Che ora è ?

mercoledì 22 giugno 2011

Formazione avanzata sulle Malattie Infiammatorie croniche Immunomediate e Ambiente-correlate

Corso ECM (Educazione Continua in Medicina)
La IMID-Unit di Campi Salentina, Unità di ricerca e di cura dedicata all’inquadramento clinico e terapeutico delle malattie infiammatorie croniche immunomediate e ambiente-correlate, in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Aquila e con l’Università del Salento, e sotto l’egida scientifica di GIMICRON (Gruppo di studio Interdisciplinare Malattie Infiammatorie Croniche), si dispone a fornire una occasione di aggiornamento scientifico a professionisti, giovani ricercatori, specializzandi, e studenti che intendessero investire nell’innovazione di competenze e conoscenze.
Il corso, destinato a medici, biologi, ma anche a formatori ed operatori sanitari, si propone di offrire, in formulazione intensiva di breve durata ma di elevata qualità, informazioni finalizzate all’approfondimento delle conoscenze sulla immunologia, in quanto disciplina in grado di rappresentare non solo una soluzione concreta alle più comuni patologie, ma anche un’occasione di sviluppo in termini di evoluzione scientifica, assistenziale ed economica.
In questo senso, la
IMID Academy si propone come luogo di lavoro e di incontro tra docenti, esperti e studenti provenienti da più sedi diverse.
L’appuntamento è, dunque, a Novembre, a Campi Salentina, in Provincia di Lecce. Ulteriori informazioni sono riportate nei documenti allegati.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.