Che ora è ?

martedì 9 marzo 2010

Accadeva alcuni anni fa leggetevi questa trascrizione

di seguito la trascrizione della telefonata

Trascrizione della trasmissione radiofonica Monitor andata in onda sulla radio Delta Uno Stereo (103.1) il 26.7.2005 relativamente ad una telefonata intervenuta circa un’ora e due minuti dopo l’inizio della trasmissione, il conduttore della trasmissione era all'epoca Gino Alò.

CONDUTTORE - Allora, chi è al telefono?
RADIOASCOLTATRICE - Pronto?
CONDUTTORE - sì, buonasera
RADIOASCOLTATRICE - Senta io vorrei farle una domanda, ma vorrei una risposta veramente onesta.
CONDUTTORE - Ok
SETTANNI Certo
RADIOASCOLTATRICE - Siccome io sono disoccupata, vorrei sapere se è vero quello che si dice in giro se fra i vostri dipendenti vi sono in maggioranza, sia nell’azienda, che a Pisa, che anche in altre filiali, sono moltissimi parenti di amministratori di Grottaglie: amministratori attuali o amministratori passati. Grazie.
CONDUTTORE - Una bella domanda, allora centriamo il discorso…
SETTANNI - Sì, bè, volevo dire questo, innanzitutto…ma è caduta la linea?
CONDUTTORE - Sì ma ascolta dalla radio
SETTANNI - Vabbene, allora volevo dire, sì effettivamente a noi è capitato che, diciamo, abbiamo qualche, diciamo, dipendente…ma sono veramente molto pochi, forse sono uno o due, se non vado errato. Di cui io personalmente ho saputo in epoca successiva, diciamo, lo propria appartenenza. Anche perché, le volevo dire, noi quando abbiamo sottoscritto la convenzione con il comune di Grottaglie una delle, diciamo, prerogative sulla nostra proposta tecnica economica era appunto quella che nel momento stesso che l’impianto sarebbe stato approvato, l’impianto sarebbe partito, noi avremmo dato la priorità alla, diciamo, ai residenti del comune di Grottaglie, sinceramente…
AVV. LUPO - Ma non ai parenti degli amministratori
SETTANNI - Ma guardi questo può succedere. Grottaglie è una realtà locale. Non è mica New York che uno, faccio per dire… su cinque miliardi..
AVV. LUPO - Non è New York ma è una cittadina che ha grande dignità e decoro...
SETTANNI - Ha grande dignità e decoro, ma guardi…
AVV. LUPO - ...e soprattutto è fatta da persone intelligenti!
SETTANNI - Ma allora guardi, volevo proprio chiarire anche questo. Si immagini che proprio questi, come dite voi, parenti, faccio per dire, di questi amministratori, praticamente, hanno, praticamente, fatto parere contrario di revoca alla delibera di localizzazione dell'impanto. Quindi si figuri se queste persone hanno voluto, in un certo qual modo, darci una mano. Noi non abbiamo mai avuto…
AVV. LUPO - Bè, però hanno votato il parere favorevole probabilmente
SETTANNI - Che... quale parere favorevole?
AVV. LUPO - Quello del 13 febbraio.
SETTANNI - Probabile.
DEL MONACO - No è certo questo, è una certezza questa dott. Settanni.
AVV. LUPO - Bé questa è una cosa molto seria, perchè avrebbero dovuto astenersi dott. Settanni...
SETTANNI Su questo sono d’accordo con lei.
AVV. LUPO ...guardi io apprendo in questo momento questa cosa che è gravissima, io la apprendo in questo momento.
SETTANNI - E la apprenda pure, ma se non vado errato all'epoca, forse, in cui è stato localizzato l'impianto queste persone, forse, di cui si sta parlando, non lavoravano nemmeno con noi…(ride)... le sembrerà strano... le sembrerà strano…
CONDUTTORE - Cioè però... io voglio dire... son parenti. Magari il posto di lavoro..poi si son fatti dare (ride)…magari avevano magari la possibilità…
AVV.LUPO - Io non so se sono uno o due quello che sta dicendo però a questo punto è necessario verificare ancora più a fondo tutte queste questioni
SETTANNI - Ma guardi…
AVV. LUPO - Io devo dire che già per quanto riguarda la revoca che è stata fatta dal consiglio comunale di Grottaglie ho già delle perplessità fortissime su come è stata fatta, tant'è vero che noi… tant'è vero che noi un mese prima che fosse deliberata quella revoca avevamo già detto che era illegittima quella revoca perchè era fatta male. Noi abbiamo detto che era come far tirare un rigore a porta vuota, dott. Settanni, l'abbiamo dichiarato.
SETTANNI - Ma, guardi..
AVV. LUPO - Perché era facile ottenere l'annullamento di quella revoca. Abbiamo detto che il Tar lo avrebbe giustamente annullato perchè era carente sotto il profilo dell’individuazione dell'interesse pubblico, sotto il profilo che si faceva affidamento su una deliberazione, quella del consiglio provinciale che era stata a sua volta sospesa dal Tar. Insomma erano delle lacune gravissime.. allora chi l'ha votata questa revoca, diventa ancora più interessante, capire chi l'ha scritta questa deliberazione. Noi vogliamo andare fino in fondo, vogliamo sapere chi ha scritto, lettera per lettera, parola per parola, quella deliberazione di revoca. Vogliamo che si vada fino in fondo, fino in fondo!

2 commenti:

  1. RIBADISCO IL CONCETTO IN ECOLEVANTE DI SICURO C'E' UNA PARENTE MOLTO STRETTA DI LUCIANETTO......

    RispondiElimina
  2. l'ultima ribadisco la sai tu......
    di palle rigonfie ve ne abbastanza nulla di nuovo
    si conosce
    di Sandra Santoro che tu conosci! mo STUDIA.
    facci sape.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.