Dopo il logo - Grottaglie Città Futura - che esprime bene la direzione a cui guardiamo, riteniamo giusto formalizzare la costituzione e l’organizzazione di un gruppo di lavoro che esprima una presenza permanente nella vita politica cittadina e dia voce a quanti abbiano idee, suggerimenti, progetti, o, semplicemente, voglia di impegnarsi concretamente per il bene di questa città.
Un gruppo che:
• lavori a preparare una nuova primavera per questa nostra città con le prossime elezioni amministrative;
• persegua metodi e obiettivi diversi da quelli dell’attuale Amministrazione Comunale, ormai permanentemente distante da problematiche importanti o impegnata a fare cose che non ci piacciono, a percorrere strade che noi non vogliamo percorrere;
• restituisca contenuti di alto valore etico alla politica e all’impegno civile, in una sola voce con quello che avvertono le nuove generazioni;
• si dia, come strategia ineludibile, la ricomposizione delle tante e maggioritarie energie positive di questa città, pur nel pieno rispetto delle diverse forme di espressione politica che a questi metodi e obiettivi intendano richiamarsi;
• sia capace di raccordarsi al più ampio livello provinciale e soprattutto al nuovo governo regionale.
Proveremo perciò a meglio definirci, nei contenuti programmatici, negli obiettivi amministrativi e politici, nei metodi di permanente, operoso confronto democratico con la collettività e con le sue espressioni organizzate, dall’associazionismo culturale, economico e produttivo agli altri partiti politici.
Per queste ragioni vogliamo dare vita ad una vera e propria convention, un congresso costitutivo e organizzativo che dia nuove e più solide fondamenta a questo gruppo di lavoro e ne renda più incisive le iniziative.
L’appuntamento è per il prossimo 24 giugno alle ore 18,30 - subito dopo aver fatto il tifo per l’Italia - presso il Salone del Castello Episcopio di Grottaglie.
Grottaglie "La città futura"
RispondiEliminasono passati 30 anni da quando si leggeva il settimanale della F.G.C.I. che dire rileggerli non sarebbe un cattiva idea.
Veniamo da lontano per andare lontano, DOVE?
Oggi chiedo.
Mi fa piacere che si cominci un anno di anticipo
per capire cosa vogliamo per
"la città futura"
Grottaglie
Vi auguro buon lavoro in questo paese di MUERTI.
Il Congresso lo dovevano fare all'Auditorium della BCC di via Messapia, perché si sono spostati al Castello prevedono più di 100 partecipanti?
RispondiEliminaScusate, ci vedo poco, il mio monitor è antico è piccolo, ma nel logo, quella foglia cos'è, una foglia di fico?
RispondiEliminaCi vuol ben altro per nascondere le vergogne di certi aspiranti sindaci.
Ci vuole l'obnubilamento della ragione degli elettori.
Che il Signore ci assista.
CL
la cittadinanza è invitata.
RispondiEliminaBella la citazione di Primo Levi! L'unica cosa sensata in un mare di vacue parole. Parole, parole, parole...
RispondiElimina