Che ora è ?

lunedì 17 maggio 2010

Oro mondiale per Antonella Palmisano



Straordinaria impresa di Antonella Palmisano, che ieri ha vinto la medaglia d'oro nella gara Junior di coppa del Mondo di marcia a Chihuahua, in Messico, al termine di una prova di incredibile autorità e coraggio, ribaltando un pronostico che la voleva sì tra le aspiranti ad una piazzamento dalle parti del podio, ma non ad un esito così entusiasmante.
Venti anni ad agosto, Antonella Palmisano è di Mottola, studia grafica pubblicitaria ed è tesserata per le Fiamme Gialle. “La sua vittoria – afferma l’assessore provinciale allo Sport, Umberto Lanzoci riempie di gioia. Per imporsi a livello mondiale occorrono doti straordinarie, sia dal punto di vista atletico che caratteriale. Ma questa è anche la vittoria del suo allenatore e della società per la quale Antonella corre. Con la polisportiva Don Milani abbiamo promosso una stretta collaborazione, tanto che sull’abbigliamento sportivo degli atleti è ben visibile il marchio Terra Jonica Unica per cui possiamo affermare che anche il nostro brand ieri si è preso una grande soddisfazione. Ovviamente stiamo già pensando ad una manifestazione ufficiale per premiare Antonella Palmisano e gli altri sportivi ionici che con i loro risultati rendono onore alla nostra terra. Colgo perciò l’occasione per unirmi alle congratulazioni rivolte dal presidente Florido alle ragazze del Cras Basket Taranto che si sono aggiudicate lo scudetto”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.