Certo i voti non si raccolgono solo con i manifesti, la campagna elettorale è anche altro, visite nella case, riunioni con i grandi elettori che orientano al voto, volantinaggio, comparsate televisive, spot elettorali, ma guardando le affissioni in giro nei paesi si capisce subito quale candidato, ogni partito, stia spingendo di più.
Per il PDL c'è la macchina della famiglia Santoro che in moto h24, e quasi indipendente dallo stesso PDL, sta tirando dritto per la sua strada, Michele Santoro sta parlando alla gente di Grottaglie, presentandosi come uno di loro. Di manifesti del fuoco amico c'è quello di Lezza a Grottaglie, il martinese che mai nulla ha dato alla nostra città, seppur eletto parlamentare.
Sempre in casa PDL c'è un gruppo che guarda con attenzione al Consigliere uscente Lospinuso che come abbiamo già scritto è stato tra i più operosi in via Capruzzi, quindi a Grottaglie potrebbe raccogliere qualcosa.
Il partito della SEL sta spingendo tutto su Lacorte, fabbrica di Nichi tutta per lui o quasi, la SEL è quindi concentrata tutta su di lui. Quindi i manifetsi sono abbastanza presenti anche se ormai i fuori misura (regolari 70/100, illegali100/140) della SEL stanno invadendo in modo selvaggio oltre gli spazi assegnati.
Vinci solitario sta conducendo la sua campagna elettorale in difesa del suo peccato originale 1,2 e 3 lotto di discarica, interviste che forse convincono solo lui e credo non riescano a convincere nemmeno l'intervistatore, seppur abbastanza benevolo nei suoi confronti. E' candidato nella lista dei Pugliesi per Vendola e sta provando a dargli una mano il sindaco di Taranto. Ovviamente il manifesto è senza foto e gioca con le due v delle iniziali dei cognomi in una composizione grafica da effetto, (Vinci Vendola) ma credo che non convinca lo stesso, quella doppia Vdi vittoria è molto sinistra per chi sa come sono andate le faccende in questi ultimi vent'anni a Grottaglie.
Veniamo a Romano, lo conosciamo, può anche intendersene di politica, ma il suo politichese vetusto ha fatto il suo tempo e la politica all'amarcord non passa, non convince.
Poi c'è l'Italia dei valori, è comparso in città il faccione inquietante del Commissario provinciale IDV, che nessuno conosce in città e la gente dovrebbe votarlo perché Trivisani insieme, forse, a Petrarulo, commissario cittadino, pare lo stiano portando attraverso santini e fac simile nelle case, coadiuvati dal gruppo, non del tutto compatto, giovani IDV che avrebbero una venerazione, incomprensibile, per questo Martucci, e francamente è strabiliante. Fortunatamente c'è un sostanzioso gruppo silente ma molto motivato che sta portando avanti il vice presidente della Provincia Emanuele Fisicaro, che ha aperto in piazza P.Piemonte il comitato elettorale. Qui manifesti manco a parlarne se non nel suo comitato e anche qui senza foto. Ma su Grottaglie potrebbe esserci una sorpresa in rosa, la candidata Rossella Fischetti, già assessore al bilancio e attività produttive del Comune di Taranto, giunta Stefano, che ha deciso lasciare il suo incarico e coraggiosamente denunciare alcune illegalità amministrative al Comune di Taranto, di cui la Procura se ne sta occupando.
Quindi se l'Italia dei valori è legalità, due sono i nomi che non stonerebbero sulla scheda nel tarantino Fisicaro e Fischetti, tutto il resto è solo ciarpame ad uso di manovre preoccupanti e raccapriccianti e francamente spero che vadano male, falliscano, sarebbe troppo l'imbarazzo se accadesse una loro eventuale vittoria.
Ma torniamo ai nostri candidati in salsa grottagliese e all'oggetto del titolo, per chi voterà il PD. La parte Margherita, Pelillo, non ci sono dubbi, il San Raffaele è un aggregante eccezionale, perché a tutti noi "sta a cuore la nostra salute", poi il restante ex ds, a Mazzarano con qualche bricioletta al povero Galletto, al quale hanno omesso di dirgli che si sarebbe ficcato in un bel caciondero alla spagnola, deriso e messo alla berlina, tra l'altro una berlina concretizzatasi con lo spot di Lacorte, il cui regista pare sia il caustico e fulvo Pierino Spagnulo, il curatore, il rosso mal pelo, della satira di Livù.
Che dire di Anna D'Amicis, lei sì che il vero inchituro di lista e racimolerà per la evanescente rifondazione comunista, quel poco che potrà, utile al test elettorale che saranno, poi nella sostanza, queste elezioni a Grottaglie, il tutto finalizzato alle strategia da adottare nelle Comunali dell'anno prossimo, dove si dovrà lottare per 24 posti in Consiglio comunale, più il Sindaco e quindi ne vedremo delle belle.
Sbaglio o mancano gli altri candidati di Grottaglie da appendere?
RispondiEliminaForse non hanno soldi?
Se non sbaglio vi è una riduzione di imposta nei riguardi dei candidati? (analizzerò)
Perchè Pelillo prende più posti consecutivi?
Perchè il manifesto di Lacorte è consecutivo?
Perchè quello di Romano no?
Perchè mancano gli altri?
Perchè a dieci giorni dalle votazioni vi sono due posti liberi?
Politici, ... rispetto, rispetto, rispetto per tutti e non solo per i prediletti.
Politici, volete una buona o cattiva notizia?
Valutate voi:
ognuno cura i propri interessi, ognuno cura le proprie ideologie, ognuno cura i propri partiti ma nessuno cura i nostri candidati.
Io nel blog posso parlare di un candidato grottagliese o forestiero ma con rispetto e con rispetto devono essere attaccati i manifesti.
E poi dicono di non parlare dei nostri amministratori.
Politici ... ma fatemi il piacere!!!!!!!!
Tempo fa scrissi sul blog dei nostri commercianti e della loro anima "LA PUBBLICITA'".
Secondo voi qual'è l'anima della pubblicità?
... ... ... ...
L'anima è il calendario per i commenrciati mentre per i politici è il manifesto.
Bravi, avete indovinato.
Renato
Come al solito dimentico sempre qualcosa.
RispondiEliminaFisicaro.
Candidato alla regione.
Se non ricordo male è il vicepresidente della provincia di Taranto.
Se ricordo bene è stato l'unico che ha attivato il servizio trasporto disabili dal nostro comune fino all'università di Taranto.
Che guaio devo andare a rileggere le mie lezioni e le testate dei giornali.
Lo farò con piacere.
A presto ...
Renato
INVITO:
RispondiEliminafotografate le plance e inviatele al mio indirizzo
io le pubblicherò tutte.
Poi se mettete anche la via è meglio così monitoriamo l'evoluzione di affissione selvaggia.
lillidamicis@libero.it
Se qualcuno ha lo schema di affissione degli spazi me lo faccia avere pubblico anche quello.
RispondiEliminaFatelo anche questo è lavorare per le regole, vi aspetto numerosi.
Sappiate che ci sono verbali di multe salatissime per i trasgressori, ovvero a carico dei mandanti dei candidati.
Facciamo rispettare le regole, non se ne può più di questa anarchia!!!
Per l'anonimo che tanto attacca,
RispondiEliminain seguito e fino alla mezzanotte di venerdì 26 c.m. parlerò dei politici candidati e non.
Mi piacerebbe avere un tuo sostegno ... sono stanco e annoiato.
Cosa ne pensi?
Non scrivere che sono il tuo braccio e tu la mente o quant'altro, altrimenti si ritorna sulla vecchia strada. (questa parte mi fa sorridere)
Per tutti coloro che condividono il mio modo di scrivere (nessuno) vi chiedo di partecipare a questa discussione.
Anche a te Ettore, Cyrano, ugo notto, C.L. ed altri che attualmente non mi vengono in mente, vi chiedo per dieci giorni, solo per dieci giorni una tregua ed una unione.
Attendo VOSTRI interventi.
Per Lilli, sei invitata.
Intanto propongo dei temi:
LA POLITICA DELLA PORTA ACCANTO, il POLITICO ALLO SBARAGLIO, I LORO IMPEGNI POLITICI, LE DIFFICOLTA' DEGLI IMPEGNI CHE ANDRANNO AD INTRAPRENDERE, ECC. ECC.
Sapete quale sarà il risultato?
Loro mediteranno e faranno tesoro di quello che andremo a commentare.
Renato
Come al solito dimentico sempre qualcosa.
RispondiEliminaSe sostegno non vi sarà, la battaglia da solo arriverà.
Renato
Anonimo?!?!?!?
RispondiEliminaAnnonimo del 18/03 ore 14,18?!?!?!
Vuoi una politica nascosta?
Vai via da questo blog non è per te.
Tu non sei nè di destra nè di sinistra ... sei solo un tendente.
Al posto tuo chiederei scusa.
renato il mal nato e deviato,
RispondiEliminase chiedi il mio sostegno hai capito che ti sovrasto e non c'e' gara tra te e me...
o sei abituato a farti sostenere dai peggiori?
Per l'anonimo 18/03 ore 18,18
RispondiEliminaTu sarai prima esumato poi esulato ed infine tumulato dai miei interventi.
Il giorno e la notte un ronzio nella tua mente rimarrà: RENATO colui che ti laverà mascherato
renato deviato mal nato....
RispondiEliminasono arrivato a una conclusione definitiva,,e io non sbaglio mai, dico mai...
TU sei uno Stupidus Culinarius, un ibrido tra lo Stupidus Vegetalis e lo Stupidus Technologicus, che comprende tra gli altri il salame, il bollito, il maccarone e lo gnocco.
Oltre che Stupidus Culinarius io ti vedo anche come Stupidus igienicus.... penso al pitale, al cantro,lu trimmone,lu cammauttu.
Sono certo che se tu introducessi,renatomalnatodeviato, nella tua bocca una bottiglia di genuino spumante italiano,ebbene il tappo,dopo lo scoppio, attraverserebbe tutto il tuo cranio senza incontrare resistenza alcuna.Come Mai?
Semplicemente perche',renatomalnatodeviato,tu sei acefalo,anaencefalico,anaaracnoide, anapiamadre e anaduramadre.
Se e' vero, come disse Ghandi, che il sedere e' lo specchio dell'anima, tu ,deviato di un renato,
sei una anima vagante tra i diversi water di Calcutta e di Rio De Janeiro.
Hai mai pensato a tirarti da solo la catena sul capo?
Io credo che bagnato col fluido di una cloaca faresti piu' bella figura.
Provaci e fammi sapere...................
lilli,lascia stare fisicaro,,,,
RispondiEliminanon ti sistemi ne' tu ne.......
battaglia persa...............
Mi dispiace per chi si illude che io faccia politica o meglio informazione politica, per sistemarmi, io sono già sistemata, come lo è tutto il resto che ruota intorno a me.
RispondiEliminaVolete insozzare la mia onestà e coerenza, fatelo pure, la cosa non mi tange, non sono io che mi devo vegognare ma chi insulta perché è a corto di argomenti e vuole tapparmi la bocca per poter fare i propri porci comodi, ma è cascato male, io ho coraggio da vendere e non ho paura di dire ciò che penso e raccontare ciò che vedo.
Anonimo sta per avviarsi il cammin di nostra vita... attendi e il deviato che io sono (secondo te) ti aprirà la strada dei cieli, della pace, della gloria, del piacere di godere in senso lato i miei scritti.
RispondiEliminaMettiti in ginocchio a DIO e poi se rimane un po' di tempo a me.
Renato
Mi devo complimentare con te ... quando leggo i tuoi scritti (te lo dico con sincerità) mi fai ridere.
Adesso però china la tua testa ti mando una benedizione.
ti rinnovo il consiglio, renatoildeviatomalnato,
RispondiEliminatira la catenella del water dopo aver messo la testa entro il medesimo...vedrai che l'odor e l'acqua cloacale ti rinfrescheranno le mitodde....
Non vuoi capire: tra te e me non c'e' gara, competizione,agone,,,,,,troppa la differenza: lo sa anche un bambino,,,tu non ci riesci ad arrivare proprio perche' sei un..deviato....
forza tira la catenella..starai piu' fresco.
Ps: a me fai piangere,,e provo commiserazione per la tua disgrazia.
A questo punto non saprei chi sia il più disgraziato!!!
RispondiEliminaMi sembrate i capponi di Lorenzo dei Promessi Sposi
Ma avete visto quanta gente ieri sera al comitato Mazzarano a Piazza Verdi?
RispondiEliminaIl braccio destro ( o sinistro) di D'Alema a sponsorizzare il massafrese?
Ma non dicevate che Galletto era amico di D'Alema?
Povero Galletto, gli farete fare la fine " t'lu jadduzzu".
Nella "spasa cu lli patani fuecu sotta e sobbra".
Buon appetito
Anonimo ha detto...
RispondiEliminaA questo punto non saprei chi sia il più disgraziato!!!
Mi sembrate i capponi di Lorenzo dei Promessi Sposi
cara capponessa o capponesso, il vero cappone sei tu che non riesci a distinguere,,,se non sai distinguere stai a casa e chiuditi.
Dimmi la verita': non sei forse anzi certamente la sorella di renato ildeviatomalnato?
anonimo/a delle 10.19
RispondiEliminanon ci sono dubbi,,,tu sei la piu' disgraziata/o
Ti sei definito/a da solo/a
RispondiEliminaL'altra sera a Piazza Verdi, il popolo del PD in festa.
RispondiEliminaEra atteso il Sen. Nicola Latorre, braccio destro ( o sinistro, fate voi) nientepopodimenoche di D'Alema, baffetto di ghisa e leader maximo del PD.
E cosa veniva a fare Latorre a Grottaglie, in casa di Galletto ? veniva a sponsorizzare Mazzarano.
Ma non si diceva che il dott. G. Galletto (al quale auguro che sia il più votato a Grottaglie, nel PD naturalmente) era amico di D'Alema?
I conti non mi tornano!
Spero per Galletto che non gli vogliano far fare la fine " t'lu jadduzzo. Intrà 'la spasa, culli patane, fuecu sotta e sobbra".
sempre a scrivere cazzate: latorre sta sponsorizzando romano,proprio cosi, romano e' un cavallo di troia nel pd.
RispondiEliminaProblemi a parte per risposte che trovano il tempo dovuto.
RispondiEliminaAgli impavidi anonimi, a coloro che sognano di incapponarmi, a tutti quelli che pensano dei miei commenti come una sorte di cavolate ...
Regno, regno delle mie brame che cosa farà Mazzarano?
Pronto, Mazzarano?!?!
Attenda è impegnato sull'altra linea.
Pronto, è mezzora che aspetto al telefono ...
Attenda è impegnato sull'altra linea.
... ... ...
dopo una buona ora
pronto, Mazzarano,
SIII, dica ...
vorrei sap...........
tu tu tu tu tu tu
E se oggi chiamo Mazzarano e cade la linea, figuriamoci dopo il trenta di marzo cosa cadrà.
Renato
regno regno delle mie brame,
RispondiEliminachi e' il piu' sempliciotto del reame?
Non ci sono dubbi, anonimo acculturato,
e' renato di tutti il piu' deviato.
Tarantini: "Ho pagato Mazzarano"
RispondiEliminadi GABRIELLA DE MATTEIS
Tarantini: "Ho pagato Mazzarano"
Michele Mazzarano, ex vice coordinatore del Pd, ultimo segretario dei Ds: è lui il secondo politico al quale Gianpaolo Tarantini ha pagato le tangenti. E' questo quello che emerge dall'inchiesta della procura di Bari che giovedì mattina ha portato in carcere Sandro Frisullo, ex vice presidente della Regione Puglia. Il fascicolo non è chiuso e potrebbe riservare altri e nuovi colpi di scena. Il nome di Mazzarano, ora candidato alle regionali nel Pd alla provincia di Taranto, nel provvedimento cautelare, era coperto da omissis proprio perché la procura vuole fare accertamenti.
Di Mazzarano, Tarantini ha raccontato nel suo ultimo interrogatorio. E ora gli uomini della Guardia di finanza stanno cercando riscontri alle dichiarazioni dell'imprenditore che ha detto di aver pagato l'esponente Pd. Di Mazzarano si era parlato quando lo scandalo su Tarantini è scoppiato. L'esponente politico del Pd era alla cena elettorale del Partito Democratico che l'imprenditore ha pagato nel 2007 e che si è svolta al ristorante "la Pignata". Tarantini ha deciso di collaborare con i magistrati dopo alcuni mesi di detenzione ai Gianpaolo Tarantini, principale accusatore di Sandro Frisullo, da giovedì mattina in carcere, è attendibile. Questo pensa il gip Sergio Di Paola. "La lettura dei verbali degli interrogatori resi - scrive il giudice - mette in luce come Gianpaolo Tarantini si sia determinato a narrare fatti di notevole rilievo dopo un apprezzabile periodo di sottoposizione a misure cautelari coercitive".
L'imprenditore da settembre è in carcere perché accusato di aver distribuito droga alle feste, organizzate nell'estate del 2008 tra la Sardegna e la Puglia. Nell'ordinanza di custodia cautelare notificata anche al direttore amministrativo dell'Asl Vincenzo Valente, al funzionario Roberto Andrioli e al primario di neurochirurgia del "Vito Fazzi" Antonio Montinaro, il giudice offre una spiegazione del perché per alcuni mesi Tarantini abbia scelto il silenzio. Una decisione dettata "sia dall'esigenza di riservarsi la possibilità di non pregiudicare definitivamente la posizione di soggetti che ad ogni buon conto avevano consentito al Tarantini stesso di "far guadagnare dei soldi", sia dal timore delle conseguenze che sarebbero potute a lui derivare dal contenuto delle dichiarazioni relative ad aspetti particolarmente eclatanti dei rapporti fra la politica, l'amministrazione e il mondo delle imprese".
Agli atti dell'inchiesta sono allegati tutti i verbali. In uno, ad esempio, Tarantini afferma di aver condotto, tra il 2007 ed il 2008, "una vita esagerata", spendendo "molti" soldi. Intanto Frisullo si difende dalle accuse. Lo farà formalmente lunedì nell'interrogatorio di garanzia. Ma intanto la sua posizione è affidata anche ad uno stralcio dell'audizione resa alla fine di gennaio. "Ad un certo punto - racconta il politico - Tarantini mi parlò della sue difficoltà, in particolare mi parlava del mancato pagamento di fatture, che si protraeva da anni, da parte di diverse Asl pugliesi, mi chiese di dargli una mano per sbloccare questa situazione; gli dissi che avrei potuto parlare con il dottor Valente. Preciso che anche nei confronti di altre persone, proprio per la funzione istituzionale che svolgo, sono intervenuto per semplificare e regolarizzare i rapporti con la pubblica amministrazione ed evitare costi aggiuntivi per la Regione"
http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/03/20/news/tarantini_pagai_mazzarano-2778408/
Per i pidocchi che ho in testa!
RispondiEliminaVolevo richiamare Mazzarano ... addio! E' finita per per lui.
Chi chiamo ora?
Renato
Mi auguro che si apra una stagione di resa dei conti seria e che il marcio sia buttato nel water e tirato lo scarico. Non ne possiamo più, attenti a chi votate ci sono le persone oneste in lista che stanno facendo campagne elettorale con soldi propri, quindi molto parche.
RispondiEliminaDiffidate da chi sta spendendo un mare di quattrini, perché poi li dovrà garantire la collettività attraverso passaggi finanziari non sempre leciti.
Qualche esempio: aumento delle tasse, ampliamenti di discariche, aperture di ospedali privati con soldi pubblici, quindi sanità buona a pagamento e quella "scrausa" ai poveri disgraziati che tra l'altro si saranno fatto fregare col voto di scambio.
State attenti chi offre qualcosa per il voto è certo che non farà nulla per voi e la vostra famiglia e per i vostri disoccupati e precari.
Meditate, meditate!
Cara signora lilli,
RispondiEliminaintesa ,rammentata ed i deali zzata nell'eta' passata ,
non credo che cio' avverra':illudiamoci che tutto cambiera' per poi fra qualche anno stare a fare gli stessi ragionamenti.E' un sogno piu' che un desiderio e il sogno fa parte della natura umana.
Non nutro speranze o sogni in merito, il fiume continuera' a scorrere nello stesso modo sotto lo stesso ponte della stessa citta'.
Nel 1991 Battiato scrisse una canzone meravigliosa: sono passati 19 anni, la situazione e' peggiorata,incancrenita.Sembra adattata per i giorni nostri!
Povera patria!
Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
non cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi (3) e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
La primavera intanto tarda ad arrivare.
Un saluto da un talebano che non andra' a votare