Che ora è ?

lunedì 31 maggio 2010

TARANTO: MAZZA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SPECIALE SULLE PROBLEMATICHE AMBIENTALI DEL CAPOLUOGO IONICO.

Sarà una commissione speciale in seno al consiglio regionale ad occuparsi della questione ambientale in provincia di Taranto: un trade-union con il territorio per tutelare il diritto dei cittadini ad un ambiente sano e alla salute. "Italia dei Valori ha chiesto alla Regione di prendere a cuore la provincia ionica - ha dichiarato il coordinatore regionale on. Pierfelice Zazzera - ottenendo questo organismo istituzionale presieduto dal dr. Patrizio Mazza e composto da consiglieri della commissione ambiente e della commissione sanità.

In una conferenza stampa affollata anche da associazioni e movimenti attivi nella provincia sui temi ambientali e della salute, e' stato presentato il percorso istituzionale messo in campo dal governo regionale presieduto da Nichi Vendola: è un segnale di attenzione da parte della politica e del governo regionale, ma vuole soprattutto diventare un ponte tra il territorio tarantino e il capoluogo barese, un momento progettuale di confronto e di proposta, non solo di denuncia, per addivenire ad una soluzione per quel martoriato territorio. Alla Conferenza stampa, presso la sede provinciale dell'Italia dei Valori di via Cavour 24 a Taranto, erano presenti il commissario cittadino dell'IdV di Taranto Giovanni Palumbo, il commissario provinciale Antonio Martucci, il consigliere provinciale Giovanni Brigante, l'assessore Emanuele Fisicaro, il consigliere regionale Patrizio Mazza ed il coordinatore regionale Pierfelice Zazzera.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.