Che ora è ?

martedì 11 maggio 2010

RADIO SCARPA HA DETTO...

Gira in città sempre più insistente la voce che nella settimana appena trascorsa siano stati venduti circa 20 ettari di terreno agricolo ad una società di Pisa che si occupa di rifiuti, pare che questi 200 mila metri quadrati ospiteranno il 5 lotto di un ampliamento di discarica di rifiuti speciali, intanto in contrada Amici proseguono alacremente i lavori per il quarto lotto, grandi paratie composte di montagne di terriccio riportato ne nascondono il frenetico lavoro delle ruspe.
Poi dopo questa notizia di apertura delle tg ghost news, pare che nell'acqua che sgorga dai nostri rubinetti ci sia troppo cloro, chissà perché? Intanto molti cittadini si stanno orientando verso l'acqua in bottiglia. Dopo i mercanti delle monnezze forse ci dovremo anche abituare ai mercanti d'acqua.
Infine good news in chiusura, presto verrà convocato il Consiglio comunale per il bilancio, pare che la Ecolevante spa, abbia saldato i conti del 2009 e cominciato a saldare quelli del 2010.
I conti forse torneranno!
fin qui radio scarpa per un approfondimento abbastanza ostico, almeno per me, che di bilanci e bilancini poco se ne intende cliccare qui, l'altro blog che si occupa di fare le pulci al Palazzo.

16 commenti:

  1. Le notizie, dipendono dalle emittenti sulle quali si è sintonizzati, radio scarpa fornisce notizie parziali. I lavori che si stanno effettuando presso la cava piccola in contrada amici, risultano assentiti dal comune di Grottaglie e riguardano l'ulteriore sfruttamento della citata cava. Le montagne di terriccio provengono dalla stessa cava.
    Per quanto attiene il debito della ecolevante, ti consiglio di leggere quanto riportato su un'altro blog locale, li troverai la risposta.
    Per i conti invece, ti consiglio di procurarti la copia di una delibera approvata qualche giorno fa dalla giunta che riguarda appunto i nuovi conti, poichè i conti già approvati dalla stessa giunta ad aprile, si sono dimostrati completamente sballati.

    RispondiElimina
  2. Due minuti fà stavo vedendo le retribuzioni date a consulenti esterni nel 2009 e un nome mi è balzato agli occhi OSTUNI ADRIANO....lavoro circa 8.000 euro.....qualcuno lo sà chi è?Se non lo sapete ve lo dico era il direttore tecnico della ECOLEVANTE......dico era perchè non sò se adesso lo è ancora!

    RispondiElimina
  3. anonimo 12 ore 20.16
    non trovo risposta in altri blog per il debito di ecolevante.
    Puoi fare un copia incolla?

    RispondiElimina
  4. Per l'anonimo del 12 ore 20.16
    Secondo me avresti dovuto dire:
    assessore Trani Ciro, i conti tornano?
    La delibera cui fa riferimento l'anonimo qual'è?
    Se la delibera è una variazione al bilancio, i consiglieri avranno un secondo bilancio nelle mani?
    Secondo me no.
    Se il patto di stabilità è stato ricalcolato ... questa parte me la conservo in tasca ...
    Bravo anonimo del 12 ore 20,16 complimenti.
    Mi rendo conto che qualcun altro osserva i nostri amministratori.
    Ancora complimenti
    Renato

    RispondiElimina
  5. se continua così lotto dopo lotto,anno dopo anno il territorio di Grottaglie,sarà una sola grande immensa discarica
    Poi si parla di turismo,agricoltura e paesaggio.Quali??

    RispondiElimina
  6. Sempre per l'anonimo delle ore 20,16
    dopo questo problema, i consiglieri saranno in grado di capire il bilancio?
    cosa devono fare i consiglieri e noi che commentiamo per capire il bilancio?
    cosa hanno ridotto (tagliato) nel bilancio?
    Se la festa di radio tour verrà eseguita anche quest'anno, cosa hanno tagliato?
    consiglieri di maggioranza, assessori, sindaco avete un solo modo per capirlo.
    Chiedete a noi e vi renderemo dotti e sapienti.
    Meno male che c'è ... (nerone) vecchia canzone di Bennato ... meno male che Renato nuova canzone di Bennato.

    RispondiElimina
  7. Come al solito sono sempre un po' sbadato

    non mi sono dimenticato dei piani sociali di zona.
    Assessore, il mio commento sarà sottilissimo e facile da spezzare.

    molti si son detti: ma l'intervento di Renato non è attinente alla testata giornalistica.
    Vi garitintisco che è molto molto molto molto attinente.
    Renato

    RispondiElimina
  8. l'anonimo delle ore 20,16

    Non mi tornano i conti cosa devo fare?
    nella delibera che citavi mi sembra ci sia un errore.
    MAH!BOH! Vedremo
    Renato

    RispondiElimina
  9. per radio scarpa
    ho cliccato nel link "QUI".
    vi è un errore nell'esporre il commento.
    l'analisi non deve essere vista algebricamente (sottrazione) ma in considerazione del PEG di ogni responsabile.
    Se non sono stato chiaro, aspetto vostro intervento ... sarò esaustivo.
    Renato

    RispondiElimina
  10. Con la delibera approvata dalla giunta il 7.5.10, in sostanza si ammette che con il bilancio approvato ad aprile dalla giunta, non si rispetta il patto di stabilità e allora, ricordando ai vari titolari di posizione organizativa e quindi responsabili della gestione del Peg, che devono assumersi la responsabilità delle somme messe loro a disposizione con la delibera del 7 maggio. Solo rispettando tale direttiva si può rispettare il patto di stabilità. Ancora più chiaramente, le somme previste nel bilancio approvato ad aprile sono di fatto quasi tutte congelate e quindi inutilizzabili. Stessa cosa è successo con l'approvazione della dotazione organica, che è palesemente illegale nel senso che non'è rispettosa della legge ( basta leggere il parere non favorevole espresso dal dirigente dell'uffico personale ). Ebbene anche quella dotazione organica non è fattibile ( ci sono stati rilievi da parte della corte dei conti ) e allora qesti scienziati di amministratori cosa fanno, adottano una delibera di indirizzo nella quale si afferma che quella dotazione organica è ipotetica poichè le assunzioni saranno effettuate solo previo adozione di un atto con il quale si decide il piano occupazionale. Considerazioni personali: la giunta è composta da diversi avvocati, qualche fiscalista, alcuni politicanti di lungo corso,insegnanti, arhitetti, l'ente si avvale della collaborazione di un direttore generale, di un segretario comunale,di un dirigente dell'area tecnica, ai quali vanno aggiunte tutte le posizioni organizzative ( 20 ) che tutti insieme costano alla collettività fior di quattrini, è possibile mai, che non riescano a leggere e sopratutto capire le varie leggi? Non riescono a fare un atto che sia rispondente e rispettosa della legge? (e non mi riferisco solo alle delibere di che trattasi). Mi sorge il fondato sospetto che sono tutti affetti da berlusconismo o se preferite articolo quinto........Per concludere accetto scommesse che questo bilancio sarà approvato dai consiglieri della maggioranza. Se questa è la giunta, questo è il consiglio comunale.

    RispondiElimina
  11. Carissimo anonimo del 13 ore 23,35

    assumersi la responsabilità delle somme messe a disposizione da parte dei vari titolari di posizione organizzativa è sempre stata una prerogativa per il buon andamento di una amministrazione che vuole definirsi amministrazione e non cozzaglia di funzionari e amministratori.

    Il voler rientrare o meno nei patti di stabilità è anch’essa una prerogativa degli amministratori.
    Se all’atto dell’approvazione della delibera di bilancio di previsione da parte di tutti gli assessori è stata firmata con coscienza dovremmo dire che i componenti del consiglio comunale non dormono. Il gruppo esecutivo (giunta) posti di fronte a decisioni primarie, hanno voluto forse mettere alla prova il nostro consiglio comunale. Oggi posso affermare che intercorre una differenza tra i consiglieri comunali e gli assessori.
    Mi dispiace tanto del (a questo punto lo devo definire) VOSTRO assessore Trani Ciro assessore al bilancio. Secondo me anche lui è come gli altri assessori. Ha voluto provare con astuzia, proporre il bilancio di previsione nella speranza di trovarsi di fronte dei consiglieri fessi.

    Manca la forza da parte dei nostri consiglieri di prendere posizione e mandare via l’intera giunta. Loro dipendono integralmente dagli assessori, anche se il problema lo dovremmo vedere al contrario.

    Un’analisi con interrogativi la voglio porre ai consiglieri.
    Perché nessuno di loro ha voglia o forza di prendere l’incarico da assessore? Forse per paura? Forse perché il sindaco coi suoi poteri potrebbe dimetterli? Forse perché piace loro sentirsi dire che a qualcosa servono?

    Ritornando in tema su un’altra delibera portata in giunta per abbattere molti costi delle spese correnti.
    Mi chiedo: negli anni precedenti come si sono comportati?
    Quando è stata portata in giunta la prima delibera di bilancio, il responsabile dell’ufficio era presente? Il direttore era presente? La segretaria era presente?

    Carissimo anonimo, non devi porti il problema anche per la dotazione organica. La procedura è la stessa solo che in quel caso la competenza è unicamente di giunta senza ratifica al consiglio.
    Renato
    P.S. ritornerò sui piani sociali di zona. E' una promessa e continuerò a parlare del bilancio.

    RispondiElimina
  12. Come al solito sono un po' sbadato
    consiglieri voce del popolo, voce del buon andamento amministrativo, voce della equidistribuzione, voce della cocienza morale e politica ...

    F A T E V I V A L E R E

    Se deciderete di sostituirvi all'intera giunta, avrete l'appoggio da parte della cittadinanza e anche mia anche se il mio appoggio è irrilevante.
    Renato

    RispondiElimina
  13. Per l'assessore Trani Ciro, assessore al bilancio.
    Assessore come mai la sua diligenza nel non firmare alcune delibere l'ha condotto a fare una manovra del genere?
    Assessore, crede che non guardo quanto delibere sono state firmate da vossignoria?
    Assessore, crede che fare l'assessore al bilancio è come fare l'assessore allo sport, al turismo alla cultura?
    Assessore Trani tutte le deleghe emesse nelle mani degli altri suoi colleghi formano un unica delega ... LA SUA.
    Assessore medita e fai tesoro di quello che ho scritto.
    Secondo LEI chi scrive medita e ...
    BRAVO!
    Perdutamente il SUO ...

    RispondiElimina
  14. Help ... da Renato

    Ho grosse difficoltà a capire come verranno destinati i soldi dei piani sociali di zona?

    Qualcuno potrebbe spiegarmelo?

    Carissimo anonimo del 13 ore 23,35 e a tutti coloro che leggono questo blog, ho difficoltà. Avete qualche notizia in merito?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Renato

    RispondiElimina
  15. tu hai grosse difficolta a capire e basta, percio' nessuna spiegazione sarebbe inutile

    RispondiElimina
  16. Help ... da Renato

    Riformulo la domanda:
    Ho grosse difficoltà a capire come verranno destinati i soldi dei piani sociali di zona?

    oltre a quel qualcuno a cui chiedo di spiegarmelo, v’è qualche politico che potrebbe farlo?

    Riformulo ancora la domanda:
    c’è qualcuno in grado di parlare coi numeri?

    Riformulo ancora la domanda:
    c’è qualche assessore per una semplice risposta su come sono stati distribuiti i soldi del piani sociali di zona?

    La domando non la rivolgo all’anonimo senza senso e alla sua ciurma, questi scrivono senza sapere quello che dicono.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.