
"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
Translate
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Nepotismo corleonese in salsa grottagliese. Cacciatelo a calci nel sedere
RispondiEliminaChe figura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminapeccato....peccato...peccato...Se i cattolici fanno questo, hanno di che chiedere perdono!
RispondiEliminamea culpa...mea culpa (e via un assessore, tanto mi assolvono lo stesso).
Un po' di ritegno, Cattolici!
....forse avrebbe gradito(ambito al)l'Assessorato alla P.M....dicono.
RispondiEliminaBeh! il baffo c'è l'ha.
Ma anche il Sindaco, c'è l'ha.
Forse il baffo non basta...ci vuole forse un belsorriso??
Di Carlo assessore all'agricoltura? Be', ci può stare, visto quante volte alla moglie è stato consigliato di andare a zappare (per il bene della cultura).
RispondiEliminaEdmond DANTES
"Stringiamoci a corte siam pronti alla morte"
RispondiEliminanon credo sia tempo di far scelte strane,
orsu'non crediate che sian cose storte
son solo esigenze da tre settimane.
Ma ora che penso l'estate e' piu' lunga!
E'tempo di spiagge,di monti e di mare,
percio' Grottagliesi pregate che giunga
al fin questa giunta che e'sol balneare.
CACASENNO
ci mancava pure questa per completare la torta, il marito dell'ex assessore patruno che diventa anche lui assessore di questa giunta balneare. E veramente uno schifo per non dire altro, a questo punto rimpiango l'amministrazione bagnardi che almeno cosi in basso non era mai arrivata. caro sindaco alabrese se avessi saputo che avresti creato assessoropoli non ti avrei mai votato. complimenti e auguri.
RispondiEliminaL'ultimo assessore nominato e' la ciliegina sulla torta......
RispondiEliminaPatruno governa
Alabrese regna
il popolo inghiotte a vuoto,popolo supercojone
(vedrete che Di Carlo sara' degno dell'agricoltura: si prendera' la zappa e andra' a zappare, non puo' fare altro!
all'assessore all'agricoltura
RispondiEliminala scorsa setimana abbiamo avute grandine a grottaglie e molte coltivazioni sono state perse.
l'assessore è a conoscenza di questo?
o l'assessore parlerà come face l'attuale sindaco alabrese?
a proposito di agricoltura...
RispondiEliminaindovina chi:
chi si è dato la zappa sui piedi?
...non appena finirà il tubetto di crema solare torneremo alle urne, almeno belli e cotti con il sole, una scusa ce l'avremo per sbagliare ancora...
Forse bisognerebbe tornare ai manifesti, ai murales e alle manifestazioni pubbliche per esternare il proprio dissenso e coinvolgere anche le persone meno avvezze all'uso di internet
RispondiEliminaun deluso
Forse bisognerebbe ricorrere alle manifestazioni pubbliche, ai comizi, ai manifesti per coinvolgere la
RispondiEliminagente comune che non usa internet.
un cittadino comune
e se si raccogliessero le firme?
RispondiEliminaChe' schifo!!!!!
RispondiEliminaMa quali firme,quali urne!
RispondiEliminaSe tutto va a gambe all'aria, si rischia il commissariamento ed allora si', saranno dolori.
Dunque imparaiamo a guardare il lato positivo della storia,abbiamo conosciuto tempi peggiori e nessuno ha mai detto tanto.In questa giunta,nonostante alcune scelte affrettate dell'ultima ora,c'e' del nuovo.Ci sono quattro donne decise a cambiare il volto di questa citta' con una politica gentile ma efficace,aiutiamole!
Anna, Anna Chiara,Daniela e Maria Pia siete il futuro e la speranza di questa citta',difendetela dalla cattiva politica e dalle lobbies del passato che vorrebbero sottometterla ancora ai loro insaziabili appetiti.
Spero che in futuro le tracce della cattiva politica Grottagliese siano del tutto cancellate e che non rimanga neppure il ricordo di coloro i quali ancora,prepotentemente, vorrebbero governare nell'ombra la nostra citta'.
Donna e Grottagliese D.O.C.
Ma si può credere che queste 4 donne cambieranno Grottaglie? se già alcune di loro sono subordinate ai loro pigmalioni. Sia il consiglio che la giunta è un armata di cavalli di troia,come si può pensare di amministrare Grottaglie con inconpetenti e con il federalismo municipale che incombe come una mannaia, facendo pagare conti salati alla città e agli stessi amministratori. Andate a studiare prima e poi ne parliamo, semmai! Nell'ombra i pupari stanno già tirando i fili delle marionette.
RispondiEliminaSenza contare quello che sta per abbattersi sulle nostra teste grazie a Tremonti...
Nulla sarà come prima ma solo peggio di prima
RispondiEliminaCerto che non mi meraviglio che siamo un popolo di fessi, di coglioni(il temine giusto):alcuni che credono che siccome ci sono donne , la cosa cambiera' in bene. Ma non vedete che queste donne sono marionette nelle mani di altri? Che c'entra iul fatto che siano donne e non uomini? Forse che non ci sono donne cretine cosi' come ci sobno uomini cretini? Ancora a questo punto state?
RispondiEliminaOra e' stato nominato il marito della Patruno assessore all'agricoltura:in base a quale competenza? NESSUNA!! Solo per giochi politici. E noi che stiamo a guardare e a scivere le nostre lamentele.....
Andate tutti a quel paese....AVETE CIO' CHE VI MERITATE SIETE BUONI SOLO A SPARLARE SUL BLOG MA A FATTI SIETE DEGLI INETTI...TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
E' GIUSTO NON RIMANERE CHIUSI ALL'INTERNO DELLA COMUNICAZIONE MEDIATICA BISOGNA ANDARE FORI PORTA E PARLARE CON GLI AGRICOLTORI, PARLARE CON LA GENTE CHE SI ALZA LA MATTINA ALLE 3 E VA IN CAMPAGNA , CON GLI ANZIANI, NON IMMAGINATE QUANTI NON USANO INTERNET .BISOGNA USCIRE DI CASA E FAR CAPIRE A TUTTI QUANTI INCONTRIAMO COSA STA ACCADENDO A GROTTAGLIE.BISOGNA FARSI SENTIRE ,FARSI LEGGERE CON I MANIFESTI AFFISSI PER LE PIAZZE.
RispondiEliminaBISOGNA INCONTRARSI , PARLARSI E RACCOGLIERE PERCHE' NO FIRME E TUTTO CIò CHE E' NECESSARIO PER FAR RIPARTIRE IL NOSTRO PAESE EX CITTA' , PER RIAPPROPRIARSI DEL PROPRIO OSPEDALE, DELLA STAZIONE , DELL'AEROPORTO , DELLA PULIZIA CHE ORMAI NELLE NOSTRE STRADE E' UN RICORSO, DELLA'ARIA PULITA ORMAI INQUINATA. INCONTRIAMOCI.
UN GROTTAGLIESE NON RASSEGNATO
Ma di che vi lagnate? Almeno possiamo dire che, almeno per una volta, non sono state rubate braccia all'agricoltura!
RispondiEliminaForse mai nessuno prima di questo Sindaco è riuscito a mettere d'accordo i cittadini. Ha raggiunto l'apice con l'ultima nomina. Ma sbaglio o aveva detto di non volere nessuno della vecchia amministrazione? Sbaglio o aveva detto di volere una giunta forte? Sbaglio o aveva detto che avrebbe rappresentato il cambiamento? Ha mantenuto finora solo quest'ultimo impegno. In effetti il cambiamento c'è stato ma solo in peggio. Ma da bravi cittadini incapaci di intendere e volere confidiamo che questi signori siano capaci di scendere ancora più in basso. Rallegriamoci e gioiamo. Non mi firmo ma non sono un anonimo
RispondiEliminaballao? no!
RispondiEliminadiligentao? no!
di carlao? no!
allora giuntao meravigliao? SI!!!
giuntao meravigliao che meraviglia
sta giuntao meravigliao
giuntao con tre gustao
delicassao spregiudicao
e depressao
lo sao o non lo sao
ci fa impazzao
sta giuntao meravigliao
giuntao,giuntao,giuntao
che meraviglia
sta giuntao meravigliao
il fratello dell'ex assessore Orlando ex giunta Bagnardi ora CATTOLICI oggi ha comunicato per iscritto che non può fare l'assessore perché vive fuori da Grottaglie per lavoro da 15 anni quindi si accontenta di fare il consigliere....il marito dell'ex assessore Patruno ex giunta Bagnardi ora CATTOLICI oggi è diventato assessore.
RispondiEliminaChe bella famiglia i CATTOLICI.
Viva i CATTOLICI.
Penso che Grottaglie sia l'unico paese d'Italia che ha un partito originale 'CATTOLICI'.
Se questi sono i Cattolici...Grottaglie è la città dei Cattolici.Ma quelli veri ci sono in giro nel paese? non si sentono defraudati? non si sentono infangati?
FRANK
non sentono il bisogno di dare scandalo accusando chi oltraggia la chiesa cattolica?
Perché certi cattolici e certi udc non mandano comunicati alla Lilli?
RispondiEliminaE l'Italia dei valori perché?
Qualcuno mi risponda.
SUPERQUARK : meraviglie dal sottobosco della politica grottagliese
RispondiEliminaLe fameliche Patrunos laevis socialis.
Non bisogna farsi ingannare dal fatto che in genere le Patronus sono commercializzate nella forma albina, bianco-rosata, e pensare che allora se una rana è biondissima sia per forza una Devincentibus, che rimane piccola: anche delle Patronus esiste la varietà normale, che è bruno-marronecon spruzzate di biondo proprio come le Devincentibus, quindi se state cercando queste ultime fatevi dire per certo il nome della specie da chi ve le vende, per non prendere al loro posto delle rane dello stesso colore ma che cresceranno e diventeranno predatrici incallite come le Patrunos. Le differenze fondamentali tra le Devincentibus e le Patrunos stanno soprattutto nelle dimensioni che raggiungono queste ultime, che possono arrivare ai 158 cm, e al fatto che sono molto aggressive e voraci: questo unito alla loro taglia le trasforma, una volta cresciute (e ci mettono veramente poco) in terribili predatori dei pesci più piccoli (e neanche tanto) che fossero presenti nella loro vasca… (vedi esperienza con foto)
Inoltre attaccano ogni cosa che possa sembrare commestibile, comprese le dita dell'allevatore: è meglio porgere il cibo con un paio di pinze, perchè non fanno male non avendo denti, ma sono molto tenaci e staccarli dalla presa può richiedere parecchio tempo :-)
Per questo il loro allevamento nei comuni acquari di comunità è sconsigliabile, almeno quanto, se non di più, di quello delle Devincentibus; il loro feroce appetito le porta perfino ad episodi di cannibalismo, e andrebbero allevate solo con con specifici delle stesse dimensioni.
Anche loro, come ogni rana, tendono a saltare fuori dall'acquario se questo non è ben coperto.Per quanto riguarda l'alimentazione, come già detto non sono molto schizzinose e mangiano di tutto, l'importante è offrire loro una buona varietà di cibi.
Edmond DANTES
Uscita "prezzemolino" dalla porta entra il marito dalla finestra.
RispondiEliminaForza Grottagliesi, si va sempre a pescare più in basso.
Lei era il codino di Bagnardi. Per non smentire la famiglia sarà lui il codino di Alabrese?
Mah! Poveri noi. Speriamo che chi li ha votati se ne compiaccia.
ha!ha!ha!ha! nà ma fà di rìsi.
RispondiElimina