Che ora è ?

venerdì 19 marzo 2010

Dal Corriere della Sera - arresto e accuse a Frisullo

I verbali «Sapeva delle ragazze che frequentavo. In cambio ottenni forniture per l’Asl

Le rivelazioni dell’imprenditore Tarantini: «Pagavo anche un altro». Un omissis sul nome

I verbali «Sapeva delle ragazze che frequentavo. In cambio ottenni forniture per l’Asl»

«Il cappotto di cachemire e uno stipendio mensile Così l’ho comprato»

Le rivelazioni dell’imprenditore Tarantini: «Pagavo anche un altro». Un omissis sul nome

BARI — «Con Frisullo avevo un accordo per una sorta di "protezione politica" ad un costo fisso di 12.000 euro al mese, somma che ho versato da gennaio/febbraio 2008 fino a novembre 2008. Per le delibere che avevo vinto alla Asl Lecce consegnai a Frisullo in due, tre tranches 50.000. Di seguito iniziai i pagamenti mensili». È la metà di novembre scorso. Mentre è agli arresti domiciliari Gianpaolo Tarantini, imprenditore pugliese diventato famoso per aver portato Patrizia D’Addario e altre ragazze a pagamento nelle residenze del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, parla dei suoi rapporti con i politici locali. Rivela il «prezzo» pagato per essere favorito negli affari. E mette nei guai l’ex vicepresidente della Regione elencando non soltanto le «mazzette » versate, ma anche gli altri regali, comprese le prestazioni sessuali di tre ragazze. Alcune circostanze avrebbero già trovato riscontro, su altre è lo stesso giudice a sollecitare nuovi accertamenti «per approfondire nuovi spunti investigativi».

Tangenti a due politici
Tarantini dichiara che «sono due gli unici politici pugliesi ai quali ho corrisposto tangenti».
coontinua

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.