Che ora è ?

venerdì 17 giugno 2011

Varata la prima giunta Alabrese, nata con una menomazione temporanea ass.Stefani assente

Varata questa mattina, intorno alle ore 13, nella sala del segretario generale e della Giunta a palazzo di Città di Grottaglie, il primo  esecutivo del mandato Alabrese, una giunta che è nata di venerdì 17 e il primo segnale non proprio positivo c'è stato con l'assenza  ingiustificata dell'assessore Maurizio Stefani in quota ai Cattolici per il Sociale, una delle due liste civiche  della coalizione Grottaglie Oltre che ha come riferimento l'ex sindaco Bagnardi.

Senza tanta manfrina il sindaco Alabrese ha preso atto di questa assenza adducendola ad un momento di riflessione e confronto all'interno della stessa lista, e comunque ha dichiarato il posto in giunta per i Cattolici per il sociale rimane li, devono solo decidere  loro sul da farsi.
Una giunta claudicante, fortunatamente  per metà a tinte rosa, e dove per  la prima volta si annovera un vicesindaco donna, Daniela Diligente, alla quale è stata assegnata oltre alla delega di vicaria, quella delle attività produttive, industria artigianato, commercio, fiere e mercati rionali. A cui vanno aggiunte automazione, servizi informatici, servizi demografici e statistici, trasporti locali. La Diligente è diplomata in Scienza Infermieristiche. Attualmente è in servizio presso il distretto sanitario n 6 di Grottaglie.
Il Sindaco ha voluto assegnare due deleghe fuori quota dai partiti, a Maria Pia Ettorre, docente di lingua inglese al Liceo Moscati, alla quale  è stata assegnata la cultura, pubblica istruzione,  itinerari culturali, marketing della ceramica artistica  e artigianale. L'altro  assessorato quello  all' ecologia e ambiente, servizi ambientali ed igiene urbana, gestioni dirette, protezione civile, parco naturale regionale Terre delle Gravine,  ad un tecnico come l'ing. Giammarco Lupo.
Al Pd due assessorati e il presidente del Consiglio, che sarà eletto in una delle prime sedute di Consiglio comunale, secondo alcune voci di corridoio dovrebbe toccare all'uscente Alfonso Manigrasso. Mentre i due assessorati sono andati il primo a Chiaramaria Anastasia, avvocato che si occuperà di politiche della solidarietà, piano sociale di zona, casa di riposo, pari opportunità. Affari generali, contratti, personale, contenzioso, organi istituzionali. Il secondo ad  Alfonso Annicchiarico, geometra, con  le deleghe ai Lavori pubblici, viabilità, gestione e manutenzione di impianti ed immobili, servizi ed iniziative per il centro storico, arredo urbano.
Alla laureanda  Anna Ballo, dell'Italia dei valori,  Politiche dei giovani, turismo, sport e tempo libero, associazioni, protezione degli animali e canile municipale. Bilancio, servizi finanziari, patrimonio e progetti e-gouvernment.
Infine all'assente, molto ingiustificato, il geometra  Maurizio Stefani è toccata l'agricoltura, centro servizi, organizzazione dei produttori, verde pubblico, quest'ultimo pare non abbia firmato la delega.

3 commenti:

  1. e questi sarebbero i Cattolici? ma dove sono i cattolici veri? perché nessuno si ribella o protesta perchè alcune persone usano il nome CATTOLICI? e i preti che fanno? ognuno può definirsi cattolico? se bagnardi e comp. sono cattolici io sono il Papa.
    Frank

    RispondiElimina
  2. Se Stefani accetterà sarà 'fatto fuori' quanto prima...perderà l'immunità! E quel punto si scala con i consiglieri...eh....

    RispondiElimina
  3. CARO MAURIZIO STEFANI,RICORDATI CHE CI SONO I POLITICI CHE SI RITENGONO TALI MA NON CAPISCONO NIENTE PERCHE'IGNORANTI E SENZA SCUOLE,COMUNQUE FURBI, QUELLI MEDI, CHE SOPPERISCONO CON L'IMPEGNO A QUALCHE CARENZA,MA HANNO IL CONSENSO DELLA GENTE SENZA GUARDARE DALL'ALTO IN BASSO E I POLITICI IN GIACCA E CRAVATTA, INTELLETTUALOIDI, LONTANI DALLA GENTE, SACCENTI E PIENI DELLE LORO FOBIE DI GRANDEZZA CHE VOGLIONO RAPPRESENTARE GLI ALTRI SFRUTTANDO IL CONSENSO CHE ALTRI RIESCONO AD AVERE. NON FARTI INFINOCCHIARE,GUARDATI BENE NEL TUO GRUPPO, RESTA CONSIGLIERE E NON TE NE PENTIRAI. UN AMICO DI PARTE AVVERSA CHE TI VUOLE BENE.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.