Che ora è ?

domenica 28 marzo 2010

Arrestati i due rapinatori del medico di Grottaglie, rapina avvenuta il 25 febbraio scorso

Fonte: Manduria Oggi
Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Grottaglie hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti dei minori M.D, di anni 16 e A.M. di anni 17, emessa dal GIP el Tribunale dei Minori di Taranto, nonchè a quella emessa dal GIP del Tribunale di Taranto nei confronti di Cosimo SANTORO, di anni 18, tutti di Grottaglie.
I FATTI: come si ricorderà la sera del 25 febbraio u.s., poco dopo le 22, tre giovani malviventi attesero un medico all’uscita dal suo studio, ubicato in quella cittadina, e quando questi era già a bordo della sua autovettura, lo assalirono costringendolo ad aprire la portiera e a consegnare loro la somma contante di 2.500 euro circa. Il terzetto, messo a segno il colpo, si dileguò a piedi nelle vie adiacenti facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini avviate dagli investigatori del Commissariato di Polizia, già dalle prime battute si rivelarono articolate ed oltremodo complesse a causa della totale assenza di testimoni e degli scarsi elementi acquisiti nell’immediatezza. Ma nel corso della meticolosa ed accurata attività di indagine gli agenti hanno raccolto probanti ed inoppugnabili elementi di colpevolezza nei confronti dei predetti giovani, individuati quali autori della rapina, che hanno consento all’A.G. di emettere i predetti provvedimenti restrittivi.
I due minori, al termine dell’espletamento delle formalità di legge, venivano associati all’Istituto di Pena per Minori di Bari, mentre il SANTORO veniva associato alla locale Casa Circondariale.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.