorano i militari italiani impegnati nella ricostruzione. Un reportage sulle storie dei militari, tarantini e pugliesi, e dei kosovari che cercano di ripartire.
Per la politica,dopo la conferma alla guida dell'assessorato regionale al bilancio, intervista a Michele Pelillo, che boccia la proposta di Altamarea e attacca il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido.
In economia si torna a parlare della Camera di Commercio: la mossa del commissario Falcone per diventare presidente.
Il reggae dal sapore jonico alla ribalta. Il cantante Fido Guido racconta come il dialetto tarantino gli ha regalato il successo, e il musicista e produttore Don Ciccio spiega il perché dell'exploit musicale della Puglia.
Per le storie di questa settimana, insulti e pregiudizi contro i tarantini. «Sono mafiosi» è stata la violenta reazione del Veneto alla notizia che una impresa di Taranto avrebbe gestito alcuni stabilimenti balneari di Jesolo.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.