
"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
martedì 14 giugno 2011
Radio scarpa: neanche domani la Giunta
Translate
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina"Il potere logora chi non ce l'ha" e ci aggiungerei:"chi non l'avra'mai"almeno per i prossimi 5 anni.
RispondiEliminaSi mettessero tutti l'anima in pace!
Stavolta mi sa che il logorio sarà tutto per i governanti sono cambiate molte situazioni
RispondiEliminaAnni cupi ci aspettano,
RispondiEliminapovera Grottaglie mia...Ciao Lillì,spiga tu per favore ad un ragazzo di poco più di 30anni,ancora non esperto e ancora forse troppo illuso che la politica possa essere giustizia,onore,senso civico,sacrificio,dedizione,fede,altruismo e non un modo per"sistemarsi" come questa giunta possa governarci e guidarci verso lidi migliori.Hanno fatto una campagna sfruttando il loro potere clientelare e oliando i meccanismi del favoritismo.Hanno garantito l'immutabilità della situazione paventando un consolidamento di tale situazione...e adesso che hanno vinto solo grazie ai demeriti altrui(vedi Michele Santoro e non apparentamenti delle liste civiche),e non bastando,dovendo dimostrare la loro poca coerenza (il ritorno di Enzo La Corte figliol prodigo,ma non riconosciuto tra l'altro)vogliono una giunta all'insegna del nuovo?.E i "vecchi",quelli che hanno fatto la forma del sedere sulla poltrona che faranno?Governeranno o saranno solo un'opposizione interna alla coalizione?O per l'ennesima volta prenderanno in giro la nostra amata Grottaglie e ci saranno i soliti vecchi nuovi?Cambieranno i nomi ma i gestori del potere saranno solo gli stessi?Spero ci sia in questa giunta una reale voglia di nuovo e pulito,ma si sà:"IL cuore ha ragioni che la mente non capisce".Il cuore dice che c'è veramente aria di cambiamento,ma la mente...solo...anni bui ci aspettano!!!
Ciao Lilli ed aiutami a capire...almeno tu
Rebas78
Ritengo che all'interno delle liste ci siano persone che possono ricoprire una carica assessorile.Qui non siamo a Milano o a Napoli dove i Sindaci eletti hanno pescato anche fuori delle liste.A Grottaglie si sono candidati tutti, sarebbe il colmo prendere assessori dall'esterno delle liste.Darebbe l'impressione che coloro che hanno lavorato per un progetto( i 487 candidati) sono incapaci di ricoprire una carica assessorile.E se così fosse, che cavolo gli hanno candidati a fare?
RispondiEliminaper anonimo ore10,15
RispondiElimina.......per portare...acqua al fiume che era.
Certo che veramente non si hanno parole, caro anonimo delle 10.15...ma che domanda ti fai? ma tu veramente non sei arrivato a capire che tutti quei candidati in lista, erano zavorra per i marpioni?
RispondiEliminaNon riesci a capirlo? Che speranza avevano di essere eletti:nessuna.
Hanno portato voti a quei pochi che manovravano le fila.
Gia' cominciano le lamentele.....grottagliesi, sputatevi in faccia!!!!!!!!!!!!!
Sono doppiamente sbadato,
RispondiEliminaricordate la mia frase?
“LA POLITICA DEL CEMENTO MEGLIO DEFINITA LA POLITICA NELLA SUA TRASVERSALITA’ DEL CEMENTO”.
I commenti, poi, volgono ad uno solo scopo ossia: chi sarà l’assessore, quale sarà la sua carica.
Se tre per tre è uguale a cinque e quattro per quattro è uguale a ventidue allora credo che delle problematiche politiche non abbiamo capito NULLA.
Renato