Che ora è ?

venerdì 1 luglio 2011

Primo Consiglio comunale era Alabrese, passato il Bilancio

Consiglio comunale fiume quello di ieri sera, il primo dell'era Alabrese, cominciato con estrema puntualità è andato avanti ad oltranza fino a mezzanotte inoltrata.
Dopo la convalida degli eletti e le tre surroghe, che avendo accettato l'incarico, Chiaramaria Anastasia e Alfonso Annichiarico di assessore ai servizi sociali la prima e il secondo ai lavori pubblici, hanno fatto scattare consigliere comunale Aldo Palmieri.

Di seguito il giuramento del Sindaco e quindi si è proceduti alla elezione del presidente Consiglio comunale, che nella seduta di ieri è stato presieduto dal consigliere più anziano Francesco Donatelli. Come era nell'aria la votazione palese è andata fallita, in quanto ci sono stati 11 astenuti, 4 voti alla Ragusa, 3 a Serio, 2 a Stefani, 2 a Belsorriso, uno a Trivisani, uno a Santoro e uno a Del Monaco.
L'elezione del presidente è rinviata alla prossima seduta di Consiglio, che dovrà essere convocato entro dieci giorni dall'ultima e non serviranno più i due terzi dei voti ma la metà più uno.
A voto segreto è stata votata la commisione elettorale (Palmieri, Liuzzi e Marinelli).
Infine si è passati al Bilancio di Previsione 2011 e relativa discussione, dalla discussione si è capito che questa Amministrazione avrà vita dura, perché tra i banchi dell'opposizione c'è gente preparata e competente che darà filo da torcere, l'opposizione ha presentato 6 emendamenti che sono stati respinti.
Anche se il Bilancio è passato con 15 voti favorevoli, 2 astenuti (Guarini e Chiovara) e 6 contrari (Lacorte, Liuzzi, Ragusa, Del Monaco, Gianfreda, D'Alò), assenti Santoro e Russo.

27 commenti:

  1. La Ballo invece di essere presente al primo Consiglio comunale come assessore, ha preferito andare a Bruxelles dove l'avrebbero applaudita come la nuova leader dei giovani Idv, _ l'ha detto Petrarulo alla radio- ma fatemi il piacere...
    Ma che si credono a Grottaglie ca tinimo l'anieddo allu nasu e la sveglia n'canna

    RispondiElimina
  2. caro Petrarulo,
    stai coi piedi per terra e cerca di far interessare quelli dell'IDV alle sorti di grottaglie.
    O ci dobbiamo pentire di aver votato IDV?

    RispondiElimina
  3. Complimenti all'assessore ballo, ieri sera ha preferito essere a bruxelles a prendere applausi dalla platea come una diva di hollywood, oltre il danno pure la beffa, come cittadino mi sento preso in giro da questi personaggi che pensano di essere piu' intelligenti degli altri ma che alla fine sono solamente dei politicanti piu' vuoti dello zero. Il bilancio di grottaglie e' una cosa seria e se per l'assessore ballo e' una cosa di poco conto puo anche andarsene a casa o in giro a prendere applausi.

    RispondiElimina
  4. Ma anna ballo e' ancora studente all'universita' nonostante abbia 30 anni?

    mia cara signorina Ballo, non si monti la testa e sia piu' umile: come e' arrivata puo' andarsene.........

    RispondiElimina
  5. PER PETRARULO:

    GROTTAGLIE NON E' IN SECONDO ORDINE RISPETTO A BRUXELLES... SE ALLA BALLO PIACE FARE VIAGGI, SI DIMETTA DALLA CARICA..... APPOGGERO' QUALSIASI RISOLUZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN TAL SENSO E CE NE SARANNO DI RISOLUZIONI, VEDRA' CARO PETRARULO.

    UN CONSIGLIERE COMUNALE

    RispondiElimina
  6. Ma per favore, la Ballo non si è montata la testa, è arrivata in Idv già montata, poi entrando nel mediocre contesto del partito, i migliori se ne erano già andati, è diventata come la panna montata, ma la panna montata non dura molto, poi si sgonfia e diventa pure acida.

    RispondiElimina
  7. PETRARULO, PRENDI PROVVEDIMENTI in merito,,,,la ballo va via subito,,,,a parte il fatto che...che competenza ha sull'assessorato che ha avuto?

    E' vero che sta ancora all'universita'? Una bella carriera di studi non c'e' che dire..........

    RispondiElimina
  8. ballo, sei uno sballo
    non hai competenza e
    nemmeno riverenza.

    Non ti credere assessore
    se no avrai un dolore
    quando darai le dimissioni
    per incompetenza di mansioni.

    Renatino

    RispondiElimina
  9. Petrarulo, Trivisani e Ballo hanno distrutto in due anni un partito che va a birra e caccia di poltrone. Poi Petrarulo dopo che in campagna elettorale si è venduto come prossimo vice sindaco, mo si sta vendendo come prossimo consigliere regionale passando per coordinatore provinciale al posto di Martucci. AZZZZZZZZ

    RispondiElimina
  10. si può anche non avere competenza...è una carica (come tutte quelle degli assessori) politica! ma non essere presente alla discussione del bilancio è assurdo (tra l'altro nessuno avrebbe attaccato la Ballo non essendo di sua competenza almeno per quest'anno il Bilancio) ma se non è presente quando si dicute al Bilancio non sarà mai presente negli altri consigli comunali dove si discute di ben altro.
    Peccato l'IDV ha perso punti troppi punti...non avere coraggio è la pecca più grande in Politica.
    FRANK

    RispondiElimina
  11. Caro segretario dell'idv: sono un cittadino deluso che vi ha votato, ero convinto che il vostro partito avrebbe portato qualcosa di nuovo in questa nuova amministrazione grottagliese. Purtroppo mi sono accorto che siete uguali agli altri, attaccati alla poltrona, avete lanciato la signorina ballo a fare l'assessore al bilancio tranne che poi accorgermi che ieri sera non era presente al consiglio comunale perche impegnata a fare di meglio anzi a ricevere applausi in altra sede, cosa che ai cittadini grottagliesi non interesserà per niente.Credo che snobbare il consiglio comunale con il bilancio sia stato un atto molto grave che deve far riflettere tutto il vostro partito, ma tanto voi ve ne fregherete come al solito, tanto ormai la marmellata é già spalmata sul pane e non potete farne a meno!!!!

    RispondiElimina
  12. sembra che si stia preparando un documento da presentare in consiglio comunale contro la ballo....

    RispondiElimina
  13. Signori miei ma perche' vi lamentate tanto?, perche vi scagliate contro l'assessore ballo?, in fin dei conti per lei fare l'assessore è un passatempo, non puo mica perdere tempo a stare in aula ad illustrare il bilancio a tutti i cittadini, a lei piace volare in alto, anzi troppo in alto, lei ci rappresenta a livello europeo dove ha preso tanti applausi, e tra poco sara anche ospite alla casa bianca dove spieghera a tutta la plate come si fa a diventare assessore con pochi voti e senza avere nessun rivale e concorrente nel suo partito. Complimenti assessore ballo hai sicuramente un grande futuro davanti a te, ma ricordati che nella vita chi non ha umiltà alla fine finisce per rimanere con un pugno di mosche in mano!!!

    RispondiElimina
  14. si sta preparando un documento contro l'assessore ballo?, è il minimo che si possa fare difronte a tanta sfacciatagine e dopo lo schifo che è successo ieri sera in consiglio comunale con la sua grave ed ingiustificata assenza.

    RispondiElimina
  15. .... e alla fine aspettando aspettando, il "cadavere" è passato sotto il ponte.
    Aveva ragione Lilli D'Amicis quando in tempi non sospetti aveva denunciato l'assalto alla poltrona di Petrarulo & C.
    Ora chi li ha votati può farsi un giudizio più preciso, ma potrebbe anche chiedere loro di lasciare spazio a chi vuole veramente fare il bene del paese.

    RispondiElimina
  16. Mi chiedo perchè la lettura di tutti questi commenti abbiano un unica chiave di lettura ( e scusate il ripetersi di parole)l'essere solo invidiosi!!!!Invidiosi di una ragazza che ha avuto un incarico pesante.....di una ragazza che come scrive qualcuno alla soglia dei 30 anni ancora non è laureata.....ma mi chiedo quanti di quelli che hanno scritto si siano laureati nei tempi previsti??In tutti questi anni non avete scritto neanche una riga su certi assessori o facenti funzioni di dirigenti con la terza media.....questi per caso erano competenti?Mi chiedo se il bizzarro Renato,renatino o renatone come dir si voglia.....sia solo una persona frustrata dal potere che non ha.....non per niente Andreotti rifacendosi ad una frase di un Papa....disse: "ILPOTERE LOGORA CHI NON CE LO HA"....e mi sa tra gli anonimi ve ne sono molti!!!
    Se volete fare politica fatela Propositiva e non Negativa,la politica deve essere Costruttiva per il bene di Grottaglie e di chi ci abita!!!
    P.S. Sappiate che chi mi risponderà non avrà veloce risposta sol perchè ho altro da fare.....anche se a volte faccio il masochista nel leggere il Blog

    RispondiElimina
  17. La signorina Ballo avrebbe tutto il diritto di recarsi a Bruxelles se non fosse stata nominata assessore :Io non devo pagare la ballo assessore perche' va a Bruxelles in qualita' di iscritta all'IDV. Si dimetta come assessore pagata anche da me e poi vada anche a Pechino!

    Chiaro?

    RispondiElimina
  18. come al solito non c erano dubbi sulla maggioranza che a posto di discutere di problemi di grottaglie a parlato d altro.poi sui emendamenti che ha fatto l opposizione la maggioranza ha detto no , ma come si fa a far crescere grottaglie se abbiamo ancora questi politici di maggioranza che non capiscono niente di grottaglie e, pensano solo alle poltrone .x il sindaco mi dispiace ma la giunta va riveduta in tutti i campi e persone .

    RispondiElimina
  19. La cittadinanza risponde che la ballo deve andare a casa?
    Per gli altri assessori cosa bisogna fare?
    per noi l'assessore diligente deve prendere la stessa strada perchè non è espressione di partito!!!

    RispondiElimina
  20. RIPETIZIONE:

    La signorina Ballo avrebbe tutto il diritto di recarsi a Bruxelles se non fosse stata nominata assessore :Io non devo pagare la ballo assessore perche' va a Bruxelles in qualita' di iscritta all'IDV. Si dimetta come assessore pagata anche da me e poi vada anche a Pechino!

    RispondiElimina
  21. Sin da quando il mondo e'nato
    e' costune assai duffuso
    invidiar l'assessorato
    in un modo ognor confuso.

    Ma perche' cari paesani,
    vi scagliate come pazzi
    con parole da villani
    sparacchiate come razzi?

    Grande colpa,disonore!
    Per la Ballo lor signori
    rea sol,o gran clamore,
    d'aver scelto di star fuori,

    dall'assise consliare
    ove ormai ci si contende
    sempre pronti ad occupare
    una seggiola pendente.

    Quanta invidia,mamma mia!
    Che sara' mai questa storia?
    E' la solita mania
    di chi e'pieno assai di boria.

    Or pensiamo un po' al futuro
    perche' sindaco e assessori
    con governo duraturo
    dalla crisi escan fuori.

    Percio' e' logico e pur chiaro
    che se salta sto "citrulo"
    lo sappiam,non e' raro,
    lo prendiamo dentro al culo.


    CACASENNO

    RispondiElimina
  22. Per l’anonimo del 01 ore 16.34
    Questo commento non è rivolto alla vossignoria ma a tutti i lettori del blog.
    Secondo voi siete invidiosi che la ballo sia un assessore? L’anonimo appartenente sicuramente al partito dell’IDV ha dei crampi allo stomaco. Intanto prenditi un analgesico per la testa e poi quando commenti conta fino a cento altrimenti i tuoi interventi saranno dannosi per l’intero partito.
    L’anonimo non ha compreso, (OH! SCUSATE! NON HA CAPITO) che per lui sono arte, cultura, sport, moda e musica per le sue orecchie. Se la sua beneamata ballo non sia laureata me frega poco. Qui non si discute della sua laurea ma del comportamento poco corretto sia nei riguardi di coloro che hanno votato l’IDV sia, e soprattutto dell’assenza in consiglio.
    I commenti secondo me, sono rivolti soprattutto al sindaco amante della gloria politica e non della gloria dei cittadini o dei problemi del mio paese. I commenti, l’anonimo, deve leggerli tra le righe in modo che lo facciano meditare.
    Se siamo abituati a mangiare un piatto di pasta scondita, BEH! Va bene a lui a me NO.
    Tuttavia non credo di aver fatto dei commenti nei riguardi della sua beneamata ballo sul titolo di studio ma credo che i commenti erano e saranno di alto apprendimento sia di base sotto l’aspetto cognitivo che metacognitivo.
    A questo punto devo rivolgermi direttamente all’anonimo:
    politici di alto vertice attendono con pazienza il collegamento in chat per discutere e trovare soluzioni ottimali sia politicamente che amministrativo … quello che sicuramente a te manca.
    Per la mia frustrazione, invece, assicuro che è vero. Sono molto frustrato da un solo pensiero. Immaginare l’incapacità di questi vostri politici nell’amministrare bene GROTTAGLIE. Non cerco gloria, tantomeno potere. Mi piacerebbe, e questo lo assicuro, di una persona cerco gloria ed è la mia amata.
    Constatato il volere che sia fatta politica propositiva o politica con la P maiuscola, apro questo piccolissimo passaggio.
    Questo intervento ti servirà a capire la differenza tra me ed i tuoi attuali amministratori. Tra me e te. Tra me e tutti gli interventi avvenuti in consiglio comunale.
    Ho già detto che per te sono arte, cultura, sport, moda e musica per le tue orecchie.
    Sapete qual è la differenza tra devoluzione e federalismo municipale?
    La risposta non la scriverò in questo commento anzi se impazzirà il mio cervello invierò alla sig. lilli un commento sul bilancio di previsione.
    Per caso in consiglio comunale hai sentito parlare devoluzione? E quando mai?!?!?!?
    Cosa credi che l’opposizione abbia fatto un’analisi in merito? Cosa credi che la maggioranza abbia fatto un’analisi in merito? Cosa credi che il tuo sindaco abbia fatto un’analisi in merito? Cosa credi che gli attuali assessori abbiano fatto un’anali in merito? Cosa credi che l’ufficio di competenza abbia fatto un’analisi in merito?
    Una lezione del genere ti costerebbe un po’ di soldi, però non essendo amante del denaro e tantomeno della gloria forse ti verrà regalata da me Renato con tanto affetto.
    Per concludere, visto il commento inserito il 01 alle ore 16.34 ti assicuro che non pretendo risposta, anzi cerca di scrivere il meno possibile perché nei blog non hanno bisogno all’abbisogna di gente come che ha altro da fare. Il blog è una cosa seria e come tale devi rispettare. Devi essere sempre pronto alla risposta.
    Per me sei il tipo di cittadino che scaglia la pietra e nasconde la mano.
    Se tu avessi evitato di appoggiare le dita sulla tastiera per fare qualcos’altro, avresti fatto più più più bella figura.
    Renato

    RispondiElimina
  23. Lascio stare il commento precedente: pieno di cretinate,frasi senza senso,paroloni demagogici, esso si commenta da se'. E' da analizzare psichiatricamente e basta!

    Noi Italiani siamo un popolo di pecoroni e cojoni: accettiamo tutto, non ci ribelliamo mai, salvo scrivere sui blog lamentele e contumelie.

    L'intervento precedente ne e' la prova: quell'anonimo che si fa chiamare renato e' soddisfatto di aver scritto quelle cose: il suo diritto di cittadino si e' fermato a questo.
    Sono certo che se si facesse una spedizione pacifica per prendere a calci e sputi tutti i nostri governanti ed amministratori che vivono e razzolano alle nostre spalle, ebbene quell'anonimo si tirerebbe indietro. Lui crede di aver fatto il proprio dovere con lo scrivere.

    Ma con lo scrivere, chiedo, cosa cambia? NULLA!!!!

    E se non cambia nulla, cosa serve limitarsi allo scrivere e basta?

    Cari compatrioti,cari Italioti e cari Vurtagghiesi, cercate di essere piu' fattivi e meno parolai: abbiamo ed avete cio' che vi meritate, visto che non fate nulla per cambiare.

    A quel signore dell'IDV faccio una sola domanda: lei, caro signore, e' orgoglioso di avere la Ballo come assessore? Non le e' sfiorato il pensiero che mentre la Ballo ora prende lo stipendio di assessore(PAGATO DA ME, DA LEI E DA TUTTI NOI) e va a Bruxelles i viaggio con la macchina fotografica digitale, dico mentre la Ballo fa questo,,, lei si giri e si veda il pantalone sul deretano: ha le pezze al culo?
    Le va bene? Bene,,,chi si contenta, gode.


    Renatone

    RispondiElimina
  24. Ma non credo che qui ci sia invidia nei confronti degli assessori nominati , questa amministrazione è stata condivisa solo dal 25% dei grottagliesi . Forse neanche il sindaco Alabrese pensava di farcela ,considerando che al primo turno ha ricevuto meno voti della sua coalizione.
    Anche gli stessi partiti che ne fanno parte sono al loro interno dilaniati.
    Pensiamo al futuro questa amministrazione cadrà presto per loro e nostra fortuna!

    RispondiElimina
  25. L'anonimo delle 11.22 sapra' anche che il governo Berlusconi rappresenta appena il 30 per cento degli Italiani, eppure governa da 10 anni quasi ininterrottamente.
    Quindi se il governo della citta' durera' o meno non lo decidono i menagrami come lei ma il consiglio comunale interamente inteso.
    Percio'agurerei piuttosto che non si arrivi al commissariamento ma alla soluzione dei problemi della giunta per governare finalmente insieme questa nostra citta'che merita piu' responsabilita' ed attenzione anche da parte di certi blogger che scrivono da disfattisti.

    RispondiElimina
  26. Ad anonimo delle 12:33 rispondo che io penso al mio paese e non a Berlusconi e comunque se l'anonimo va leggere meglio i risultanti di questi ultimi dieci anni non ha certo governato con il solo 30%.
    E poi perchè dare del menagramo a chi analizza i voti in maniera ogettiva.
    Non è colpa mia se tale amministrazione ha raccolto così pochi consensi. Forse i menagrami e i disfattisti sono coloro che non si rendono conto della realtà ma credono in quella virtuale.

    RispondiElimina
  27. Risposta alla risposta all'anonimo del 03/07/2011 ore 16,36.

    Credo che ci sia veramente bisogno di ottimismo a tutti i costi per affrontare un analisi politica "oggettiva" del suo livello come lei la definisce.
    Percio' sarebbe importante sapere che la legge elettorale permette al Sindaco di governare anche con un solo voto di vantaggio.Detto questo auguriamoci soltanto che il primo cittadino eletto,sia in grado di amministrare bene una citta' cosi' divisa e faziosa come e' diventata purtroppo la mia Grottaglie oggi.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.