Che ora è ?

giovedì 23 giugno 2011

De Filippis di FLI, “GROTTAGLIE OLTRE … OGNI DECENZA”


alt

Mai nome di una coalizione politica è stato più azzeccato: “GROTTAGLIE OLTRE”. Come abbiamo avuto modo di sottolineare durante la campagna elettorale a Grottaglie, certamente “OLTRE” ogni limite. In campagna elettorale il candidato Sindaco di Futuro e Libertà per l’Italia ha più volte fatto presente che molti dei candidati alla carica di consigliere comunale ed, in particolare, il candidato Sindaco avv. Ciro ALABRESE avrebbero dovuto non solo non candidarsi ma chiedere scusa ai Grottagliesi per quanto hanno mal governato, a vario titolo, la nostra città negli anni scorsi e togliere rapidamente il disturbo.

Dieci, o meglio quasi venti, anni di mal governo della città. Anni che hanno ridotto Grottaglie a niente più che un dormitorio. Una città amministrata con tante promesse e nessuna realtà. La città dei sogni, spesso diventati addirittura incubi.
E invece no! Al peggio non c’è mai limite. Ed eccoci nuovamente costretti a dover toccare ancor di più il fondo. Ma Grottaglie ne aveva veramente bisogno?
I Grottagliesi meritavano tutto ciò?
A distanza di tanti giorni dalle elezioni chi ci dovrebbe governare non è ancora in grado di mettere in campo la Sua squadra. Una squadra che, a detta dello stesso avv. Ciro ALABRESE, era già pronta nel cassetto durante la campagna elettorale. È anche vero, però, che in campagna elettorale si dice di tutto …  e si fanno accordi di tutti i tipi e, soprattutto, con chiunque. Anche con chi gioca su più tavoli contemporaneamente.
Siamo costretti, però, a dover assistere a questo squallido teatrino di “personaggi” che dovrebbero governare la nostra amata città ma che stanno pensando esclusivamente a dividersi le poltrone. Senza essere neanche in grado di farlo. Tutto ciò era più che prevedibile, e noi di FLI lo avevamo più volte detto a gran voce, e non perché avessimo la sfera magica. Ed eccoci qui. La matematica, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, non potrà mai essere un’opinione ..! Se le poltrone sono insufficienti rispetto a color che avrebbero voluto sedersi è normale che qualcuno sarà costretto a rimanere in piedi. Si è provato ad aumentare da cinque, a sei e poi a sette i posti da assessori, ma ancora troppa gente in piedi… Non osiamo immaginare a quante persone era, e forse è, stato promesso un posto a sedere. E queste sono solo le “sedie” visibili ... E certamente non è questo il momento di valutare coloro che vorrebbero sedere, a vario titolo, o siederanno effettivamente su quelle poltrone. Il Sindaco avrà certamente fatto delle scelte oculate nell’individuare, ad esempio, gli assessori proposti. Lui sa di poter contare su “personaggi” affidabili; uomini e donne che hanno preso un impegno “serio e concreto” con l’intera cittadinanza grottagliese insieme al loro candidato Sindaco. Non importa che abbia cambiato sino all’ultimo la squadra. Come un buon allenatore ha certamente ritenuto utile mischiare le carte sino all’ultimo per confondere le idee all’avversario. E se le avesse mischiato così tanto da confonderle anche sé stesso? Vabbè questo è un altro problema! Al solito, però, c’è il rischio che la COMPETENZA venga messa, ancora una volta, in secondo piano o forse non venga proprio presa in considerazione. Ma un buon allenatore è in grado di mettere da parte anche la COMPETENZA. E poi, esiste sempre il CALCIO MERCATO. Prima e durante il campionato … E anche vero, però, che esiste, purtroppo, il CALCIO SCOMMESSE…
L’invito che FLI, nella persona del suo coordinatore cittadino Luigi De Filippis, rivolge al neo Sindaco è quello di andare avanti, di dimostrare a tutti i Grottagliesi quello che è realmente in grado di fare, di realizzare tutto ciò che in maniera coscienziosa ha promesso in campagna elettorale, senza scendere a patti con nessuno. Anche perché ha già dimostrato di non essere in grado di farli o, forse, di rispettarli. Grottaglie ha bisogno di non perdere ulteriore tempo e, soprattutto, occasioni. Grottaglie ha bisogno di  qualcuno che sia in grado di risolvere i problemi che esistono ormai da troppo tempo, non c’è bisogno di chi crei ulteriori problemi. I Grottagliesi hanno dato, in maggioranza, fiducia all’avv. Ciro ALABRESE per sedere sulla poltrona di primo cittadino e Lui ha il dovere morale e politico di governare questa città nel migliore dei modi e, soprattutto, il più rapidamente possibile. Innanzitutto, ha urgenza di governarla … Noi siamo certi che l’avv. Ciro ALABRESE sarà in grado di andare “OLTRE” questo momento difficile che la città di Grottaglie sta vivendo. E l’invito arriva non solo da una parte politica certamente lontano dalle posizioni del neo Sindaco ma, anche, da una parte politica che in questa nuova amministrazione non siederà neanche nei banchi dell’opposizione, quindi senza alcun “interesse” recondito. Ma l’invito arriva ancor prima da cittadini Grottagliesi che hanno voglia di vedere rinascere Grottaglie.
Siamo certi che il neo Sindaco saprà andare OLTRE, almeno OLTRE lo stato confusionale in qui politicamente versa da un bel po’. Siamo certi che saprà finalmente prendere sul serio il ruolo che ha l’onore e l’onere di rivestire, con la stessa serietà con la quale ha condotto la Sua campagna elettorale, senza mai “prendere in giro” i Grottagliesi, né sul passato né sul futuro. Siamo certi che, a breve, Grottaglie avrà finalmente la squadra che merita e tutti insieme sapranno guardare OLTRE … Speriamo non troppo OLTRE! Quantomeno ci auguriamo che sappiano tutti guardare almeno OLTRE i propri interessi esclusivamente personali e abbiamo voglia di mettersi a lavorare seriamente e duramente “PER UNA GROTTAGLIE MIGLIORE”. Forse più che guardare OLTRE dovrebbero tutti imparare a guardare nella stessa direzione, ovvero quella del BENE COMUNE.
Coordinatore Circolo FLI di Grottaglie
prof. ing. Luigi Alberto Ciro DE FILIPPIS

19 commenti:

  1. Pur non condividendo questo post il mio commento lo metto qui.

    Ricordate la mia frase?
    Io sono rock e l’amministrazione è lenta.

    Su! Non vi stancate a leggere il mio commento. È un commento tecnico e non di parole.
    OOOOOOOOOPPPPPPPPSSSSSSS!!!!!!!!
    COME MI DIVERTO. MI PIACE TANTO PIPPO BAUDO!!!!!!

    Ricordate il commento rivolto ad Assessori, futuri consiglieri, sindaco?

    Cosa significa autonomia di entrata e di uscita?
    Cosa significa razionalità e coerenza dei singoli tributi?
    Cosa significa sistema tributario nel suo complesso?
    Cosa significa semplificazione del sistema tributario e riduzione degli adempimenti dei contraenti?
    Cosa significa coinvolgimento dei livelli istituzionali all’evasione e all’elusione fiscale?
    Cosa significa attribuzione di risorse autonome ai comuni?
    Cosa significa determinazione del costo del fabbisogno?
    Cosa significa adozione per le proprie politiche di bilancio?
    Cosa significa armonizzazione dei bilanci pubblici?
    Cosa significa salvaguardare e non alterare il criterio della progressività del sistema tributario?
    Cosa significa superamento graduale sulla spesa storica?
    Cosa significa escludere ogni doppia imposizione?
    Cosa significa facoltà delle regioni di istituire a favore degli enti locali la compartecipazione al gettito dei tributi?
    Cosa significa prevedere meccanismi sugli accertamenti e riscossione di tributi?
    Cosa significa virtuosità e sanzioni per coloro che non rispettano gli equilibri economico-finanziario?
    Cosa significa flessibilità fiscale?
    Cosa significa valorizzazione della sussidiarietà orizzontale?
    Cosa significa individuazione di forme di fiscalità di sviluppo nelle nuove aree di attività e di impresa?
    Cosa significa …?

    Assessori, sindaco, futuri consiglieri, basta aver risposto ad uno di queste domande per poter dire a voi e alla cittadinanza che potete assumere l’incarico di assessore, sindaco e consiglieri del comune.
    Dicevo: basta aver risposto ad uno di queste domande e potete fare l’assessore, il sindaco e il consigliere.
    MI PIACE TANTO PIPPO BAUDO!!!!!!!!!!!!!

    Ma questa purtroppo è solo utopia, solo utopia.
    Segue commento
    Renato

    RispondiElimina
  2. seguendo il commento precedente, ...
    SFERRO LA PRIMA CON ANTICIPO DI CHIUSURA.

    Mi rivolgo al nuovo assessore al bilancio (Anna Ballo).
    Assessore al bilancio le anticipo un po’ di federalismo municipale.
    Non si scoraggi, Renato è a Sua completa disposizione.

    E fu giorno, e fu notte e Renato disse:
    Il nuovo disegno costituzionale si può riassumere tra:
    la nuova composizione della repubblica; l’autonomia funzionale e statutaria; la podestà legislativa; la podestà regolamentare; la titolarità amministrativa; l’autonomia finanziaria; il proprio patrimonio; l’indebitamento.

    E fu giorno, e fu notte e Renato disse:
    L’art.114 della Costituzione nel nuovo testo compare la parola “riparte” in sostituzione di “sostituita”. Significa che la Costituzione nel vecchio articolo 114 ripartiva la Repubblica in Regione, province, comuni.
    Per l’autonomia finanziaria di tutti gli enti territoriali, c’è da dire che hanno autonomia finanziaria di entrata e di spesa. Quindi l’autonomia finanziaria si racchiude in: entrate proprie; tributi propri; compartecipazione al gettito dei tributi locali.

    E fu giorno, e fu notte e Renato disse:
    Affiancato ad esso, ossia accanto all’autonomia finanziaria è previsto l’intervento dello Stato. Quindi con la legge dello Stato è istituito un fondo perequativo.
    Questo fondo viene finanziato in due principi fondamentali
    a) il fondo è senza vincoli di destinazione
    b) il fondo è a favore dei territori con minime capacità fiscali per abitante.

    E fu giorno, e fu notte e Renato disse:
    È giusto osservare che parlo di un sistema di perequazione fiscale al quale non sono previsti altri parametri.

    E fu giorno, e fu notte e Renato disse:
    Per quanto concerne l’intervento dello Stato abbiamo l’azione a favore di determinati comuni, province, regioni e città metropolitane con due aspetti:
    1) destinazione risorse aggiuntive
    2) effettuare interventi speciali

    E fu giorno, e fu notte e Renato disse:
    gli enti territoriali possono solo ricorrere all’indebitamento solo per finanziare le spese di investimento e non più per le spese correnti.

    Assessore al bilancio Anna Ballo, non mi ringrazi per questo commento suggerimento. Questo è solo l’inizio. L’inizio di Renato che cammina mascherato.

    UUUUUUUUUUUEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
    Per caso scrivo fesserie?
    Per caso non sono chiaro?
    Per caso è un discorso tecnico?
    Per caso è frutto della mia fantasia?
    Per caso è ….?
    Assessore al bilancio, vuole sapere la verità?
    Salga le due rampe di scala del comune; svolti a sinistra e subito a destra; in fondo v’è una stanza ove presiede il responsabile dell’ufficio ragioneria.
    Faccia leggere il mio commento e poi con grande spirito si sieda in una stanza tutta sola a studiare ben bene questo fardello di bilancio.

    Un appello alla sig.ra Lilli,
    può filmare il consiglio comunale durante l’approvazione del bilancio di previsione?
    Renato

    RispondiElimina
  3. Filmate, filmate! Il 30 Giugno ci sarà da divertirsi!

    RispondiElimina
  4. A renato
    non deve salire le scale l'assessore Anna Ballo e girare a sinistra, deve salire le scale girare a destra subito a sinistra ed in fondo c'è la stanza del ragioniere capo.
    Carissimo Renato anche tu sbagli le scale, però complimenti per il tuo intervento.
    Secondo te l'assessore Ballo avrà capito qualcosa?
    Seguo ogni tuo intervento perchè mischi bene il sacro dal profano.
    Degli altri assessori avrò tuoi interventi?
    Lo spero.

    RispondiElimina
  5. renato, ti faccio io una domanda:

    ma tu hai capito cio' che hai scritto....il copiaincolla non s'ha da fare........

    RispondiElimina
  6. Ma guarda un po' 'sta razza d'mpuniti
    te scrivano 'na frotta de boiate
    e per de piu' c'e' son dei rimbambiti
    che,come me,c'e' danno pur du' occhiate.

    Lassamolo da scrive il buon Renato
    che a veder ben nun ce capisce gnente
    quanno te parla come un forsennato,
    neppure delli sui scritti e'assai cosciente.

    Giunto pero', come son io, al tramonto
    ne ho visto de passa' acqua dai ponti
    ed oramai mi par de perde er conto
    delle parol de chi fa gli altrui conti.

    Er sano e salutar vecchio consiglio
    se deve pure da' agli esaltati:
    "nun v'aggrappate,come fa'er coniglio
    a frasi,righe e scritti paludati".

    CACASENNO

    RispondiElimina
  7. Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica

    RispondiElimina
  8. non è nel mio stile fare copia incolla anonimo del 24 ore 12.31
    io sono io e sono arte, cultura, sport, moda e musica per le tue orecchie.
    Se sei convinto che ho fatto copia incolla devi solo ricercare quello che ho scritto e fare riferimenti collegati ad internet.
    Non sono come uno di mia conoscenza che voleva fare il sindaco dei polli e del copia incolla. Sono originale con mie idee e miei sunti.

    Ora, per un attimo legati la mia bandana con su scritto “Renato quello che cammina mascherato” ed assapora il mio intervento.
    Ogni scritto, ogni commento, ogni frase, ogni osservazione, ogni domanda ha un seguito. Non scrivo per il gusto di scrivere. La dimostrazione puoi ricercarla in altri interventi.

    Non temo confronto e tantomeno non temo l’avventore che vuole giocare con me, anzi mi piace come mi piace tanto PIPPO BAUDO!

    Quindi, muto ed assapora la mia cultura quella cultura che a te manca.

    Metti nel tuo cervelletto: se parlo di federalismo municipale significa che posso affrontare tutti i politici di questa attuale amministrazione sindaco compreso.
    Non credi a quello che ho detto?
    Contatta qualche politico (preparato) di tua conoscenza ed apriamo un bel dibattito in questo blog.
    Differentemente possiamo decidere di collegarci in chat e discutere. In quelle stanze segrete è più bello, si può veramente assaporare la mia cultura il mio essere.
    E fu un altro giorno e Renato disse:
    MEDITATE POLITICI ED ANONIMI INCREDULI MEDITATE E FATE TESORO DI QUELLO CHE HO SCRITTO.
    Renato

    RispondiElimina
  9. Come al solito sono un po’ sbadato.

    Credi nell’assessore al bilancio Anna Ballo?
    Contattala e capirai la mia epica dolcezza, il mio vento caldo, il mio … essere.
    Mettimi a confronto.
    Purtroppo tutto questo sarà solo utopia, solo utopia.
    Renato

    RispondiElimina
  10. Lasciate che la gente creda di governare e sarà governata.

    meditate grottagliesi.

    RispondiElimina
  11. Per CACASENNO

    Lassamolo da scrive il buon Renato
    che a veder ben nun ce capisce gnente
    quanno te parla come un forsennato,
    neppure delli sui scritti e'assai cosciente.

    Ti comprendo o buon poeta
    Con pappa e nanna potrai crescere.
    Sbava pure sui miei scritti
    In padella vi vedo già fritti.
    Apri il cuore e la coscienza
    E capirai la mia sapienza.
    Ronda, ronda su questa strada
    Per veder la vita una merlata.
    A pochi puoi aggrapparti
    E di me non potrai separarti.
    Vedi, vedi uccellino quanto è bravo il tuo Renatino
    Renato

    RispondiElimina
  12. A Rena' su, nun fa' l'offeso!
    La rima, come sai, non e' il tuo forte,
    scriver stronzate te fa sembrare Creso
    ma anche tu vorresti andare a "corte".

    Fai con ardor il dotto sapientone
    distribuendo senno a gran palate
    ma,sotto sotto, sei un gran cojone
    che pur nasconde mire appaludate.

    Nun so se leggerai 'ste due rimate,
    m'ammesso che capisci cio' ch'e'scritto,
    nun me risponne con le tue minchiate
    'rricordate,per me,sei piu'che"fritto".


    CACASENNO

    RispondiElimina
  13. Ma cosa centrano tutti questi commenti su un articolo inviato dall’ prof. De Filippis.
    Non è satira politica ma sono delle cafonate che non onorano ne questo blog ne chi li scrive.
    De Filippis pur ironizzando, facendolo bene, dice anche molte cose serie per il bene della comunità.
    Mi sembra di assistere ad un fuoco diretto e violento all’ ass. Ballo e alla giunta che la sig. Lilli si compiace di pubblicare.
    Non mi sembra un modo serio di gestire un blog … inserisca anche tutto quello che vi viene inviato in favore della giunta attuale ed anche questo commento.

    RispondiElimina
  14. Per Cacasenno
    Questo commento è tratto dal libro di renato. Il mio libro si compone di 780 pagine. Tu, cacasenno, sei iscritto all’ultima pagina.
    Mi piace il gioco e come tale lo esegue.
    Mi piacciono le sfide politiche, culturali ed anche quelle poetiche … come le tue. Non sarò io a giudicarti per le poesie da scialacquone.
    Da lunedì p.v. inizierò ad inserire i tuoi commenti nei blog cui mi collego. L’unica variante sarà: sostituire cacasenno col nome Renato.
    Tutti i commenti riferiti alla mia persona verranno rimessi in toto in questo blog.
    Ti chiedo di riportare sempre il tuo nome CACASENNO altrimenti potrei incollare dei commenti non tuoi.
    Dopo un paio di settimane, spiegherò ai bloghisti che in grottaglie abbiamo un CACASENNO poeta. Poeta da baraccone e scialacquone.
    Ti chiedo:
    non fare dietro front e quando mi sarò stancato di incollare le tue demenzialità ti scriverò un lungo commento. Attento al gioco di parole. Il commento sarà il sunto dei commenti commentati dai bloghisti di altri comuni e/o città.

    Confesso che, mentre scrivo rido, rido perché so come finirà.
    Quindi, quindi, momentaneamente assapora i miei interventi ed acculturati.
    Renato

    RispondiElimina
  15. Come al solito sono un po’ sbadato
    Caro CACASENNO ti consiglio intanto di visitare la seguente pagina
    http://www.youtube.com/watch?v=rAJWDEPO750
    mi raccomando, cerca gli altri filmati di Maurizio Lastrico.
    Lastrico è un comico che attinge dalla divina commedia o commedìa (sono forte per te) ho detto COMMEDI’A.
    Per me sei la sottospecie della poesie e dei poeti.
    Poveri poeti! Se potessero svegliarsi dal sonno eterno benedetto ti caccerebbero all’inferno.
    Renato

    RispondiElimina
  16. Noi Grottagliesi siamo prima di tutto Italiani e noi Italiani abbiamo sempre vissuto, nell'arco dei millenni, sotto il piede straniero:Cartaginesi,Greci,Romani,Bizantini,Francesi,Spagnoli,Austriaci e....Piemontesi.

    Non abbiamo senso civico,non abbiamo idea dello Stato, non abbiamo etica pubblica,non abbiamo senso del dovere.I sudditi,qual noi siamo, non hanno questo!

    Basta leggere i giornali di ieri e di oggi: sono indagati tutti, politici,militari,imprenditori.Tutti a spartirsi soldi,cariche e prebende.

    E' tutto un bluff della magistratura?
    Basta leggere le intercettazioni(MAI SMENTITE DAGLI INTERESSATI NELLA SOSTANZA, notate bene) per capire che,putroppo, non e' un bluff e PER AVERE CONATI DI VOMITO!

    Fango, schifo, putridume,prostituzione(oggi si chiamano escort, e' piu' da vip).Un simile sfacelo, per non dire pattume, non c'era stato nemmeno nella Roma del basso impero,quella precedente alle invasioni barbariche quando la carica di "Imperator" veniva messa all'asta durante festini in cui le prostitute della suburra imperavano e danzavano in costume adamitico.

    Di fronte, un popolo sempre piu' povero,nonostante che le vendite dei cellulari lievitino, grazie ai risparmi delle famiglie che non vogliono far mancare nulla ai figli viziati. Un popolo la cui meta' dei pensionati non supera le 700 euro mensili!Ed inetti governanti chiedono,che in tale situazione, crescano e ripartano i consumi.

    Un popolo che sopporta tutto, inghiotte e deglutisce per poi, di nuovo, inghiottire e deglutire.

    Bastava vedere le liste dei candidati a Grottaglie per accorgersi di quale peggioramento c'era stato rispetto alla precedente consultazione: giovani disoccupati candidarsi per sperare di ottenere un qualcosa,politici trombati per rifarsi una immagine e per non essere allontati dal tavolo della torta, imprenditori in attesa di entrare dalla finestra,professionisti col sedere a terra speranzosi del meglio.

    Ma veramente credevate,membri del popolo cojone trilussiano, che questi candidati si sarebbero messi al servizio dei cittadini e non di loro stessi? Veramente credevate che la torta pubblica,facile da ingoiare, non sarebbe stata il loro fine?

    E ci meravigliamo delle notizie che vengono fuori in questi giorni circa le nomine degli assessori?
    A pochi giorni dalle elezioni, tutti a lamentarci!

    Prima delle elezioni scrissi:"attenti che andra' a finire che rimpiangeremo il "governo" di Bagnarsi, cosi come oggi, a livello nazionale ci troviamo a rimpiangere quella che fu chiamata la Prima Repubblica.

    Amen

    RispondiElimina
  17. Bravo, analisi attenta e vera. Bravo ancora!

    RispondiElimina
  18. Mi congratulo con il sindaco Alabrese per il varo della Giunta:non poteva scegliere persone piu' competenti ed idonee.

    Sono certo che questa giunta sara' ricordata per la sua efficienza e la sua lungimiranza. La sua operosita' e' fuori discussione, basta vedere gli elementi che la compongono.

    Grazie a loro,Grottaglie si posizionera' ai vertici nazionali per benessere,opere civiche,manifestazioni artistiche e ristrutturazione strade e portoni.

    L'ultimo arrivato,G.Di Carlo, neo assessore all'agricoltura, e' una garanzia per tutti gli agricoltori e i lavori campagnoli: sono certo che, inforcando e maneggiando una zappa, sapra' dare l'esempio affinche' i nostri villani acquistino esperienza e laboriosita'. Sembra che Alabrese non abbia voluto farsi mancare l'elemento, sicuro della sua fattivita' e pragmaticita'.

    Sono contento, vedo un futuro prossimo per Grottaglie

    Renatino

    RispondiElimina
  19. GRANDE SCELTA OCULATA ED ATTENTA ALLE ESIGENZE DELLA CITTA?
    FORTUNATAMENTE SIAMO ALLE SOGLIE DI UNA CALDA E LUNGA ESTATE,PERCIO' PREPARIAMOCI AD ASSISTERE ALLA PASSERELLA BREVE DI UNA GIUNTA BALNEARE,CHE SI SCIOGLIERA' SOTTO I RAGGI INFUOCATI DEL SOLE ESTIVO,PER POI FINALMENTE PRESENTARSI,IN AUTUNNO, CON GLI UOMINI GIUSTI AL POSTO GIUSTO.
    AUGURI.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.