
Lunedì 7 giugno alle ore 19,30 presso la Piazzetta Colombo, il Partito Democratico di Grottaglie organizza un dibattito pubblico per illustrare i dettagli della nuova Manovra Economica proposta dal Governo, costruita dal centrodestra a spese delle classi sociali più deboli e meno garantite.
Coordinerà l'iniziativa Aurelio Marangella, responsabile organizzazione Pd Grottaglie, mentre ad intervenire saranno Luigi D'Isabella, segretario provinciale Cgil e l'on. Ludovico Vico, parlamentare del Pd jonico. "I provvedimenti scellerati presi da Tremonti e Berlusconi - commenta Aurelio Marangella - peseranno come sempre sui ceti più deboli, su famiglie, pensionati e lavoratori dipendenti. Il Partito Democratico non può accettarlo e si fa portavoce delle loro istanze. Crediamo che le risorse per affrontare la crisi economica ci siano, ma che vadano recuperate non vessando chi è più debole come propone il Governo, bensì aumentando la tassazione delle rendite finanziarie italiane, finora le meno tassate d'Europa. Bisogna impedire che si allarghi quella "forbice", che vede aumentare il divario tra chi è più ricco e chi invece diviene sempre più povero.
Attraverso iniziative come questa - conclude il responsabile dell'organizzazione del Pd - cerchiamo di coinvolgere quanti più cittadini possibili in un tema che merita la massima attenzione e che ci vede in prima linea, come partito, nel dibattito parlamentare."