Che ora è ?

lunedì 15 marzo 2010

Itinerario informativo di 6 eventi futuri


Continua l´azione informativa dell´Associazione Sud In Movimento, opera tesa a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini ad eventi culturali finalizzati alla diffusione della conoscenza di temi strettamente correlati al benessere sociale.

L´auspicio è quello di favorire un nuovo modo di vivere, che veda ogni singolo individuo attore delle trasformazione in atto e quindi artefice del proprio destino. Ciò non può che passare attraverso l´acquisizione di una nuova consapevolezza delle potenzialità dell´essere cittadini ed al contempo di un maggior coinvolgimento alle vicende del territorio, uniti ad un grado maggiore di conoscenza del contesto in cui si vive

Martedì 23 marzo, alle ore 18.30, presso il pub S.Sofia, si discuterà invece dell´"Inquinamento ambientale" con Carlo Vulpio, autore di "La città delle nuvole", un libro/inchiesta che ha come protagonista Taranto narrata attraverso la voce dei suoi abitanti.

Domenica 18 aprile, alle ore 19.00, presso il Castello Episcopio, verrà presentata l´iniziativa "Adottiamo i vicoli" con il quale il Sud in Movimento intende sensibilizzare i grottagliesi ad una maggiore cura dei caratteristici vicoli del centro storico, troppo spesso considerati alla stregua di aree parcheggio piuttosto che di risorse turistiche da valorizzare.

Domenica 9 maggio, alle ore 19.00 ancora al Castello Episcopio, sarà la volta del
dibattito sul "Centro Servizi per l´agricoltura", la piattaforma logistica che dovrebbe offrire maggiori chance di commercializzazione ai prodotti agricoli locali ed in particolare all´uva da tavola.

E ancora Domenica 30 maggio, alle ore 19.00, sempre al Castello Episcopio, si terrà il dibattito "Discarica: arriva il IV lotto?" una occasione per discutere della possibilità che, tra Grottaglie e San Marzano, la Ecolevante apra una nuova mega -discarica

Infine Domenica 13 giugno, alle ore 19.00 ed ancora una volta al Castello Episcopio, si discuterà insieme a Gina Lupo e Vittorio Ricapito, autori del libro "Mali di famiglia",di malattie sociali, violenze e dipendenze dell´uomo moderno da un punto di osservazione millenario: la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.