Che ora è ?

mercoledì 9 giugno 2010

IL Cartellone estivo di FANTIANO







35 commenti:

  1. In un periodo di crisi e' vergognoso buttare tanti soldi...perche' non chiedere ai cittadini?

    RispondiElimina
  2. Hanno costruito un grattacielo per vivere nello scantinato...

    RispondiElimina
  3. Devo dire la verità. Son un grande estimatore di Sergio Caputo e l'idea del teatro in vernacolo mi piace. Gino Paoli poi è una chicca per pochi. Bene come si dice su facebook "questo elemento mi piace"!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. non ho capito chi organizza e chi paga?

    RispondiElimina
  5. Anonimo precedente
    non è l'amministrazione che paga, loro contribuiscono in parte.
    Vi sono delle aziende ad organizzare certi eventi.
    Alla fine l'amministrazione si prende tutte gli elogi compresi assessori consiglieri e via dicendo.
    Non credere che sia tanto difficile essere consigliere o assessore è un gioco da ragazzi.
    Loro ubbidiscono e basta.

    RispondiElimina
  6. Sono il presidente dell'Associazione che organizza questi eventi, siccome da anni ci prodighiamo a portare questi eventi in questa cittadina da voi tanto odiata chiedo la cortesia prima di prendere una decisione e commentare sui blog,CHIAMATECI!!!

    Cosimo Sanarica
    327 166 86 63

    RispondiElimina
  7. Gent.mo signor Cosimo Sanarica,
    innanzitutto in questo blog non si odia la Città, anzi è per amore di essa che vengono evidenziate le nefandezze che si compiono un giorno sì e un giorno.
    Il giorno no rimane tale in quanto serve per ispirarsi sulle nefandezze del giorno dopo.
    La sottoscritta si toglie tanto di cappello in merito a questo suo eccellente cartellone estivo, e aggiungo un modesto dettaglio, so benissimo cosa significa organizzare e mettersi in gioco in questa nostra comunità, sempre con il colpo in canna, alzo zero, per colpire chi si dà da fare.
    Io sono tra queste vittime, solo che la sottoscritta lotta con il suo unico strumento che è l'informazione e cerco di evidenziare ciò che non va e in alcuni casi mi permetto modestamente di dare dei suggerimenti, ma dato che in questa nostra città tutti sono campioni di tutto, resta un lavoro inutile ed incompreso, poi se si considera che le critiche sono fastidiose e che solo chi si spertica in ipocriti complimenti viene apprezzato e portato in trono , il conto è fatto.
    Tutti dobbiamo tacere osannare i potenti, spesso anche disonesti, e se siamo furbi saltare sul loro carro che haimé continua a vincere.
    Cosa voglio dire con questo commento, lei signor Sanarica vada avanti, anche se ci sarà qualche critica, stia sereno, perché se alla fine avrà lavorato bene nessuno potrà dire che è stato un caprone.
    Infine a cominciare dalla sottoscritta le assicuro che Grottaglie è molto amata solo che non ce la facciamo più a vederla così depauperata, ovviamente non mi riferisco alla sua iniziativa che se servirà a far lavorare alcuni giovani e portare lustro a Grottaglie ben venga e che sia la prima di un numero infinito di iniziative così belle ed interessanti.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  8. Scusi signor Sanarica da cosa evince che questa cittadina sia da noi "tanto odiata"? Anzi! Se ci prodighiamo e dissentiamo è proprio perchè la città è NOSTRA e l'amiamo. Che poi lei venga ad organizzare gli eventi, sicuramente con corrispettivo per le sue prestazioni, non significa certo che lei ami la città di Grottaglie più di noi che, tra blog iniziative e disponibilità, non prendiamo una lira anche se ci facciamo un mazzo così. Mi perdoni il francesismo.

    RispondiElimina
  9. E a proposito di amore per la città vi riporto la segnalazione fatta da utente anonimo sul blog sopralapancalacapracanta e relativa mia risposta che mi sono mossa per andare a verificare la segnalazione. Senza che mi paghi nessuno.

    Anonimo ha detto...
    Sos Quartiere delle Ceramiche: ma qualcuno si è reso conto che nel pieno cuore del Quartiere, proprio accanto alla fontana, si sta innalzando il secondo piano di un edificio già alto? E' legale tutto ciò? Cosa dice il Piano Cervellati in merito?


    11 giugno 2010 09.03
    anna montella ha detto...
    Su tua segnalazione questa mattina sono andata a verificare ed effettivamente si sta costruendo con tanto di permesso esposto. Cosa dice il piano Cervellati? Troppo lungo spiegare cosa dice ma Cervellati è per la conservazione e il ripristino dei luoghi e non per le nuove costruzioni.

    Cmq al link a seguire c'è il piano in questione:
    http://www.comune.grottaglie.ta.it/pianodirecupero.asp

    ps. ovviamente l'Ufficio del Piano non è stato messo a conoscenza di questi lavori.

    ps ps mi chiedo che l'abbiamo chiamato a fare Cervellati se poi non avevamo nessuna intenzione di seguire il suo piano particolareggiato per il centro storico e il quartiere delle ceramiche?

    11 giugno 2010 12.13

    RispondiElimina
  10. Sono l'anonimo del 1^ commento:

    a)rimango sempre dell'idea che, anche un solo euro speso da parte dell'Amministrazione per feste e spettacoli, e' uno SPRECO E, in questi periodi in cui la gente normale tira la cinghia, e' anche uno SCHIAFFO. I soldi pubblici devono essere impiegati meglio.

    b)Sig.Sanarica, come giustamente ha detto la sig.ra Montella, ella prende un corrispettivo, giusto naturalmente, per quanto fa.

    Ribadisce e conferma che prende un corrispettivo?

    Se prende questo benedetto corrispettivo, secondo me, si sarebbe potuto esimere dall'intervenire.E' parte in causa.Se poi ella,sig.sanarica, ama Grottaglie e gli altri la odiano, ebbene faccia questo suo lavora(preparazione feste e spettacoli ecc.) GRATIS.

    b)Non credo che qualche persona sana di mente possa odiare il paese in cui vive,anche se odio-amore fa parte di un legame indiscindibile per l'uomo. Amo Grottaglie e vederla cosi e' un magone continuo:e' chiaro che ci sono situazioni peggiori di quella di Grottaglie, ma la persona intelligente guarda sempre avanti e non dietro.

    RispondiElimina
  11. In effetti x vostra informazione noi come associazione non percepiamo NESSUN corrispettivo dall'amministrazione,ma è un lavoro che va a nostro carico e a discapito in caso di mal riuscita.Facendo riferimento all'anonimo che ha scritto chi paga?? Pagherà chi vuol godersi gli spettacoli essendo eventi privati e non pubblici.

    Alla gentilissima signora D'Amicis,la ringraziamo per l'interessamento, in merito al discorso di odiare la città era rivolto a chi critica ogni inizitiva intrapresa in questa cittadina essendo un grottagliese doc.
    P.S. Vi preannuncio che sui prossimi e futuri commenti noi ci asterremo a controbattere perchè impegnati nell'organizzazione delle sopracitate.


    Cosimo Sanarica

    RispondiElimina
  12. Quindi l'Associazione in questione guadagna o perde, a seconda delle circostanze.

    Questo e' normalissimo.

    RispondiElimina
  13. Normalissimo se si trattasse di una cooperativa o di un'azienda di produzione lavoro. Un po' meno normale quando si tratta di un'associazione. Se l'associazione vuole funzionare come un'azienda se ne deve assumere anche gli oneri fiscali.

    RispondiElimina
  14. Non sono un tributarista ma credo che abbia o deve avere un bilancio, con le entrate e le uscite.

    E' chiaro che debba pagare le tasse e che deve avere un rendiconto di entrate e uscite.

    Il sig.Sanarica e'impegnato nell'organizzazione delle sopracitate, ma forse trovera' di il tempo di rispondere,dicendo anche come si chiama l'associazione.

    Quindi,sig.Sanarica, il Comune di Grottaglie non mette una lira a nessun titolo?
    Tutte le spese le sostenete voi, e naturalmente incassate senza che il comune di grottaglie dia un solo euro?

    a risentirci e cordiali saluti

    RispondiElimina
  15. allora è vero che non si può fare nulla e che appena una persona, un ente, un associazione provano a fare qualcosa subito si cerca di mettere i bastoni fra le ruote
    Le vostre energie sprecatele in un modo migliore e costruttivo per la città. I gesti d'amore non devono essere certo ripagati da nessuno, verificare e denunciare un illecito dovrebbe essere un dovere per ogni cittadino che non ha secondi fini.
    S.M.

    RispondiElimina
  16. scusa SM del 10.37,
    ma non ti capisco.Hai la coda di paglia? Qui si sta solo discutendo serenamente e senza malizia.

    A parte che non ho capito che vuoi.......

    RispondiElimina
  17. Il post è chiaro ed inequivocabile.
    Il mio tono non è certo il tuo, "non ho capito che vuoi..." manco si po parla cchiù?
    S.M.

    RispondiElimina
  18. e' una offesa dire non ho capito che vuoi?

    e ..." manco si po parla cchiù? lo dico a te.
    Rivedi quello che hai scritto


    Il post è chiaro ed inequivocabile per te,,,, non per me:ora puoi anche dire che io sono fessa e tu intelligente.

    RispondiElimina
  19. Le idee non mancano pare e qui a grottaglie le idee si sprecano e non si dorme la notte per inventarsene di nuove e aggirare gli ostacoli.Se per una giornata di solidarietà il comune sborsa mille euro di contributo tremo all'idea di quanto sborsi per più giornate nelle cave di fantiano. E poi facciamo pure gli offesi e gli arroganti e cerchiamo di mettere in soggezione chi, a giusta ragione, chiede conto dei soldi della comunità e di un regime fiscale che vale solo per i fessi, a quanto pare, mentre i furbi bypassano allegramente. Vedi C.S. che un conto è fare i fessi altro esserlo per davvero. E qui, fidati, fessi non ce ne stanno.

    RispondiElimina
  20. no i fessi ci sono e siamo noi tutti, compreso te anonimo delle 12.30,,perche' se noi siamo i soli a pagare le tasse i fessi siamo noi e basta.Non si discute.

    Aspettiamo il sig. C.S. per le spiegazioni, ci sara' un momento in cui non lavora.

    Sig.CS ci dia qualche spiegazione in merito....

    Domanda a lilli e a anna montella,se legge: non ci dovrebbero essere i dati e le delibere per quanto si sborsa a fantiano da parte del comune?

    E quell'altro,renato, ove sta? perche non si attiva e fa qualcosa di concreto?
    O quando il gioco si fa duro, scappa?

    RispondiElimina
  21. Non sono avvezza a girar per delibere... sembra il titolo di una vecchia canzone :-P cmq davvero è difficile che vada a farmi un giro sul sito del comune. A volte perchè dimentico che esiste, altre volte perchè il solo pensiero mi fa venire un attacco di orticaria. Troppe cose fatte alla "raz de gan" farebbero spazientire un santo.

    Sicuramente, per logica e per un discorso di trasparenza degli atti amministrativi, dovrebbero esserci dati e delibere ma ho appena guardato e tutto è fermo ad aprile 2010.

    Al sig. Sanarica vorrei dire che comprendo il suo orgoglio ma non l'arroganza di dire "io faccio lo spettacolo e faccio pagare un biglietto e amo grottaglie. Tu che cerchi di capire come perchè quando sei un invidioso e non ami grottaglie"

    E' bello il fermento associativo, è una ricchezza per qualunque territorio. Peccato che questa amministrazione abbia portato avanti nel tempo una politica "di esclusione" nei confronti delle associazioni del territorio, tarpando le ali e spezzando le gambe a chi aveva voglia di fare. Adesso che vedo queste mega iniziative con pagamento di biglietti ecc a cui l'amministrazione pare guardare con occhio languido resto perplessa ma mi astengo dal formulare giudizi. Per ora.

    Sto a guardare cercando di capire perchè alcune associazioni vengono incentivate e molte altre sono state cornute e mazziate dopo essersi fatte un mazzo così.

    I fessi? a volte si fa i fessi per noia perchè si è demotivati e schifati. Allora uno si rinchiude nel suo guscio e dice "ma va la fate pure quel c... che vi pare". Ma questo non significa essere fessi significa soltanto essere disgustati dall'andazzo. Poi ci sono i fessi veri e vabbhe... ma questo è altro discorso.

    ps scritto edi getto con pc di fortuna se ci sono errori sono indpendenti dalla mia volontà. e ogni cosa di questo film è di pura fantasia e non va a ledere cose o persone esistenti. Si dice così no?

    RispondiElimina
  22. Di una cosa ormai v'è certezza, a Grottaglie ci sono i figli e i figliastri. I figli sono tutte quelle associazioni e organizzazioni varie che sono a cuore all'Amministrazione perché grande serbatoio di voti, infatti se si entra nelle grazie di queste pseudo associazioni, anche se sei un ciucccio matricolato, stai tranquillo che 150 voti li racimoli e vai a sederti su uno dei 30 scranni ad alzare la manina a comando, oppure ti si da in gestione la Torrente del vento, anche se poi non la apri neanche per le pulizie.
    Invece i figliastri è quella fronda antipatica agli amministratori che da costoro si vedono minacciati perché troppo smart e capaci di fare scintille, ma troppo pericolosi perché potrebbero oscurare "star" come l'assessore alla cultura, sempre pronta a rubare idee e farle sue, idem per il "big assessore", che suona campane a festa appena c'è un piccolo segnale positivo che subito dopo si spegne come fiammella di cerino appena acceso.
    Quindi a Grottaglie non si pensa mai a valorizzare la qualità ed i contenuti, guai! perché non va disturbato il lavorio continuo del Palazzo, finalizzato al mantenimento del potere che deve restare nelle mani di pochi, anche a costo di fare figure da cioccolatai nelle manifestazioni culturali della nostra città che spesso è mortificata con iniziative ridicole. Basti per una la indimenticata vicenda del "figlio" di Dalì.
    Quindi se tanto mi da tanto io per prima mi devo accontentare ed abbozzare. E comunque uno come Sanarica fa bene ad approfittare e come si dice "Raccogli l'acqua quando piove", io a Fantiano ci andrò come sono andata ieri sera ad Otranto, perché invitata, ad assistere all'inaugurazione della Mostra di Picasso, dove c'era tutto da imparare e con gran piacere ho visto la Patruno e la De Vincentis, la prima solito ruolo, la seconda si è difesa molto bene nel presentare la ceramica di Picasso, chissà se la Patruno ieri sera ha fatta tesoro di quanto visto, dove la sobrietà, l'eleganza, lo stile e la competenza l'hanno fatta da padrone, senza le solite cadute di stile tipiche della maggior parte delle manifestazioni culturali di Grottaglie , dove prima di tutto c'è l'incensatura dei vari Amministratori, fregandosene altamente di chi in effetti ha veramente lavorato.
    Ma Otranto è un'altra Puglia, e Grottaglie non ne fa parte.

    RispondiElimina
  23. la torrente del vento... un progetto scippato alle associazioni che in quella struttura avevano dato vita ad un percorso di crescita comune ormai consolidato sul territorio. Un percorso che dava fastidio e che si è fatto in modo di interrompere e di distruggerne il tessuto.

    Un progetto nato per i ragazzi disagiati del centro storico, per le ragazze madri e cmq per quella fascia giovanile con disagio (e dio solo sa se non c'è disagio a Grottaglie alla luce di quei dolorosissimi casi di cui abbiamo letto sui giornali) e che ora è diventata... cosa è diventata scusate? Dove stanno i laboratori millantati? Dove sta la ricaduta sul territorio? dove è finita quella occasione di riscatto per i nostri ragazzi?

    Non c'è bisogno di essere zingari per predire il futuro di quella struttura. Una volta finiti i soldi verrà abbandonata a sè stessa dopo essere stata depredata di ogni cosa, come fu fatto per l'ex ospizio.

    E ci può anche stare una cosa così. Perlomeno la struttura è stata restaurata con parte dei soldi e perlomeno le è stata restituita la sua dignità storica. Quando i soldi saranno finiti e i locali svuotati tornerà ad essere la Torrente del Vento.

    Ciò che non potrà essere mai più è la scollatura tra le associazioni. Si è operato in modo che quel bel percorso ultradecennale finisse alle ortiche e ora le associazioni della torrente del vento sono alla diaspora e si tengono lontane le une dalle altre. Per imperare devi creare frattura e divisione e questo la nostra amministrazione sa farlo molto bene dall'alto del suo scranno. Uno scranno che noi, poveri imbecilli di grottagliesi, poveri peones che si accontentano di un misero piatto di lenticchie e due pacche sulla schiena, gli abbiamo regalato su un piatto d'argento.

    IL DISCORSO è LUNGO E VARIEGATO E FORSE CI SI DOVREBBE MUOVERE PER QUELLE TANTO VAGHEGGIATE LISTE CIVICHE ALTRIMENTI GROTTAGLIE SARA' PERDUTA ALMENO PER UN ALTRO DECENNIO.

    RispondiElimina
  24. Il problema e' un altro, da cittadino e da privato:questa associazione del sig.Sanarica organizza eventi.

    Domande:
    a)I soldi per l'organizzazione chi li mette?
    b)I guadagni chi se li prende?
    c) Il comune cosa c'entra?
    d)se fantiano e' del comune, il comune si fa pagare diciamo un affitto?

    Se qualche anima buona rispondera', prego di rispondere con lo stesso ordine ad ogni singola domanda

    merci

    RispondiElimina
  25. signora lilli puo' rispondere lei all'anonimo precedente?

    RispondiElimina
  26. Premesso che io non ho mai organizzato eventi di spettacolo, però so per certo che organizzarli occorrono: coraggio, competenza, capitali da mettere in conto rischio e molta fortuna, perché non è una passeggiata.
    Secondo: personalmente ritengo che Fantiano deve essere utilizzato, non può essere lasciato a non utilizzo e quindi al degrado.
    Ben vengano associazioni e persone capaci con idee vincenti, l'importante che non sia i soliti amici degli amici e non si utilizzi la struttura per coltivare il proprio orticello elettorale.

    RispondiElimina
  27. Io la metterei sotto altro tono:

    Mi va bene che l'associazione pinco pallino organizzi gli eventi e gli aspettacoli a patto che:

    a) il comune non dia nessun contributo

    b) l'associazione paghi al comune l'affitto per l'eventuale utilizzo di suolo pubblico.

    Il tutto,naturalmente, con delibere e permessi
    chiari.

    La domanda dell'anonimo delle 19.45 era in tal senso.

    Puo' essere che nessuno sappia rispondere a domande precise?

    Aspettiamo pazienti.....

    RispondiElimina
  28. Vi è una delibera che dice chiaramente che bisogna pagare diverse somme per accedere a Fantiano....è stato tutto stracciato?..si è fatto marcia indietro?...o solo per entrare a Fantiano il signor C.S. sta pagando migliaia e migliaia di euro? se così è bisogna aiutarlo ed incoraggiarlo. Se così non è e l'Amministrazione Comunale esonera gli 'amici' bè allora bisogna indignarsi....anche il signor C.S. dovrebbe farlo.

    RispondiElimina
  29. Che razza di tipi... sempre a sparare contro chi si fa in quattro. Ma vi rendete conto? non sapete fare altro!!! Perchè non vi mettete voi un pò in discussione? non si costruisce nulla aprendo solo la bocca senza rimboccarsi le maniche! è facile parlare e criticare senza fare nulla!

    RispondiElimina
  30. Premesso che non conosco nè il sig. Sanarica nè altri della sua associazione ( almeno credo), ritengo che chi dimostra tutto quel coraggio ad organizzare un cartellone di quello spessore debba essere premiato ed incentivato.
    Altro che pagare il suolo pubblico!
    La medaglia bisogna dargli !!!
    Perchè, signori criticoni, quando si prenotano gli artisti, bisogna mettere in conto che comunque vada il botteghino bisogna pagarli, altrimenti quelli ti fanno causa.
    Anche se piove tutta la settimana, visto che il soffitto di Fantiano è tutto cielo e stelle.
    A proposito, ma Gino Paoli è proprio Gino Paoli, quello del cielo in una stanza e della gatta, oppure è il figlio della vicina di casa che rimase gravida ascoltando : quando tu sei con me, questa stanza non ha più pareti ma ....
    Lo spetatcolo è dal vivo oppure è un filmato di repertorio ?
    Scasate, ma visto i precedenti...
    C.L.

    RispondiElimina
  31. C'e' da piangere, con gli ultimi due commenti....ecco spiegato perche' abbiamo questi politicanti, altro che liste civiche o affini. Non si cambiera' mai.

    I politicanti vinceranno sempre, perche c'e' gente come quessti ultimi due che li vota.

    Ma cari ultimi due anonimi proprio non volete capire?

    Se e' un privato che organizza gli eventi, perche il comune dovrebbe dare sovvenzioni o non far pagare l'occupazione del suolo pubblico(Fantiano)?

    Quando si incassa, chi e' che incassa ..il privato che ha organizzato o il cittadino?
    Qualsiasi impresa ha il suo rischio, controbilanciato dai guadagni.

    Se la serata va bene il guadagno( ricavo meno spese) chi se lo prende? Per caso non se lo prende la ditta che ha organizzato tutto o lo da ai cittadini?

    Ripeto la domanda per chi non riesce a capire: se il privato organizza e si prende il guadagno, perche' l'Ente pubblico(Comune) dovrebbe agevolarlo?

    Ultimo anonimo, non ti preoccupare se e' gino paoli vero o un suo omonimo: vattelo a vedere e sii sereno, per te e' lo stesso.

    RispondiElimina
  32. Egregio signore del 14 giugno ore 18,47-
    Esco dall'acronimo, così sarà chiaro che io non ho mai votato questa amministrazione, nè le altre precedenti dello stesso colore.
    C.L. stà per Cosimo Lombardi e, chiunque si sia interessato di politica negli ultimi 40 anni (benchè io sia un 55enne)sa chein politica io sono stato sempre lì, in fondo a destra, anche quando la destra era il luogo della emarginazione e della discriminazione.
    Ciò detto, ho l'impressione che lei sia affetto da quella nefasta malattia che si chiama invidia.
    L'associazione che ha organizzato il cartellone a Fantiano, non è una impresa. L'impresa è altro, se lo faccia spiegare.
    Quella associazione, semmai, è l'insieme di un gruppo di ragazzi che, per diletto e ... magari anche nella speranza di qualche soldo, si è imbarcato in una avventura.
    Si, perchè organizzare spettacoli all'aperto è proprio una avventura.
    L'alea è grande e non sempre legata alla capacità organizzativa.
    Vengo a chiarirle perchè, a parer mio quella associazione non dovrebbe essere gravata da ulteriori spese (tranne un minimo indispensabile contributo per l'uso del luogo)che inevitabilmente ricadrebbero sul costo del biglietto.
    Le viene in mente che coloro che verranno a Grottaglie interessati agli eventi possano a fine spettacolo spendere qualche centesimo in uno dei tanti esercizi pubblici della Città.
    E ancora, le viene in mente che gli stessi grottagliesi potranno godere di serate di buon livello, in un luogo che appartiene loro?
    Smettiamola quindi con lo sparare addosso a chi in qualche modo cerca di operare in questa Città e, se proprio qualcuno non ce la fà a gioire dei successi altrui, almeno taccia.
    Ah, dimenticavo : mi si può spacciare un gruppo hard rock per un altro ( non me ne intendo). Non un cantante del calibro di Gino Paoli. La prima volta che l'ho ascoltato - in coppia con la Vanoni - dal vivo era al Petruzzelli (ante rogo).
    Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  33. Gentile sig.Cosimo Lombardi,

    cerchero' di scrivere in maniera semplice, ovvero terra terra, cosi da non dare luogo a fraintendimenti di sorta.

    Chi ha mai sparato addosso a chicchessia?
    Mi trovi un solo rigo di quello che io ho scritto in cui do addosso a qualcuno.
    Mi pare, anzi non mi pare, ne sono certo, che a sparare sia lei, ma ....A SALVE E FUORI BERSAGLIO.

    Qui si sta solo capendo come vanno queste cose, e credo che sia diritto di ogni cittadino informarsi e capire come e' l'iter procedurale.
    Se poi non si puo nemmeno chiedere in maniera garbata ed educata, allora e' un altro discorso.
    Quindi, aspetto di sapere quali sono le mie aggressioni.

    Attribuisce a me invidia.
    E' chiaro che, anche per quello che ho detto sopra, lei e' fuori misura e quella che lei chiama invidia e' diritto di sapere come cittadino e come uomo.I nostri padri hanno fatto la resistenza per avere questo diritto di libera espressione,diritto che io ho sempre riconosciuto in un personaggio che, seppur avendo combattuto dalla parte sbagliata,ha sempre avuto la mia stima come uomo e come ideologo:Giorgio Almirante.Tanto per farle capire che non si tratta di destra o sinitra, suddivisione che oggi, dopo i tanti cambiamenti epocali, non ha piu' ragione di esistestere.


    A me non interessa da chi e' costituita l'associazione:ribadisco che, siccome i guadagni se li prendono loro(i componenti dell'associazione) mi sembra giusto che paghino per un servizio del Comune che rappresenta la cittadinanza e,quindi, la cosa pubblica(res publica).

    Se lei, sig.Lombardi, avesse letto con attenzione il mio intervento, avrebbe ben compreso che io ho semplicemente detto questo e non altro.
    E spero e ribedisco e sottolineo che mi concedera' il diritto di esprimere le mie garbate e serene idee senza attribuirmni cose non dette o sentimenti(leggasi invidia)fuori da ogni logica che non mi appartengono.

    RispondiElimina
  34. esistono le delibere da quando è stata riaperta l'area di Fantiano...quindi o si rispettano tutti alla stessa maniera oppure si stracciano le delibere e non si favoriscono così solo gli amici degli amici. Va tutto bene l'errore è di chi confonde iniziative di privati o associazioni definedoli 'cartellone estivo di Fantiano' quello è il cartellone di una Associazione......non di Fantiano.

    RispondiElimina
  35. C'e' una insana abitudine, retaggio certamente della mala politica e del distorto senso della liberta' di espressione:
    agli interventi seri non si da risposta e ci si eclissa.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.