Che ora è ?

sabato 30 luglio 2011

Questa sera inaugurazione Mostra Personale di Pittura del maestro Oronzo Mastro “Dipinti”

Dal 30 luglio al 18 settembre 2011- Pinacoteca Comunale “Palazzo De Felice” Piazza Santa Lucia (Grottaglie, Taranto)
Dal 30 luglio al 18 settembre, la splendida cornice della Pinacoteca Comunale “Palazzo De Felice” di Grottaglie ospiterà una Mostra Personale di Pittura del maestro Oronzo Mastro intitolata “Dipinti”.
Un evento di straordinaria importanza per l’offerta culturale della Città delle Ceramiche, che si arricchisce del contributo di uno degli artisti grottagliesi meglio apprezzati al di fuori delle mura cittadine.
Una mostra realizzata dal Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento presieduto dal grottagliese Mauro Magliozzi, con il patrocinio della Città di Grottaglie rappresentata dal Sindaco di Grottaglie, avv. Ciro Alabrese e dall'Assessore alla Cultura Maria Pia Ettorre, dalla Dirigente dell’Ufficio Cultura e Turismo Daniela De Vincentis e dalla Pro Loco di Grottaglie nella persona del presidente Spiro Santoro.
La Presentazione Critica sarà a cura di Carmen De Stasio e di Daniela De Vincentis.
La mostra rientra tra le iniziative del Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento finalizzate alla raccolta fondi a favore della "Polio Plus", il più importante progetto del Rotary International per coinvolgimento di persone e mezzi, che intende realizzare l'eradicazione della poliomelite da tutti i paesi del mondo.
Oltre a costituire un'esperienza affascinante peri visitatori dell'esposizione, potrà anche dare sostegno a questo straordinario progetto.
Durante la serata inaugurale del 30 luglio, ed in altre durante il periodo espositivo, saranno tenute delle raccolte fondi finalizzate alla lotta alla Polio e a favore della campagna del Rotary End Polio Now.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 18 alle 21. L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.