Che ora è ?

martedì 12 luglio 2011

Grottaglie elezioni: mancano le schede elettorali

Pagina parziale del Corrie del Giorno

8 commenti:

  1. SIGNORI SI NASCE!!Michele Santoro è come un bambino viziato..Si lamenta e piange!Quando un bambino perde con il suo amico/rivale,non riconoscendo la sconfitta,decide di vendicarsi,raccontando la sua versione dei fatti,autoconvincendosi di essere nel giusto, sempre!!!!La sua arroganza,piena delle sue verità,ha avuto riscontro di "ammissibilità" da parte di un giudice.Bene!! E allora?? Il 29 settembre 2011 ci sarà la prima udienza per un "forse" "probabile" ricontrollo delle schede
    e poi??Ma voi pensate che ci siano 673 schede
    contraffatte o manomesse?? Sono tutti scorretti
    gli oppositori di Michele Santoro?? Si sente un leone ferito,ma non si accorge che con queste SUE forme di scorrettezze politiche,rimarrà sempre più isolato. Così vuole fare la "buona politica"offendendo i suoi ex amici di partito
    (PDL)definendoli di BASSO PROFILO.Si sente offeso perche il PDL ha lo stesso numero di consiglieri?Ha mal digerito che il sig. Chiovara Davide,(155 voti) per i resti, con il metodo D'Hontd ha superato il sig.Lenti F.sco(194 voti)della sua lista Grottaglie P.di Tutto.
    Farà ricontare anche queste schede??
    Certo, Michele Santoro non molla,ma da pecora politica,si assenta uscendo dall'aula consiliare quando si doveva contrastare con un voto contrario, il bilancio 2011.
    Questa non è politica.Questa è la vergogna della politca "paesana" piena di odio e rancore,fatta ad uso e consumo personale e familiare.Il primo aprile 2012,provvederò ad omaggiare con una "fascia tricolore" il mio amico Michele..... se fà il bravo
    Renatino (quello vero)

    RispondiElimina
  2. Chiedere chiarezza e trasparenza credo sia l'intento di Santoro.
    Chi pensa altro è in malafede!!
    Perchè Santoro non ha diritto ha presentare un ricorso come qualsiasi cittadino che si sente leso?
    Smettiamola a offendere Michele Santoro e non ci lamentiamo poi delle conseguenze giudiziarie.
    Michele Santoro non dubita e non vuole il male di nessuno.
    Chiede solo chiarezza e penso che è ciò che cercano tutti. Sicuramente Alabrese che come avvocato è un uomo esperto di diritto .

    RispondiElimina
  3. Rancore ,odio , bambino viziato , ma che dici ha renà apprezzo la tua compentenza ma mi deludi ,io penso che anche al posto di Michele chiederesti chiarezza ,caro amico inoltre devi tenere conto che le regole valgono per Santoro ma anche per agli.
    A Renà e poi sul Bilancio sai bene che qualunque cosa avesse detto Santoro la maggioranza aveva deciso di approvarlo.Anche su questo argormento comunque Santoro nelle sedi competenti avra modo di far sentire le sue ragioni .
    A Renà Michele Santoro non viene da Oxford, non avrà i tuoi titoli ma nun è fesso e si ritira ancora a casa. Abbi fede.
    un tuo estimatore

    RispondiElimina
  4. Esprimo in italiano corretto quanto ho già detto in merito al fatto che ANCHE Alabrese come professionista del diritto, prima ancora che come Sindaco, voglia fare chiarezza su quanto sta accadendo!!
    anonimo delle 20:47

    RispondiElimina
  5. al mio estimatore del 12luglio ore 22,09

    Caro amico,scrivo solo per chiarire alcuni passaggi.
    Lungi da me pensare che Michele Santoro sia uno sprovveduto o ancor peggio poco intelligente.
    Siccome tu scrivi"non avrà titoli ma non è un fesso e si ritira ancora a casa".
    Io, invece credo il contrario. Michele è (era?) un mio stimato amico, ma stà esagerando,nei tempi e nei modi.Credo,dico credo
    che la sua arrogante politica, non faccia bene
    a nessuno.Chiediti chi sono i suoi attuali amici politici??Per far politica,la "buona politica"occorre avere cultura,saggezza,stima,
    amicizie,pazienza e tanta buona volontà.In Michele, trovo solo tanta voglia di fare e strafare oltre a ottima cultura paesana.Non è offensivo, perchè per firmare determinati documenti,occorre sapere bene quello che si firma.Non si può più andare a "naso" o a "intuito".Bisognava accettare la sconfitta politica(tanto non è la prima e non sarà l'ultima)come ha declamato dal palco nel ringraziare i suoi fedelissimi.Purtroppo caro amico, le PERE fanno male!E' difficile da digerire. La VITTORIA era così..... vicina,invece è arrivata la sconfitta!!Le sconfitte oltre ad accettarle,rafforzano il carattere.Ma la colpa della sconfitta è stata SOLO sua,cioè di Michele,cioè della sua nascosta e mai sopita arroganza.Quando il PDL,all'unanimità,ha deciso di sostenerlo,LUI, sentendosi gia eletto Sindaco, ha rifiutato con sdegno i circa 2.000 voti.Potrei elencarti tanti altri buoni motivi della sua sconfitta.Poi,il BILANCIO.Una volta approvato il bilncio non ci sono sedi competenti,come tu sostieni.Santoro e Russo,dovevano votare CONTRO il bilancio, visto che non lo avevano letto,nè avevano avuto l'opportunità di capirlo.La MAGGIORANZA, ha votato a favore,sindaco compreso.La MINORANZA,invece doveva votare contro,come hanno fatto i consiglieri :Ragusa-Del Monaco-D'Alò-Gianfreda-Leuzzi-La Corte-ASTENUTO Chiovara (altra stranezza)ASSENTI Santoro e Russo.Così vuole fare politica attiva di contrasto??Difronte al nemico non si fugge!!
    Caro amico delle 22,19,Santoro offende il PDL e i suoi uomini, definendoli di BASSO PROFILO, ma ti ricordo che l'amico Santoro è ancora consigliere provinciale del PDL.Perchè non si è dimesso??E' come tutti gli altri politici.E' attaccato alla poltrona,scusami dell'esempio,come "le cozze patelle attaccate allo scoglio".Non mi credi?? Ritieniti invitato
    al prossimo consiglio provinciale e vedrai dal vivo questo nostro "dormiente" politico.Scusami
    della franchezza.Saluti
    Renatino(quello vero)

    RispondiElimina
  6. All'ultimo consiglio provinciale Michele Santoro ha fatto un intervento molto forte, altro che politico dormiente.

    RispondiElimina
  7. Si,ha sollevato il tavolo della provincia con una mano sola!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Renato... che delusione....
    alzarsi e non votare non vuol dire fuggire...è una scelta politica... un segnale... vuol dire non riconoscere politicamente l'attuale maggioranza e l'attuale minoranza...!!!!
    credo che in Santoro non vi sia alcuna arroganza nel chiedere giustizia.... Se vi sono state delle anomalie in alcuni conteggi di qualche seggio sarebbe ingiusto non ricercare l'errore andando in profondità alla questione... indipendentemente dal divario di voti tra i due pretendenti "ballottati"...
    Proporre un ricorso in sede amministrativa non vuol dire essere scorretto politicamente, ma solo ricercare giustizia...e se nella more del ricorso dovessero emergere dei comportamenti penalmente rilevanti da parte di qualcuno mi auguro che Santoro proceda nel denunciare il tutto anche alla magistratura... Chi sbaglia ..paga !!!
    La buona politica, caro renato, non si fa solo con le amicizie e la saggezza, ma anche con la legalità e la trasparenza...
    Credo anche che tu sia poco informato sulle divergenze tra il PDL locale e lo stesso Santoro, tu mi insegni che prima di emettere dei giudizi bisognerebbe essere ben informati.... Appare daltronde comprensibile come lo stesso Santoro sia leggermente incazz perchè la sua coalizione (formata da solo 2 liste), arrivata seconda al primo turno, in Consiglio Comunale sia rappresentata da solo 2 consiglieri,al pari del PDL che credo sia arrivato al 6° posto... senza considerare SEL che è rappresentata da 3 consiglieri...benchè La Corte non sia neanche arrivato al ballottaggio.
    La scelta di non allearsi con il PDL, ma di provare a trovare un punto di incontro con le liste civiche, penso debba essere un vanto per Santoro sia sintomo di coerenza.
    Certo, ancor di piu' lo sarebbe se si proclamasse indipendente anche in Consiglio Provinciale...e se cio' dovesse accadere credo che tu , caro Renatino, dovresti fare un profondo mea culpa, magari mettendo da parte quegli atteggiamenti arroganti che a volte ti contraddistinguono.... ma questa è un altra storia...!!!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.