Che ora è ?

venerdì 24 giugno 2011

La Destra denuncia che pur di non riaprire l'aeroporto di Grottaglie se ne potenzia uno a Galatina

“Appena l’ass. regionale ai Trasporti, Minervini, ha reso pubblica la notizia del finanziamento per 40 milioni di Euro per la realizzazione di una metropolitana che collegherà le provincie di Taranto, Brindisi e Lecce con l’Aeroporto di BRINDISI, ci siamo subito mobilitati per cercare di capire in cosa detto accordo toccasse il nostro territorio.
La creazione di una sorta di metropolitana che colleghi le tre province del cosiddetto “Grande Salento” mette di fatto una pietra tombale sulla possibilità di aprire l’Arlotta anche ai voli civili.
Questo in barba alla propaganda elettorale fatta dal Presidente della Provincia, Gianni Florido, e all’ex Sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi, che, all’inizio della campagna elettorale per le ultime amministrative si erano sbilanciati sull’apertura dell’Arlotta , specificando addirittura l’orario di partenza dei voli e le destinazioni.
Tutto questo ancora nel più assoluto silenzio dei rappresentanti di Taranto e della Provincia in seno al Consiglio Regionale. Non una parola è stata spesa in difesa del nostro territorio, e nello specifico, del nostro aeroporto nemmeno dai consiglieri di opposizione, non dai vari Lospinuso e Sala, e nemmeno da Chiarelli, a tutt’oggi Commissario del PdL di Grottaglie.
Nemmeno un fiato dai banchi della maggioranza e della Giunta regionale, che pure esprime, tra gli altri, un certo Michele Pelillo come assessore al Bilancio.
E’ gravissimo come la classe politica espressa dalla nostra Provincia si disinteressi nel modo più assoluto delle decisioni che vengono prese a scapito del territorio stesso.
Il tutto mentre il Presidente della Provincia di Brindisi, Ferrarese, appoggiato dal Presidente della Provincia di Lecce, Gabellone, chiede a Vendola di investire ulteriormente non per ampliare l’attuale Aeroporto di Brindisi, ma per costruirne un altro ex novo, e investendo su voli charter da e per l’Aeroporto di Galatina, tagliando ancora una volta fuori l’Aeroporto di Taranto - Grottaglie e, cosa ancora più grave, con il consenso di Gianni Florido, che della Provincia di Taranto è il Presidente.
Siamo indignati di fronte all’ignavia di questa classe politica!
Florido prenda il coraggio a due mani, convochi tutti i Consiglieri Regionali, sia di maggioranza che di opposizione, eletti nella nostra Provincia attorno ad un tavolo ed elabori una serie di richieste da sottoporre al Presidente Vendola e all’ass. Minervini per valorizzare l’Arlotta, scongiurarne la definitiva chiusura ai voli civili, chiedendo in primis di adeguare, ad esempio, l’aerostazione e la rete infrastrutturale attorno all’aeroporto (stazione di Grottaglie compresa).
Rifletta inoltre il Presidente Florido, che allo stato attuale delle cose, il cosiddetto “Grande Salento” rischia di essere solamente un freno allo sviluppo della Provincia di Taranto, a vantaggio esclusivo di Brindisi e Lecce.
E’ bene che i cittadini sappiano che se l’Aeroporto di Taranto non aprirà mai ai voli civili la responsabilità è di una classe politica inadeguata ed irresponsabile, completamente avulsa da quelle che sono le esigenze del territorio e che, spesso, si occupa solo di prendere in giro i cittadini elettori al solo scopo di racimolare qualche voto in più.”
Lo dichiarano in una nota congiunta Graziana Bruno, Segretario Provinciale de LA DESTRA, e Fabio Cancelliere, Segretario de LA DESTRA – Grottaglie.

2 commenti:

  1. NON LASCIATE NELLE MANI DI QUESTI AVVOLTOI IL DESTINO DELL'AREOPORTO DI GROTTAGLIE.CI VUOLE UNO SCATTO DI ORGOGLIO PER CAPEGGIARE LA RIVOLTA PRO-ARLOTTA.TUTTI INSIEME: COMUNE,PROVINCIA E REGIONE A PERORARE LA CAUSA DELL'AEREOPRTO DI GROTTAGLIE.

    EX COMBATTENTE(1940/45)

    RispondiElimina
  2. Rimettete l'ex combattente sotto l'ombrellone!!! Troppo sole fa male...

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.