Che ora è ?

lunedì 25 luglio 2011

Giovedì 28 luglio Consiglio comunale, è prevista l'elezione del Presidente del Consiglio comunale

46 commenti:

  1. In occasione dell'approvazione del bilancio rendiconto 2010 speriamo di sentire la voce dell'assessore al bilancio Ballo che sicuramente saprà rispondere personalmente ai tanti interrogativi che porranno i consiglieri di opposizione.
    un sognatore

    RispondiElimina
  2. Anche questa volta la cittadinanza non è stata coinvolta attivamente riguardo i conti del Comune.Perchè non si rende pubblico ai grottagliesi il bilancio.
    un illuso

    RispondiElimina
  3. Non sono bravo a scrivere
    il mnanifesto porta "il consigliere anziano porta a conoscenza della cittadinanza che il ..." oppure si scrive il consigliere anziano porta a conoscenza la cittadinanza che il ...
    chiedo aiuto.

    RispondiElimina
  4. Perché, abbiamo un assessore al bilancio a Grottaglie?

    RispondiElimina
  5. il Presidente sarà Stefani. Con i voti determinanti di SEL, sud in movimento, gianfreda, chiovara e rinascita civica.

    RispondiElimina
  6. Habemus papa caro 14:34 ,'assessore c'e' ,il bilancio pure.
    Perchè i professionisti grottagliesi non si fanno sentire come hanno fatto i commercialisti di Massafra? Si fanno vivi solo per fare i revisori? Questa volta speriamo che i revisori in specie quelli di opposizione oltre all'aspetto tecnico forniscano a chi li ha votati in consiglio le necessarie delucidazioni per fare un a corretta opposizione.
    un cittadino deluso

    RispondiElimina
  7. IN ORDINE DECRESCENTE:
    UN CITTADINO DELUSO ... UNO CHE CHIEDE AIUTO ... UN ILLUSO ... UN SOGNATORE ... TUTTO LEGITTIMO.
    MA SVEGLIATEVI NON CI SONO PIU' SOLDI ED IN MANIERA SISTEMATICA, DAL GOVERNO CENTRALE A SCENDERE AGLI ENTI LOCALI, METTERANNO MANI AI NS. PORTAFOGLI... QUESTI SONO I PROBLEMI !!!
    NON FOSSILIZZATEVI SU QUESTE INEZIE: LA BALLO C'E' E RISPONDERA' PERSONALMETE, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PURE, IL BILANCIO SI PUO' CONSULTARE C/O LA SEDE COMUNALE ED IL MANIFESTO E' SCRITTO BENE.
    UN REALISTA

    RispondiElimina
  8. Forse sarebbe auspicabile che anche i signori dell'opposizione parlino con il revisore designato che a me sembra sia molto disponibile.E comunque tutti i revisori mi sembra siano disponibili durante il Consiglio surrogando anche le funzioni che spetterebbero all'Assessore.
    Certo i professionisti grottagliesi farebbero bene ad uscire allo scoperto , uscire dalle tane ,potrebbero dare un contributo notevole. Forza consulenti vogliamo lasciare grottaglie in mano ai consulenti dell'urbanistica?

    RispondiElimina
  9. CARO REALISTA HAI RAGIONE BASTA CON I DELUSI ,GLI ILLUSI i DEPRESSI e i REPRESSI però non è giusto che il cittadino non competente di bilancio debba studiare un documento di centinaia di pagine quando in altri Comuni gli amministratori spiegano le cifre e quali prospettive ci sono dietro quelle spese sostenute con i nostri soldi.
    Un assessore al bilancio che voglia dare un cambiamento potrebbe indire incontri almeno con le associazioni,consorzi e coop e spiegare con parole semplici e chiare il bilancio.
    Caro realista ha sentito mai parlare di bilancio partecipato?
    Ma la realtà è ben diversa hai ragione realista!!!

    RispondiElimina
  10. L'assessore Ballo nel consiglio comunale di giovedì farà un figurone perché sta studiando il bilancio rigo dopo rigo, con lei il commissario Idv Petrarulo e il consigliere Trivisani che si alternano con dedizione e passione al suo fianco per aiutarla in questo improbo lavoro, tanto che l'altra sera l'assessore al bilancio è rimasta chiusa dentro l'ufficio che è stato nella passata amministrazione del vice sindaco Donatelli. Pare che l'ultimo impiegato, non si fosse accorto della presenza nellufficio dell'assessore e avrebbe chiuso a più mandate la spessa porta antincendio del secondo piano, imprigionando a sua insaputa l'assessore.
    Molti anni fa accadde la stessa cosa a un altro assessore staccanovista, il vicesindaco Bonfrate che dovette uscire dalla finestra per guadagnare l'uscita, ancora non c'erano le inferriate al Palazzo e nemmeno i telefonini per reperire gli uscieri.
    Corsi e ricorsi storici.

    RispondiElimina
  11. Cara Ballo non ti dannare l'anima , non rovinarti la gioventù, tanto verrai presto sostituita come è accaduto nelle scorse amministrazioni. Il tempo di riequilibrare il grande centro e poi sarai fatta fuori. Goditi l'estate non vale proprio la pena.Tieni conto che il bilancio che stai studiando è il frutto di una gestione passata e di cui non hai nessuna responsabilità . Non lo fare proprio prendi le distanze.
    un tuo conoscente

    RispondiElimina
  12. Cara Anna non ti dare pena sei di passaggio , non farti strumentalizzare ti faranno presto fuori. Non farti coinvolgere da atti e decisioni prese da altri nella scorsa legislatura.Prendi le distanze dal bilancio vai ad un'altra convention dell'IDV.Non è giusto bruciare i giovani volenterosi come te.
    un tuo conoscente

    RispondiElimina
  13. carissima assessore Ballo,
    ti conviene ascoltare le parole dell'anonimo del 26 ore 19,55 e 20,03.
    c'è qualcuno che aspetta con piacere il giorno 28.
    tutti gli anonimi compreso quel scalmanato di renato aspettano per criticarti.
    Trova una scusa e non presentarti.

    RispondiElimina
  14. Cara Anna cerca di ascoltare i consigli di chi è più vecchio di te. Poi post bilancio se avrò ragione puoi anche sprecare un po del tuo tempo per ringraziarmi attraverso questo blog.
    Un giorno forse ci conosceremo di persona.Salvati fai ancora in tempo ti vogliono fare la festa.Non è giusto sei una ragazza in gamba non te lo meriti.
    un tuo conoscente
    un tuo conoscente

    RispondiElimina
  15. Che razza di conoscenti … che gran bella sfilza di gente che sostiene e che vuole benne all’ ass. Ballo !!
    L’unico consiglio che sono disposti a darti è rimanere fuori dalla politica.
    Per quale motivo poi?
    Si presentano come amici, conoscenti, sostenitori, consiglieri e l’unico consiglio, in sintesi, che ti danno è mirato a tirarti i piedi per farti cadere.
    Io ti consiglio una cosa invece.
    Vai avanti per la tua strada, perchè queste voci hanno un solo obbiettivo, sminuirti, metterti alla berlina, perché vorrebbero stare al tuo posto.
    Io invece credo nei giovani, perché credo abbiate tutte le potenziali per fare bene.
    Te lo dico e ve lo auguro, perchè ho anch'io dei figli.
    Non sono un tuo elettore, ma mi sento, dopo aver letto queste mail, di sostenerti moralmente

    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  16. Farebbe bene a scrivere meno e ragionare di piu' il/la"conoscente"della sig.na Ballo che,sotto sotto crepa di invidia perche' una giovane donna colta e con possibilita' di affermarsi si trova a fare l'assessore.
    Ma la smetta di dare consigli e si vergogni della maniera subdola e vigliacca di scoraggiare l'azione meritoria dei giovani che fanno politica.In questa citta' c'era bisogno di aria nuova!Finalmente un po' di sana gioventu' in questa stantia politica antidiluviana che ci ha resi piu' poveri e vulnerabili..
    Evviva i giovani!!!!

    Un vecchio,anzi vecchissimo elettore.

    RispondiElimina
  17. Non ho mai detto che la Ballo deve abbandonare la politica anzi il contrario. Purtroppo ci vuole il traduttore .L'invidia poi ! Poveri noi come siamo conciati. Comunque il tempo deciderà chi ha torto.
    il conoscente

    RispondiElimina
  18. All'anonimo del 26 luglio delle 20.03.....

    Egregio signore,
    siamo tutti di passaggio su questa terra,il problema e'se riusciremo a lasciare tracce, ai posteri,della nostra esistenza terrena oppure miseramente terminarla dimenticati da tutti.
    Lei dovrebbe sapere che il bilancio approvato e'il frutto logico ed amministrativamente corretto della scorsa legislatura,dal quale il nuovo assessore non puo'ne'esimersi dal sostenere ne ,tantomeno, prenderne le distanze.
    Il suo consiglio cosi' risulta illogico ed inappropriato,pur se indica chiaramente un suo misero tentativo di intimidazione nei confronti della sig.ra Ballo.
    Assessore,pur non conoscendola personalmente,la invito ad ignorare tali assurdi ed inopportuni consigli,rinnovandole la convinzione che lei sara' all'altezza certamente del compito che i Grottagliesi le hanno affidato.

    RispondiElimina
  19. "IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA"
    (GIULIO ANDREOTTI)

    Il conoscente non ce l'ha,quindi si logori pure.

    RispondiElimina
  20. Ci proprio ti piace la Ballo, fidanzati!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. torno a visitare il sito dopo tanto tempo perche' era sempre presente quel coglione di renato. ora lo trovo menzionato solo una volta e per bocca di altri, anche se trovo tanti altri coglioni presenti.Alla Ballo, dopo aver detto si al bilancio preparato dalla passata amministrazione, in seguito deve solo verificare, finalmente, che ogni spesa comunale, appalti e altro, sia sgrossata delle mazzette e tangenti che amministratori, dirigenti, impiegati, politici e tecnici chiedono alle ditte e ai fornitori, così come non vorrebbero i professionisti di grottaglie che vorrebbero stare al suo posto, loro sì esperti di comunicazione monetaria, a mazzettare per gli amici e, magari a beccarsi quella indennita' che non digeriscono debba andare a lei, loro, asso pigliatutto. Lo so, lo so, tu che fai la censora, non la pubblicherai questa amara verita', a te nota.resta a me il piacere sottile che la tua coscienza dica sì, prima o dopo. Allora mi faro' vivo per condividere con te le denunce che la onesta plebaglia fara' scattare a difesa della loro indefessa onorabilita'.

    RispondiElimina
  23. Seguo il blog da tempo e leggo gli interventi.
    All’anonimo del 29 ore 01.35, non credo che renato sia un coglione. Gli interventi sono tecnici e ben mirati.
    Ti assicuro che ho provato in passato a controbatterlo e ti assicuro che è molto tosto e preparato.
    Una volta con un intervento simile al tuo mi ritrovai un commento lunghissimo. Allora non chiesi scusa tanto comparivo come anonimo ma oggi ti assicuro che non vedo l’ora di leggere un suo commento.
    Uno degli ultimi interventi di renato ha sfidato i politici.
    Se lo ritieni coglione perché non rispondi ai suoi commenti?
    Tra quei coglioni che hai richiamato hai messo anche me.
    Sfidalo se sei capace così capiremo chi è veramente il coglione.
    Un ammiratore di renato

    RispondiElimina
  24. Era scritto nel firmamento. Era tutto previsto.

    Consigliere Santoro Michele, consigliere Russo Antonietta … sono deluso della scelta. Domani mi scriverò al partito dei pagnottisti. Almeno posso dire che in quel partito si mangia bene.
    Chi vi ha dato il coraggio di votare il presidente del Consiglio col nome di Alfonso Manigrasso?
    Quale angelo custode politico si è affacciato alla vostra porta SPALANCATA?

    Volentieri ho condiviso in passato la vostra politica ma … oggi comprendo la parola di Dio. “NOI ESSERI UMANI SIAMO TUTTI UGUALI”.
    Ho sempre detto di essere alle porte dell’inferno con la speranza di un raggio di luce Divina ma voi consiglieri Santoro e Russo, politicamente siete al decimo canto della divina commedia.
    L’imbuto dantesco tende sempre più a restringersi sino a succhiarvi nelle viscere dell’inferno politico.
    SONO Sgomentato e deluso delle vostre scelte, sgomentato e deluso della scelta del consigliere Guarini. Lui (Guarini) politicamente è un gradino al di sotto di voi in questo canto dantesco. Lui è all’undicesimo.
    Guarini, Guarini, … politicamente leggiti l’undicesimo canto di Dante nelle Divina Commedia e rispecchiati.
    Sicuramente non mi fermerò al primo passo però leggerete in seguito commenti belli, belli, belli.

    Consigliere Santoro Michele, consigliere Russo Antonietta CONSIGLIERE Guarini, con voi non posso complimentarvi anzi sono disgustato mentre coi restanti dell’opposizione abbasso la testa per farmi benedire
    Meditate voi tre dell’apocalisse meditate e fate tesoro di quello che ho detto.
    Renato

    RispondiElimina
  25. Come al solito sono un po’ sbadato
    Consigliere Santoro Michele, consigliere Russo Antonietta CONSIGLIERE Guarini,
    nessun consigliere di maggioranza o assessore o sindaco ha voluto aprire un dibattito con la mia persona in questo blog.

    Mi rivolgo a voi tre:
    avete gli attributi per un dialogo in questo blog?
    Vi lascio facoltà di scelta. Potete scegliere dalla valle del Chilimangiaro fino ai piedi del monte bianco.
    Pregasi signori consiglieri dell’apocalisse si aprono le dante. Venite, venite il VOSTRO Renato vi aspetta.
    Renato

    RispondiElimina
  26. consiglio comunale di grootaglie:
    potere, affari e cemento
    potere, affari e cemento
    potere, affari e cemento
    potere, affari e cemento
    potere, affari e cemento
    potere, affari e cemento
    potere, affari e cemento
    potere, affari e cemento
    potere, affari e cemento

    RispondiElimina
  27. grazie consiglere chiovara, solo qui a grottaglie potevi fare lo showman, in un altro consiglio comunale o in un altro partito più serio ti avrebbere gia cacciato a calci nel sedere....
    vai tranquillo siamo tutti con te...
    forza grottaglie..

    RispondiElimina
  28. michele santoro, antonietta russo, giuseppe guarini, ma siete opposizione o state nella maggioranza???

    RispondiElimina
  29. CHE PAGLIACCIATA IL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI SERA, SEMBRAVANO CHE TUTTI STESSERO RECITANDO UN COPIONE GIA SCRITTO, TUTTI SERVI DEL POTERE E DELLE POLTRONE. FATE VERAMENTE PIETA'PER NON DIRE ALTRO...


    UN ELETTORE DELUSO DAL CENTROSINISTRA GROTTAGLIE.

    RispondiElimina
  30. se ci fosse una seria e capace opposizioene questa giunta formata di apprendisti politicanti verrebbe spazzata via nel giro di qualche mese, invece mi sa che ci toccherà subirla per cinque anni.. bravi....

    RispondiElimina
  31. Dopo annni e anni di opposizione ci si stanca, e quindi l'opposizione è ridotta a un lumicino pronto a spegnersi, perché quando l'opposizione come quella di grottaglie è così variegata, mai sarà monolitica x fronteggiare una maggioranza ormai consolidata e con tanti lacché.
    Chi si illude che questi se ne andranno a casa presto, si illude appunto, questi si faranno questo e il prossimo mandato elettorale, dove nella prossima campagna elettorale, forse avremo Del Monaco uno dei candidati sindaco e Lacorte,senza che ricavino nulla, perché sarà di nuovo Alabrese sindaco, che poveretto si sta impegnando tanto, e qualcuno più in alto di lui lo farà fare finché sarà ubbidiente e quindi Alabrese di nuovo sindaco. Scommettiamo?

    RispondiElimina
  32. ma quali politici, ma quali partiti , ormai qui è tutto un magna magna e non è ancora finita, vedrete quante altre cose succederanno, ma sempre a danno del popolo coglione che li ha votati.
    ormai di grottaglie non se ne occupa più nessuno, sono solo li per coltivarsi il proprio orticello, e per struttare solo le loro ambizioni personali . andate a lavorare se ne siete capaci....

    RispondiElimina
  33. Per l’anonimo del 29 ore 10.39
    Scuse accettate anche se non ricordo l’intervento.
    Carissimo, dice bene l’anonimo del 29 ore 01.35 non sono unicamente coglione ma deficiente, impreparato, manchevole, sprovveduto, babbeo, sempliciotto ecc.
    Mi rende nervoso quando tirano in ballo (non il vostro assessore) gli altri.
    Ho sempre detto: prendetevela con me e non con gli altri. Cosa centrano gli altri?
    Quell’impavido anonimo non ha le capacità di controbattermi perché è come ho detto prima nel commento “NOI ESSERI UMANI SIAMO TUTTI UGUALI”.
    Cosa crede l’anonimo del 29 ore 01.35… commentare fa bene alla salute?
    Cosa crede quel sottospecie di anonimo … tirare fuori dei commenti e istigare i politici di turno sia facile?
    Cosa crede l’anonimo … dietro di me mancano i suggeritori?
    Cosa crede l’anonimo … distinguere il bianco dal nero sia semplice in questa politica paesana?

    E’ frutto di studi, convegni, incontri, scambi di opinioni …
    Secondo te … l’anonimo non apre internet nello specifico in questo blog è sinonimo di preparazione?
    Quello lì, l’anonimo ha paura della sua stessa ombra e dice “torno a visitare il sito dopo tanto tempo perche' era sempre presente quel coglione di renato.”

    Faccio un passo indietro quando leggo commenti degni di essere qualificati tali.
    Però, però, però lui torna a visitare il sito dopo tanto tempo perché era sempre presente quel coglione di Renato.
    Hai delle buone capacità intellettive?
    Sei dotto e sapiente? Riesci a leggere i commenti tra le righe? Riesci a leggere le deliberazione elargite dalla tua amministrazione? Riesci a leggere le determine del comune? Riesci a scovare gli errori pur non essendo attivo politico? Riesci almeno a dire a questa amministrazione di pubblicare le delibere sul sito del comune? Riesci …
    MAH! BOH!
    E’ bravo a nascondersi perché è sgomentato della mia presenza.
    Anonimooooooooooooooo
    Ascolta me:
    FATTI NA’ CAMOMILLA ED INZUPPA DUE BISCOTTI.
    Renato
    Mi rendo conto di essere un po’ sbadato:
    per l’anonimo del 29 ore 16.42, alla frase dovevi aggiungere:
    “LA POLITICA DEL CEMENTO MEGLIO DEFINITA LA POLITICA NELLA SUA TRASVERSALITA’ … DEL CEMENTO”
    ma questa è un’altra storia, un’altra storia che attendo di sapere nei riguardi dei consiglieri del gruppo cattolici per il sociale.
    L’uccellino mi ha riferito che un consiglio comunale del 28 u.s. non si vedeva da anni?
    E’ vero?
    Se è vero, siamo arrivati alle briciole per uccellini.

    RispondiElimina
  34. Io non ho purtroppo tempo per intervenire a questi confronti su blog, anche se è un'interessante opportunità di confronto, però vorrei dire che se si ama il proprio paese ci sono tanti modi per poter incidere e affermare le proprie idee.
    Purtroppo il tempo è tiranno però sono a disposizione per creare un gruppo di lavoro che indipendentemente dalla proprie idee politiche si possa incontrare anche una volta la settimana.
    Tralasciamo per un pò gli attuali amministratori,lasciamoli lavorare con calma visto che sono stati democraticamente votati e cerchiamo di concretizzare piuttosto le nostre proposte. Personalmente mi sto impegnando da diversi mesi alla creazione di un nuovo soggetto politico potrebbe essere un'opportunità non solo per me ma anche per chi voglia impegnarsi sul territorio.
    francesco galeone

    RispondiElimina
  35. Per Francesco Galeone

    Democrazia è un sostantivo femminile con il seguente significato: forma di governo in cui la sovranità appartiene al popolo che la esercita direttamente o mediante rappresentanti liberamente eletti.

    Scusa … da oggi sono in ferie per un mese.
    Quindi carissimo Francesco vogliamo dare significato al sostantivo?
    Vogliamo dare un senso alla nostra politica?
    Vogliamo creare i presupposti per una corretta amministrazione?
    Vogliamo … e non resterò qui ad elencare i presupposti essenziali per una buona e corretta amministrazione.

    Io non vedo democrazia vedo solo il verbo “volere” da parte di questi amministratori.
    Dopo quattro giorni dal ballottaggio si vociferava che il consigliere Guarini lasciva il partito SEL per cercare nuova casa.
    Cosa avresti provato, sapendo di aver votato il sig. Guarini, e dopo pochi giorni riceve notizia che ha cambiato partito?
    Per me è squalificato. Oltretutto ho sempre detto che è un politico democratico per sua convenienza e non democratico per volontà degli elettori.

    Quindi a questo punto dividiamo in due parti il politico di turno.
    a) politico corretto alle direttive del partito e dell’elettore;
    b) politico con se stesso e per cavoli propri.

    Francè, un anonimo alcuni settimane fa raccontò una favola … politica.
    La favola richiamava in sintesi il vero comportamento del politico.

    Come interpreti il comportamento degli altri tre (oh! Scusa! Due perché Chiovara per me non è considerato politicamente) nello specifico di Santoro Michele e Russo Antonietta nell’esprimere il proprio voto al presidente del consiglio Alfonso Manigrasso?.

    Credi che sappiano fare politica questi tre nostri (SCUSA! Vostri) amministratori?

    Mio nipote di dieci anni avrebbe votato uno componente dell’UDC o un componente dei cattolici per il sociale … giusto per restare in tema del sostantivo democrazia.

    Quindi mi chiedo:
    quali sono gli interessi dei signori di minoranza a votare Alfonso manigrasso?

    Secondo te la smentita del consigliere Stefani alla carica di presidente del consiglio trova conforto da parte di noi elettori?
    Come!?!?! Prima sosteniamo il sostantivo democrazia che è fondamentalmente espressione di base del popolo e poi ritiriamo l’impegno politico da assessore e successivamente da presidente del consiglio? Forse il consigliere Stefani aveva o ha tutt’ora paura di prendersi il fardello di assessore e presidente del consiglio?
    Se sussiste questa paura … secondo te francè il consigliere Stefani ha le palle politiche?
    Per me NOOOOOOOOOOOOOOOOOO:

    Amare il proprio paese e rincorrersi a discutere SOLO delle cariche (poltrone) significa politica da basso borgo.
    Loro discutono delle cariche e l’essenzialità dei problemi vengono ceduti ai rispettivi uffici comunali.
    Mi chiedo: la politica è essere ed al servizio del cittadino?
    Intanto l’amministrazione cammina da sola con o senza gli amministratori poiché il ruolo degli amministratori è di spostare i proventi da un capitolo ad un altro.
    Come siamo caduti in basso.

    Una volta e solo una volta ho avuto lo scontro POLITICO in piazza principe di Piemonte coi vostri amministratori.
    NON AVEVANO IL CORAGGIO DI PARLARE mentre loro (politici) quando parlano coi cittadini vogliono sempre ragione … quindi, quindi, quindi affermo: DATELA LA RAGIONE … ??? !!! ???

    Concludo velocemente, devo andare al mare …
    Politici, amministratori, ricordatevi che Renato è sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
    Renato.
    P.S. che fatica essere uomini! OH! Scusate! Che fatica essere donne! (beate loro).
    Francè, il piccolo intervento lo possa tramutare in numeri.
    Al sindaco, al tuo sindaco lasciai una massima e questa massima la giro come una partita a tutti gli amministratori:
    IL PROGRESSO È UNA PROGRESSIONE ARITMETICA, SE PERDETE UN NUMERO AVETE PERSO TUTTO.
    OH! POVERO ME! DOV’E’ ANDATO A FINIRE IL MIO VOTO?

    RispondiElimina
  36. Franco Galeone,ti prego evita di interessarti di politica attiva per il bene della nostra Città.Tu vuoi creare gruppi di lavoro??Per fare che??Per aiutare ancora il tuo ex paladino Santoro??Ricordati che se tua moglie,stimata professionista,ha fatto un sonoro flop lo devi solo ai tradimenti di Santoro. Tu chiedevi i voti per tua moglie e "lui"invece li pilotava su un'altra persona.....Di cosa vuoi parlare?
    TU vuoi creare un nuovo soggetto politico....come Santoro o come la Russo o peggio ancora come Chiovara?? Assurdo poterli superare.Non fare altri mostri,non creare altre creature,di cui ci dobbiamo vergognare.Invece di sparare cazzate,al prossimo consiglio comunale,vieni a goderti lo spettacolo che questi consiglieri,che siedono nei banchi della minoranza ,interpretano il ruolo della maggioranza.Sono vergognosi e ridicoli.QUALCHE INCIUCIO E'IN ATTO SOTTOBANCO!!Loro tre interpretavano una commedia napoletana:la sordomuta(Russo)il paesano arrogante (Santoro)lo scemo del villaggio(Chovara)e lù capusotta(Guarini)Questi sono o erano della minoranza e votano sempre con la maggioranza.Incredibile ma vero.Santoro faceva intervanti da accapponare la pelle...dal ridere.
    Quel Chiovara poi...Ma da dove è uscito??Non ha capito che votandolo lo"cazzeggiavano" e sorrideva soddisfatto.Mamma mia!Con correttezza e lealtà, bene si sono comportati i consiglieri:Ragusa-Del Monaco-D'Alò-Lacorte-Liuzzi-Gianfreda,veri leoni dell'opposizione.
    I loro interventi non erano accomodanti e servili,ma ben argomentati e precisi.
    Tu, che sei amico di Santoro (lo sei ancora?)dona a lui qualche buon consiglio di comportamento politico.Sei invitato al p.consiglio.RENATINO IL SAGGIO

    RispondiElimina
  37. Non si capisce una emerita mazza....come al solito!

    RispondiElimina
  38. Caro renato andiamo avanti, nella vita bisogna guardare sempre avanti . Il popolo sovrano ha scelto E in fondo non si tratta amministrare una metropoli come Milano, Roma o Napoli ,sono convinto che questi amministratori sapranno ben condurre la gestione del nostro paese di appena 35.000 abitanti. Ciò non impedisce ai 487 candidati che hanno perseguitato il mondo intero per chiedere il voto a continuare a impegnarsi come te o come me . Nel nostro piccolo facciamo quello che possiamo.
    Renato oggi è il mio compleanno gli amici aspettano di offrire il caffè. Buone vacanze
    frncesco galeone

    RispondiElimina
  39. leggere il commento di Renato è una cosa, ascoltarlo è tutt'altra cosa.
    ieri sera ho ascoltato Renato.
    le conclusioni sono i salvabili sono etta ragusa, ciro dalò, ciro gianfreda, enzo la corte, francesco donatelli, del monaco, alfonso manigrasso.
    renà fai bene a scrivere quello che pensi.

    RispondiElimina
  40. Caro Renato, sei tornato dal mare o hai preso casa li ? A parte gli scherzi, penso che tu sia una persona veramente preparata e non un c......, ma penso anche, da come scrivi, sia più un attore satirico che un osservatore politico, a meno che non ti impegni di più a scrivere in modo più ordinato.
    Lo dico con simpatia e con la stessa simpatia ti dico di candidarti alle prossime amministrative, magari con il nome “ detto Renato”, sono convinto che verrai eletto sicuramente. Così potrai dare un ampio contributo in amministrazione, magari con delega alla Cultura ( visti i riferimenti che fai alla div. commedia e quant’altro ) e ad altro.
    Cambio discorso. Attaccano Guarini, ma vi ricordate che il giorno dopo il 1° consiglio comunale, si defilò anche il segretario di un partito ( un certo Alò ) dalla federazione di sinistra, perchè in disaccordo con l’operato nel consiglio di La Corte e Liuzzi? Quindi il problema non sarà solo Guarini, ma bisogna guardare all’ interno del partito per capire quali sono quelli veri.
    Ritengo anche che l’espressione che più si eleva, in termini di esperienza e capacità politiche è La Corte.
    E’ l’unico che sa leggere politicamente le carte, i provvedimenti , le delibere dando una valutazione, appunto, politica. Gli altri sono solo parlatori, ma stringi e stringi, nulla.
    Peccato che attorno a se, nel partito, c’è gente che ha una visione politica a più stretto respiro … non si fanno articoli su GIR facendo una statistica su chi parla di più e chi parla di meno in consiglio comunale. Bisogna farla anche sulle fesserie che si dicono.
    Un consiglio a tutti: non fate dei vs. blog un fatto personale, così come avvenuto per l’ass. ballo, svilisce il dibattito.
    Un saluto a Renato … forse ho capito chi sei !

    RispondiElimina
  41. Per il consigliere Michele Santoro
    Ore 19,14 del 01/08/2011
    Che fatica essere uomini. Sono appena tornato dal mare. Il mare è la vacanza dei poveri.

    L’uccellino mi ha riferito.

    Carissimo Michele, non devi arrabbiarti se qualcuno parla e commenta contro di te. Le vicissitudini createsi in consiglio comunale del 28 u.s. sono pura realtà. Mi dispiace che proprio tu (scusa per il tu) ritieni esaustivo il comportamento al sostenimento del voto nei riguardi all’attuale presidente del consiglio Alfonso Manigrasso.
    In economia esiste un termine “CONSOLIDAMENTO”. Significa conversione di un debito a breve termine in un debito a lungo tempo.

    In politica purtroppo certi errori si pagano.

    Analizzo secondo me il passaggio politico.
    Intanto inserisco questo sostantivo maschile che è CONSOCIATIVISMO.
    Esso non è altro che la gestione del potere su un compromesso tra maggioranza ed opposizione, grazie al quale tutte le altre forze politiche traggono vantaggi.
    Chi trarrà vantaggi dopo il voto tuo e della consigliera Russo elargito con convinzione nei riguardi di Manigrasso? Il tuo rivale, attualmente in minoranza, il consigliere La Corte il quale, non sarà in futuro in una unione di partito o di coazione col centro destra e tantomeno con obiettivi e idee.

    Quindi, chi è stato sgambettato in questo consiglio, carissimo Michele, sei proprio tu.

    Analizzo il perché:
    se non fosse stato eletto presidente Manigrasso il 28 u.s. lo avrebbe votato (la maggioranza) nel prossimo consiglio comunale anche senza il tuo voto. La tua, quindi, è stata solo una forzatura politica; forzatura per me sbagliata.

    Durante il colloquio telefonico con un mio caro amico, faceva ammicco ad una partita di scacchi.
    Non sbagliava perché tu mio caro Michele hai abbattuto la loro regina ma non il Re, perdendo due torri con punteggio di otto contro nove di cui nove a tuo favore e otto a loro.

    Perdere la regina in una battaglia politica non è piacevole e con infervoramento cercheranno ti azzittirti in futuro.

    Non te la prendere se un domani il sig. La Corte ti rinfaccerà la tua scelta. In quell’occasione dovrai solo tacere. Non te la prendere se domani il sig. La Corte prenderà altre strade … per esempio : appoggerà la maggioranza in problemi a te ignoti ma a me noti.

    I coperchi di Pandora attualmente solo io li posso scoperchiare.
    Renato segue commento

    RispondiElimina
  42. segue commento precedente
    Mio caro Michele, nella vita vi sono dei ruoli ben definiti da rispettare. Da parte tua, il ruolo da rispettare è sottostare all’approvazione del consiglio comunale per ogni tua idea o proposta, da parte mia invece devo sottostare al volere della sig.ra Lilli per pubblicare il commento.

    Quindi i nostri ruoli sono ben definiti.
    Tu devi dare nota alla cittadinanza mentre io devo dar conto solo a me medesimo, alla mia persona, alla mia coscienza, alla mia esperienza in questa politica lasciata in un fossato.
    Io gioco il ruolo in un campo di calcio dove il pallone è sempre vicino alla mia squadra mentre tu devi rincorrere il pallone nella terra di nessuno.

    Cosa avrei fatto io Renato se fossi stato al tuo posto?
    Avrei appoggiato l’idea comune dell’opposizione, tralasciando il passato del ballottaggio.

    Molti candidati alla carica di consigliere della coalizione del candidato sindaco La Corte hanno votato la tua persona.
    I candidati della coalizione di Gianfreda hanno votato la tua persona.
    Medesima considerazione devi volgerla nei riguardi del consigliere D’Alò e della consigliera Ragusa senza esclusione di colpi per i restanti candidati alla carica di sindaco esclusi.

    La mia speranza è non sentire, ascoltare, leggere sui giornali o blogs che il consigliere La Corte prenderà decisioni non conformi al protocollo di minoranza così come ha fatto il consigliere Giuseppe Guarini. In quel caso sempre e perdutamente IO RENATO mi armerò di pazienza e commenterò.
    Già il primo orientamento lo potrai leggere il grottaglie in rete nel post “SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’: “A SETTEMBRE VERIFICHEREMO LE REALI INTENZIONI DELLA GIUNTA ALABRESE”.
    A me non serve leggere i blog, però, però, però, però se volessi commentare quello che è stato detto da SEL, aprirei la pagina successiva del mio libro dove tutto era previsto fra cause e pretesti.
    A me non servono discorsi o commenti che si indirizzano ai soli obiettivi … a me servono i fatti.
    La differenza tra me e tutti gli altri amministratori è:
    IO POSSO PARLARE COI NUMERI PRIMA CHE ESCANO MENTRE I POLITICI DEVONO ATTENDERE LE DECISIONI DEGLI ALTRI.
    Questa però è un’altra storia, un’altra storia che aprendola diventerebbe stanchevole leggerla.
    Renato

    P.S. come al solito sono un po’ sbadato
    Carissimo Michele, sei l’unico ad aver cercato soluzione e capire perché, perché? Perché!?!? Tutto questo ti rende trasparente e combattivo.
    Purtroppo e lo dico con malincuore … non scoraggiarti, il latte è stato versato … non resta che chiamare un gatto.

    Come al solito sono doppiamente sbadato
    Per l’anonimo del 01 ore 18.22
    Il modo ordinato di scrivere mio caro anonimo lo devi ricercare nei politici e solo allora vedrai i mie commenti forbiti. Sono costretto a volte a commentare come parlano loro ma credo, anzi sono convinto di essere un buon osservatore politico specie nel settore contabile amministrativo.
    Per quanto riguarda il consigliere La Corte, ti consiglio di leggere tra le righe il mio intervento ed allora si apriranno spiragli di luce.

    RispondiElimina
  43. Renà la consigliera Russo su grottaglie in rete ha fatto una dichiarazione.
    ti richiama alla fine?
    quale sarà il tuo comportamento?

    RispondiElimina
  44. Per la consigliere Russo Antonietta
    Voler attendere prima di rispondere ha suo scopo.
    Sono trascorsi tre giorni dalla pubblicazione di una Sua lettera aperta in grottaglie in rete ed in oraquadra.
    Mi dispiace proferirlo, nel mio paese quando si inviano lettere aperte, manifesta volontà di inviarle ai destinatari.
    Nella fattispecie la sua lettera è indirizzata a tutte le coalizioni attualmente posizionate in minoranza in consiglio comunale con richiami di collaborazione da parte della maggioranza per un bene comune, per un bene della nostra città. Purtroppo, però il richiamo al sostantivo consociativismo e al gioco politico tramutato in scacchi, richiama la mia persona.

    Lei o chi per lei, non ha letto attentamente tra le righe il mio intervento per il consigliere Santoro Michele.
    Ogni mia frase, ogni mio riferimento è studiato a tavolino. Questo serve ad evitare alla mia persona ed al mio gruppo di commettere errori.

    Tuttavia, tuttavia, tuttavia (conta quante volte ho scritto tuttavia) solo tre politici e di opposizione hanno risposto ai miei commenti. Lombardi, Cancelliere e lei sig.ra Russo ai quali volgo stima e rispetto. Altri?!?! Nessuno. Hanno paura di commentare, hanno paura di esporsi.
    Il vostro comportamento in democrazia significa trasparenza ed associativismo.
    Mi dispiace che il gatto ha bevuto tutto il latte sperando che in futuro non debba chiamare altri gatti per dare il latte versato inutilmente.

    Politici, consiglieri di maggioranza e minoranza, assessori, sindaci, simpatizzanti, presidenti provinciali e regionali, sciacquatevi la faccia, questo è il metodo di fare politica anche se mancano le sfumature.
    Renato

    RispondiElimina
  45. Come al solito sono un po’ sbadato
    Mi lego la bandana con su scritto Renato ed aggiungo …
    Politici, consiglieri di maggioranza e minoranza, assessori, sindaci, simpatizzanti, presidenti provinciali e regionali mettetevelo bene in mente … non siete nessuno … voi diventate qualcuno quando il partito o le coalizioni insieme alla cittadinanza operate per il bene comune.
    Meditate politici meditate e fate tesoro di quello che ho scritto
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.