Che ora è ?

domenica 19 giugno 2011

La nuova Giunta pone più problemi di quanti ne possa risolvere


altLa nomina della nuova Giunta comunale, da parte del Sindaco Alabrese, pone molti più problemi di quelli che dovrebbe risolvere.
Si prende atto che i due geometri componenti la nuova Giunta, Alfonso Annicchiarico e Maurizio Stefani (anche se quest’ultimo non si sa bene cosa intenda fare), hanno rinunciato a svolgere, come la legge prevede, la loro attività professionale nel territorio del Comune di Grottaglie, sia personalmente, che per interposto professionista.Tuttavia, le due nomine agli assessorati Ambiente e Cultura-Pubblica istruzione suscitano interrogativi serissimi.


L’assessore all’Ambiente, ing. Giammarco Lupo, risulta dipendente della Serveco, società che per conto del Comune di Grottaglie gestisce la raccolta differenziata e l’Isola Ecologica. La prof.ssa Maria Pia Ettorre, assessore a Cultura e Pubblica istruzione, insegna presso il locale Liceo “G. Moscati”.

Essi, pertanto, si troveranno inevitabilmente in situazioni gravissime di conflitto di interesse. Infatti, le situazioni di conflitto di interesse che impongono, nei collegi amministrativi come la Giunta comunale, l'obbligo di astenersi (non solo dalla votazione ma anche e persino dalla discussione) sono tantissime e possono essere anche solo e semplicemente potenziali.


E’ quindi evidente che questi due nuovi assessori rimarranno sostanzialmente paralizzati nelle loro iniziative in un'ampia e varia gamma di attività che coinvolgeranno o che potrebbero anche solo potenzialmente coinvolgere la Serveco o il locale liceo “Moscati”.


Il movimento Rinascitacivica-CittAttiva, con senso di responsabilità verso i propri elettori e verso tutti i cittadini grottagliesi, porrà particolare attenzione alle attività della Giunta e, in particolare, di questi due assessori, a tutela del prestigio e dell’imparzialità delle istituzioni.



12 commenti:

  1. Di certo v'è incompatibilità a svolgere attività assessorile in materia di ambiente dal momento che l'investito di tale carica risulta essre dipendente della Serveco.Non verrebbe ad essere rispettato il principio dell'indipendenza di giudizio.Da qui il conflitto di interesse ecc.eccc.

    RispondiElimina
  2. Voglio proprio vedere se almeno con questa situazione anomala riusciranno finalmente a convincere il loro Presidente Florido a costruire la sede del Liceo a Grottaglie!

    RispondiElimina
  3. Da Fantapolitica Grottagliese :
    ...e se tutto ciò che succede sia il preludio a far cadere la giunta appena eletta e lasciasse lo spazio ad un nuovo insediamento di Bagnardi, dato che la legislatura sarebbe nata e morta in poche settimane?
    Mah! forse è una balla però..........

    RispondiElimina
  4. Fantapolitica? Questa é realpolitik, si mormora di un' accordo nella Grottaglie bene: Bagnardi, Etta Ragusa e Michele Santoro.

    RispondiElimina
  5. Un accordo, senza apostrofo! così come un asino e un orologio, please. Un po' di rispetto per la lingua di Dante e nostra!

    RispondiElimina
  6. Ricordiamoci di quello che diceva Ennio Flaiano: "In Italia niente è più definitivo del provvisorio".

    RispondiElimina
  7. Cosa pensa rinascita civica dei lavori di ampliamento del santa sofia?

    RispondiElimina
  8. Sui Lavori al S. Sofia Rinascita Civica non sente, non vede, non parla il proprietario fa parte del gruppo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. FERMIAMO LO SCEMPIO!
    ENNESIMO ATTACCO AL RIONE DELLE CERAMICHE E NESSUNO SCRIVE E FA NIENTE.

    RispondiElimina
  10. Ci penserà Etta ad opporsi in Consiglio ComunaleCi penserà Etta ad opporsi in Consiglio Comunale

    RispondiElimina
  11. Ma che si deve opporre, che questi rischiano di cadere Giovedì 30 e se non cadranno sarà proprio per i voti favorevoli suoi.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.