Il movimento cittadino Rinascita Civica, che è presente a Grottaglie dallo scorso luglio e stampa il foglio locale “Terra Nostra”, invita a un incontro pubblico, che si terrà venerdì 19 marzo alle ore 18,30 presso il Castello Episcopio, i candidati grottagliesi alle elezioni ragionali: L. Antonazzo (Io Sud-Mpa), A. D’Amicis ( La Sinistra L’Ambiente), G. Galletto (PD), E. Lacorte (SEL), C. Romano (UDC), M. Santoro (PDL), G. Vinci (Puglia con Vendola).
I problemi che riguardano la collettività, non solo locale, e che sono di competenza dell’Amministrazione Regionale, sono da tempo oggetto di approfondimento e discussione anche sul foglio Terra Nostra stampato da Rinascita Civica.
Consapevole del forte scollamento tra cittadini e istituzioni che nella società grottagliese ha fatto registrare, nell’ultima tornata elettorale, un’astensione di oltre il 40% al primo turno e del 60% al secondo turno (senza contare le schede bianche e nulle), Rinascita Civica ritiene che il confronto con i candidati grottagliesi alle prossime elezioni regionali possa costituire occasione di proficuo dialogo politico e momento di approfondimento delle diverse problematiche di competenza dell’Amministrazione Regionale.
Politici, seduti, parla Renato.
RispondiEliminaOH! E che sò diventato la pubblicità della pasta? Da leggersi in romanesco.
Riferiscono e riporto incontro di questa sera:
Discorsi uguali con forma diversa.
Mi sorge un dubbio: per caso i nostri candidati fanno parte della stessa coalizione?
Difronte al pubblico sono uguali, in politica sono diversi.
MAH! Bisogna analizzarli questi politici!
Mi vien riferito che nella riunione erano salienti e calienti gli interventi dei cittadini che dei politici.
L'ho sempre detto: vuoi conoscere il tuo territorio, gli usi, i costumi, e quant'altro? Chiedi alla gente e conoscerai problemi e soluzioni.
Renato