Che ora è ?

lunedì 21 giugno 2010

Grottaglie Città Futura - Congresso


Negli ultimi mesi abbiamo costruito e vissuto insieme, nella nostra città, intense iniziative culturali e uno scontro ed un confronto elettorale. Abbiamo vinto, insieme a tanti pugliesi appassionati, la battaglia per consentire a Vendola la prosecuzione di un migliore governo della nostra Regione. Adesso riteniamo sia opportuno tentare un passo avanti, provare a proiettarci in una dimensione più ampia e profonda nella nostra comunità, in un momento difficilissimo per il lavoro e per il futuro delle nuove generazioni, ma senza perderci d’animo, rassegnarci o abbandonarci a destini già scritti da chi spesso si agita per idee che non ha mai avuto o ha da tempo smarrito. Forse è proprio il momento giusto per occuparsi con forza di politica!
Dopo il logo - Grottaglie Città Futura - che esprime bene la direzione a cui guardiamo, riteniamo giusto formalizzare la costituzione e l’organizzazione di un gruppo di lavoro che esprima una presenza permanente nella vita politica cittadina e dia voce a quanti abbiano idee, suggerimenti, progetti, o, semplicemente, voglia di impegnarsi concretamente per il bene di questa città.
Un gruppo che:
• lavori a preparare una nuova primavera per questa nostra città con le prossime elezioni amministrative;
• persegua metodi e obiettivi diversi da quelli dell’attuale Amministrazione Comunale, ormai permanentemente distante da problematiche importanti o impegnata a fare cose che non ci piacciono, a percorrere strade che noi non vogliamo percorrere;
• restituisca contenuti di alto valore etico alla politica e all’impegno civile, in una sola voce con quello che avvertono le nuove generazioni;
• si dia, come strategia ineludibile, la ricomposizione delle tante e maggioritarie energie positive di questa città, pur nel pieno rispetto delle diverse forme di espressione politica che a questi metodi e obiettivi intendano richiamarsi;
• sia capace di raccordarsi al più ampio livello provinciale e soprattutto al nuovo governo regionale.
Proveremo perciò a meglio definirci, nei contenuti programmatici, negli obiettivi amministrativi e politici, nei metodi di permanente, operoso confronto democratico con la collettività e con le sue espressioni organizzate, dall’associazionismo culturale, economico e produttivo agli altri partiti politici.
Per queste ragioni vogliamo dare vita ad una vera e propria convention, un congresso costitutivo e organizzativo che dia nuove e più solide fondamenta a questo gruppo di lavoro e ne renda più incisive le iniziative.
L’appuntamento è per il prossimo 24 giugno alle ore 18,30 - subito dopo aver fatto il tifo per l’Italia - presso il Salone del Castello Episcopio di Grottaglie.

5 commenti:

  1. Grottaglie "La città futura"

    sono passati 30 anni da quando si leggeva il settimanale della F.G.C.I. che dire rileggerli non sarebbe un cattiva idea.
    Veniamo da lontano per andare lontano, DOVE?
    Oggi chiedo.
    Mi fa piacere che si cominci un anno di anticipo
    per capire cosa vogliamo per
    "la città futura"
    Grottaglie
    Vi auguro buon lavoro in questo paese di MUERTI.

    RispondiElimina
  2. Il Congresso lo dovevano fare all'Auditorium della BCC di via Messapia, perché si sono spostati al Castello prevedono più di 100 partecipanti?

    RispondiElimina
  3. Scusate, ci vedo poco, il mio monitor è antico è piccolo, ma nel logo, quella foglia cos'è, una foglia di fico?
    Ci vuol ben altro per nascondere le vergogne di certi aspiranti sindaci.
    Ci vuole l'obnubilamento della ragione degli elettori.
    Che il Signore ci assista.
    CL

    RispondiElimina
  4. la cittadinanza è invitata.

    RispondiElimina
  5. Bella la citazione di Primo Levi! L'unica cosa sensata in un mare di vacue parole. Parole, parole, parole...

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.