Che ora è ?

lunedì 3 maggio 2010

Questa sera i tre soprani al Teatro Monticello

Questa sera, al Teatro Monticello di Grottaglie (ore 21.00) si terrà un recital lirico originale, insolito e accattivante, che vedrà tre soprani esibirsi con l’Orchestra ICO Magna Grecia diretta da Ettore Papaia Nel concerto “I 3 soprani” giovani, ma affermate, “primedonne” della lirica si cimentano in arie, duetti, terzetti spaziando dall'opera lirica alla canzone napoletana, dal melodramma al musicale. Questo concerto era previsto per l'8 marzo ma fu rinviato per motivi organizzativi e quindi questa sera ci sarà l'atteso recupero di questo progetto che è di Maria Grazia Pani, soprano e regista barese affermata a livello internazionale: immaginando una fantasiosa “tavola rotonda vocale”, la Pani riunisce attorno a sé altri due giovani soprani pugliesi in carriera: Francesca Ruospo e Valeria Lombardi.
Informazioni presso Orchestra Magna Grecia Taranto (Tel. 099.7304422) e prevendite presso la Boutique Vanità in via Marconi n.77 a Grottaglie (tel. 099.5663468).
Il programma prevede nella prima parte l'esecuzione di famose arie di Puccini, Verdi, Cilea, Boito e Catalani, mentre nella seconda parte, più “leggera”, vengono reinterpretati a tre voci brani celebri quali l'Habanera dalla Carmen di Bizet o Maria da West Side Story di Bernstein; nel programma non mancano spiritose versioni di duetti buffi di Rossini e di Mozart, o raffinate interpretazioni di duetti di Delibes e di Offenbach, nonché un tributo alla grande canzone napoletana con “Non ti scordar di me” e “Ia te vurria vasà”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.