Che ora è ?

sabato 13 marzo 2010

Rinascita Civica invita a un incontro pubblico i candidati grottagliesi alle prossime elezioni regionali

Il movimento cittadino Rinascita Civica, che è presente a Grottaglie dallo scorso luglio e stampa il foglio locale “Terra Nostra”, invita a un incontro pubblico, che si terrà venerdì 19 marzo alle ore 18,30 presso il Castello Episcopio, i candidati grottagliesi alle elezioni ragionali: L. Antonazzo (Io Sud-Mpa), A. D’Amicis ( La Sinistra L’Ambiente), G. Galletto (PD), E. Lacorte (SEL), C. Romano (UDC), M. Santoro (PDL), G. Vinci (Puglia con Vendola).

I problemi che riguardano la collettività, non solo locale, e che sono di competenza dell’Amministrazione Regionale, sono da tempo oggetto di approfondimento e discussione anche sul foglio Terra Nostra stampato da Rinascita Civica.

Consapevole del forte scollamento tra cittadini e istituzioni che nella società grottagliese ha fatto registrare, nell’ultima tornata elettorale, un’astensione di oltre il 40% al primo turno e del 60% al secondo turno (senza contare le schede bianche e nulle), Rinascita Civica ritiene che il confronto con i candidati grottagliesi alle prossime elezioni regionali possa costituire occasione di proficuo dialogo politico e momento di approfondimento delle diverse problematiche di competenza dell’Amministrazione Regionale.

Movimento per la Rinascita Civica di Grottaglie

1 commento:

  1. Politici, seduti, parla Renato.
    OH! E che sò diventato la pubblicità della pasta? Da leggersi in romanesco.

    Riferiscono e riporto incontro di questa sera:

    Discorsi uguali con forma diversa.

    Mi sorge un dubbio: per caso i nostri candidati fanno parte della stessa coalizione?
    Difronte al pubblico sono uguali, in politica sono diversi.
    MAH! Bisogna analizzarli questi politici!

    Mi vien riferito che nella riunione erano salienti e calienti gli interventi dei cittadini che dei politici.
    L'ho sempre detto: vuoi conoscere il tuo territorio, gli usi, i costumi, e quant'altro? Chiedi alla gente e conoscerai problemi e soluzioni.
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.