Che ora è ?

venerdì 26 marzo 2010

Wemag: in edicola da oggi 26 marzo


A qualche giorno dal voto scoppiano due casi che fanno discutere al Comune e all'Amiu: da una parte il salario accessorio e dall'altra lo sforamento delle ore di straordinario, le consulenze e gli incarichi a parenti e colleghi di politici. Sullo sfondo, la decisione del sindaco Stefàno di rimuovere due assessori scatenando l'ira di Vendola: tutti i retroscena e il punto sugli “stipendi proibiti” sul numero di Wemag in edicola da venerdì 26 marzo.
I numeri dell'Ilva: c'è chi chiede la sua chiusura attraverso un referendum consultivo nonostante la grande industria incida sul Pil del territorio per il 75%.
La morte di Pietrino Vanacore: i dubbi del medico legale sul suicidio danno forza ai sospetti dell'ex senatore Boso, intervistato da Wemag, sulla pista dei servizi segreti.
La Settimana Santa Tarantina si avvicina e lo scrittore Nicola Caputo racconta alcuni particolari delle processioni: quella volta che scapparono tutti e la fastidiosa pioggia del 1992.
A volte ritornano: è il caso di Antonio Stornaiolo, in questi giorni di nuovo sul palco con Emilio Solfrizzi, che racconta il suo nuovo spettacolo. Ma non chiamateli Toti e Tata.
Mentre una mostra a Bari espone i suoi scatti, Uliano Lucas racconta il suo rapporto con una regione e una città, Taranto, che ha ascoltato, visto, sentito e ricordato.
Nello sport riflettori puntati sui runners jonici: dagli albori al boom del 2000, dalla maratona di New York alla 100 km del Sahara. Per il calcio, invece, si analizza la debacle casalinga col Pescara: una squadra alla ricerca di un vero tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.