Che ora è ?

venerdì 4 giugno 2010

Ma è mai possibile che la storia si ripeta?

Una nota del capogruppo consiliare PdL, Rocco Palese.
“Ci risiamo: Vendola e compagni predicano bene e razzolano malissimo. La vicenda dei manager delle Asl che si aumentano i compensi fino a 15mila euro è vergognosa. Grida vendetta in un momento in cui il mondo intero, e in Italia, aziende e famiglie sono chiamate a stringere la cinghia.
Preannunciamo battaglia contro questa vergogna che strazia le carni dei poveri pazienti che ogni giorno vivono odissee negli ospedali pugliesi privi di personale, macchinari, servizi essenziali.
Per non dire dell’assoluta incoerenza che c’è tra le parole dell’assessore Fiore (‘azzeriamo i manager delle Asl’) e la realtà che proprio grazie ad una legge di Vendola e Fiore (la legge omnibus) consente ai vertici delle Asl di auto-aumentarsi gli stipendi in un momento in cui il buco nero di conti della sanità pugliese è più profondo che mai.
La Giunta regionale nella prima seduta utile, emani immediatamente la direttiva che blocca questo scandalo: impediscano alle Asl di dare esecuzione a questa norma della legge omnibus.
E chiediamo al presidente Vendola che già il 15 giugno, nella seduta di Consiglio regionale prevista per le sue dichiarazioni programmatiche, comunichi al Consiglio e, quindi, ai pugliesi, di aver impedito questa vergogna. Altrimenti la porteremo in tutte le piazze della Puglia e d’Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.