Che ora è ?

mercoledì 1 giugno 2011

LUPO EDITORE PER VILLE IN FESTA 4-5 GIUGNO 2011, MARINA DI LEUCA

Il 4 e 5 giugno, in occasione della VII edizione della manifestazione “Ville in festa”, in cui verranno aperte al pubblico i giardini delle più belle ville che impreziosiscono le vie della suggestiva cittadina bimare, la Lupo Editore si inserirà nell’interessante programma di eventi attraverso la presentazione di tre opere: “Storie del Salento” di Raffaele Polo, “L’avvocato del Re” di Maria Serena Camboa e “Cadenza d’inganno” di Alfredo Annicchiarico.   
Nello splendido scenario di Villa la Meridiana, sul lungomare Cristoforo Colombo (sabato 4 - ore 19:30), lo scrittore Luciano Pagano, anche lui autore per la Lupo di “E’ tutto normale”, dialogherà con Raffaele Polo delle sue “Storie del Salento”, libro di racconti in cui ci si immerge nell’anima del Salento, dei suoi abitanti, della sua contemporaneità per scoprire un luogo affascinante e misterioso che nessuna carta geografica può delimitare.
Domenica 5 sarà Villa Piscopo (Via Tommaso Fuortes) ad aprire il suo giardino e ad ospitare alle 19:00“L’avvocato del Re”, avvincente legal thriller ambientato in Salento, in cui si intrecciano giochi di potere, introspezioni psicologiche, cinico arrivismo e il sogno del grande amore. l’autrice Maria Serena Camboa, che accompagnata dal giornalista e scrittore Raffaele Polo presenterà
Nella stessa cornice, alle 20:00, Raffaele Polo dialogherà con Alfredo Annicchiarico autore di “Cadenza d’inganno”, intenso romanzo che racconta di sogni e di sognatori vissuti in un’epoca in cui l’idea di progresso appariva limpida.
Appuntamento, quindi, nella Marina di Leuca e nelle sue ville Ottocentesche per abbinare tutela del patrimonio artistico e scoperta della migliore produzione letteraria salentina.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.