Che ora è ?

venerdì 25 giugno 2010

OSPEDALE SAN MARCO: IL PD CHIEDE MAGGIORE RESPONSABILITÀ

"Centrodestra non speculi sulla salute dei cittadini"

In merito alle recenti ed erronee dichiarazioni di alcuni esponenti del centrodestra locale, il Segretario del Partito Democratico di Grottaglie, Massimo Serio, prova a fare chiarezza sulla situazione in cui versa il nosocomio cittadino e sulle necessarie azioni da intraprendere per preservarne servizi ed autonomia.
L'Ospedale “San Marco”, è stato infatti oggetto negli scorsi giorni di una disposizione emessa dal Direttore Generale dell'Asl Ta, Domenico Colasanto, che accorpa il servizio cittadino di Cardiologia al Presidio Ospedaliero di Manduria.
La decisione, avvenuta in assenza di un'approvazione formale del P.A.L., apre la strada ad un drastico ed unilaterale ridimensionamento dell'offerta sanitaria, ed ha per questo visto il Pd impegnato in un sit-in all'entrata del nosocomio.
«Sono fermamente convinto – sottolinea Serio - che il nostro territorio non abbia bisogno di azioni propagandistiche, ma di un forte senso di condivisione e responsabilità, elementi che il Partito Democratico sta dimostrando a tutti i suoi livelli. Devo invece prendere atto che tale responsabilità continua però a mancare nel centrodestra, da cui provengono dichiarazioni scomposte e non corrispondenti al vero, utili solo a diffondere idee errate basate su giudizi strumentali. Atteggiamento, questo, tanto più grave se si considera che difendere il San Marco significa portare nelle Istituzioni la voce degli oltre dieci comuni del distretto serviti dall'Ospedale di Grottaglie per una popolazione che supera i 100mila abitanti.
L'Ospedale di Grottaglie verrà difeso dal Pd e da chi vorrà sostenerci in questa battaglia, ma ciò verrà fatto attraverso un percorso di serietà, di dialogo istituzionale e se necessario di iniziative popolari. Invito il centrodestra – conclude il Segretario del Pd – a rivedere la sua posizione, perché non c'è nulla di più odioso e vergognoso che speculare su questioni importanti come questa, che riguardano la salute dei cittadini, nonché il benessere della comunità e delle future generazioni».

6 commenti:

  1. eravamo 4 amici al Bar...
    adesso e' diventato
    eravamo 4 amici davanti all'ospedale san marco..
    Serio e' inutile che ti fai propaganda nessuno ti vota.

    RispondiElimina
  2. La cosa più sconcertante e' che questi perspnaggi pensano che per porsi legittimamente nella scena politica sia sufficiente: a) farsi un taglio di capelli alla Latorre o due baffi alla Dalema; b) leggere un quotidiano di tendenza e ripetere in giro qualche frase raccattata in qualche articolo; c) instaurare una dialettica con le altre parti politiche incentrate su parole vuote, o su un antagonismo fatto di: "noi del centrosinistra siamo buoni, voi del centrodestra siete cattivi"; d) evitare accuratamente di individuare e proporre soluzioni originali, concrete e fattibili, nella consapevolezza di non essere in grado di fare altro che non sia il copiare e riportare ciò che viene loro riferito dagliorgani di stampa di tendenza o dai loro (ancora più scarsi) referenti politici locali; e) inscenare ogni tanto manifestazioni tipo "sit in" e poi cercare di contrabbandarle come partecipate da grandi folle. Insomma siamo dinanzi al nulla assoluto!

    RispondiElimina
  3. fintanto che questi personaggi di cui sopra troveranno i fessi che li votano, essi hanno ragione.....

    RispondiElimina
  4. ma perchè Massimo Serio ( che di serio ha solo il cognome ) non si ritira insieme ai suoi compagni. Sono sempre convinti che dopo aver portato Grottaglie allo schifo basta farsi vedere in un sit in e pensano che cosi avranno voti. Io mi auguro che i tempi in cui i grottagliesi si sono fatti prendere in giro siano finiti. SVEGLIA GROTTAGLIE!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma comunque alle ulitme due elezioni 2009 provinciali 2010 sono stati gia bocciati basti pensare che il loro Segretario Provinciale tale Santoro Luciano e' stato ripescato come dodicesimo in provincia con appena 1800 voti
    e alle ultime regionali hanno preso appena il 18%
    o 19% dei consensie il loro referente regionale ha preso scarsi 300 voti.....per cui caro PD di Grottaglie c'e da stare poco allegri mi sa che stavolta verrete bocciati alla grande si prospettano secondo me elezioni comunali tipo TARANTO del 2007 quando stefano vinse col 75% e voi appena il 5%.......

    RispondiElimina
  6. Concordo con l'amico secondo me ci saranno per la sx due candidati VINCI e DONATELLI ma Vinci a Donatelli non lo vede proprio vince con uno scarto di 1000 a 0 con antagonista SANTORO pdl che potrebbe questa volta forse anche spuntarla anche se la vedo dura, molto dipendera' da chi appogeranno i vari Comitati Rinascita civica e il gruppo di Etta Ragusa che vedrei bene come assessore all'ambiente comunque sia credo che in questo scenario pochi di sti signori verranno rieletti... per cui SERIO va fatia alla banca che e' meglio se non manco piu' di casa potrai uscire per la figura di m...che farai.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.