Ho 40 anni, sono pugliese di Grottaglie, mi sono formato all´Università Bocconi di Milano e all´Università di Yale. Ho lavorato per la Comunità Europea e per un decennio sono stato dirigente di un fondo d´investimenti a New York.
La mia vera passione è sempre stata la politica perché credo nella propensione al cambiamento e il solo modo per cambiare è innovare all´azione politica, rendere conto delle scelte ai cittadini e assumersi la responsabilità del proprio agire.
Corro per Vendola Presidente con la mia valigia di valori di sempre:
Legalità contro l´illegalità che è fattore di sottosviluppo e ci ha sempre impedito di essere la California italiana.
Merito contro il familismo amorale che corrode tutto.
Responsabilità: rendere conto delle proprie azioni.
Relazioni internazionali: importare menti e non rifiuti.
l territorio è fonte di ricchezza, ma sopratutto di vita. Danneggiarlo significa danneggiare la nostra vita. La Puglia è e deve rimanere un luogo ameno. Se sapremo offrire le giuste opportunità, i cervelli ci verranno volentieri. Il capitale umano è "il vero petrolio della Puglia che cambia". Basta produzioni senza più mercato che devastano il territorio. Dobbiamo pensare di qui a 20 anni. La soluzione è investire nel futuro: nell´economia della conoscenza, nelle idee, nella creatività. Io sono qui per questo, per sostenere ancheil trend innescato dalla buona amministrazione Vendola:
- +1,8% del PIL tra il 2008-09 (Puglia prima nel Mezzogiorno)
- +10,9% di affluenza turistica (Puglia seconda dopo Toscana)
- Primato italiano per produzione di energia solare ed eolica.
- politiche sociali e cultura come fonte di nuovo lavoro (si pensi ai 100 film prodotti e girati in Puglia).
- Politiche sanitarie innovative come il sostegno alla tele-cardiologia nelle ambulanze: dimezzato il numero di decessi da infarto.
Buona giornata.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis