Che ora è ?

venerdì 4 giugno 2010

Ultima finanziaria se ne parla lunedì


Lunedì 7 giugno alle ore 19,30 presso la Piazzetta Colombo, il Partito Democratico di Grottaglie organizza un dibattito pubblico per illustrare i dettagli della nuova Manovra Economica proposta dal Governo, costruita dal centrodestra a spese delle classi sociali più deboli e meno garantite.
Coordinerà l'iniziativa Aurelio Marangella, responsabile organizzazione Pd Grottaglie, mentre ad intervenire saranno Luigi D'Isabella, segretario provinciale Cgil e l'on. Ludovico Vico, parlamentare del Pd jonico.

"I provvedimenti scellerati presi da Tremonti e Berlusconi - commenta Aurelio Marangella - peseranno come sempre sui ceti più deboli, su famiglie, pensionati e lavoratori dipendenti. Il Partito Democratico non può accettarlo e si fa portavoce delle loro istanze. Crediamo che le risorse per affrontare la crisi economica ci siano, ma che vadano recuperate non vessando chi è più debole come propone il Governo, bensì aumentando la tassazione delle rendite finanziarie italiane, finora le meno tassate d'Europa. Bisogna impedire che si allarghi quella "forbice", che vede aumentare il divario tra chi è più ricco e chi invece diviene sempre più povero.
Attraverso iniziative come questa - conclude il responsabile dell'organizzazione del Pd - cerchiamo di coinvolgere quanti più cittadini possibili in un tema che merita la massima attenzione e che ci vede in prima linea, come partito, nel dibattito parlamentare."

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.