Che ora è ?

mercoledì 22 giugno 2011

DAST, INAUGURAZIONE MOSTRA "UN ANNO AL CENTRO DIURNO PORTO FRANCO"

Giovedì 23 giugno alle ore 18,30 presso la Galleria Comunale “L’Acchiatura” avrà luogo l’inaugurazione di una mostra che racconta un anno di attività del Centro diurno socio-educativo per diversamente abili “Porto Franco”.
Sita a Grottaglie in via F.lli Cervi, la struttura è finalizzata a mantenere e potenziare le abilità cognitive e relazionali, sviluppare l’autonomia personale e sociale, favorire attività occupazionali finalizzate al raggiungimento di obiettivi significativi per un possibile inserimento lavorativo, offrire occasioni di apprendimento di regole sociali e di sviluppo di abilità di comunicazione e autocontrollo e di sostenere la famiglia nel compito educativo e formativo.
Nell’ambito delle attività del centro, parte integrante è quella dei laboratori: ceramico, di sartoria, informatico e molti altri ancora.
Saranno proprio le opere prodotte dagli utenti – sviluppate nei laboratori – ad essere esposte, rappresentando il segno più tangibile di come la disabilità, se accompagnata da percorsi formativi pratici e concreti, non sia un ostacolo invalicabile per un inserimento nel mondo del lavoro e quindi per l’autonomia e la realizzazione sociale dell’individuo.
L’allestimento prevede opere pittoriche, sartoriali, ceramiche, una parte fotografica e un video che racconta per musica ed immagini la straordinaria esperienza del Centro Diurno della Cooperativa DAST.
La mostra sarà visitabile fino a domenica prossima con i seguenti orari: mattina ore 9,30-12,30; pomeriggio/sera ore 18-21. L’ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.