Che ora è ?

giovedì 24 novembre 2011

I Lions alla Città del libro di Campi Salentina

L'Officer Distrettuale  avv. Domenico Valletta ed i Presidenti di 30 Lions Clubs del Distretto 108 Ab (Puglia) di area ionico salentina, hanno organizzato, domenica mattina alle ore 10,30-quartiere Fieristico, nell'ambito della prestigiosissima Città del Libro di Campi salentina, la presentazione di 3 interessanti pubblicazioni, redatte o curate da soci dei sodalizi menzionati. 
Dopo i saluti del Presidente della Fondazione libraria arch. Maria Novella Guarino il moderatore dott. Mimmo Consales di Telenorba aprirà i lavori che prevedono l'esposizione delle opere letterarie. Sono previsti gli interventi del dr  Roberto Burano ( stimato biologo   titolare di laboratorio di analisi a Grottaglie    e cultore di narrativa e letteratura) e prof.ssa  Carmen De Stasio (docente di scuola superiore "Maiorana" di Brindisi, scrittrice, saggista  e critico) che conferiranno sul testo "L'Agave mia"-Poesie edite ed inedite di Ciro De Roma, socio del Club di Grottaglie, scomparso da alcuni anni.
Successivamente toccherà prima il prof. Ermanno Inguscio (Docente  di italiano e storia nelle Scuole Superiori ,giornalista e  studioso di storia locale)illustrare il suo testo "Il Risorgimento nella periferia del Mezzogiorno. Ruffano e Torrepaduli dalla rivoluzione giacobina all'unità 1799-1861." 
Afferente ad episodi e personaggi del risorgimento salentino e poi al dott.  Claudio Pagliara (apprezzato oncologo di S.Vito dei Normanni tra i pochi in Italia ad approfondire l'ancora  poco conosciuto campo della medicina olistica e ad  aver scritto in passato, importanti ricerche sulla materia,sia su riviste nazionali ed estere che su appositi   trattati), che disquisirà sul suo lavoro non solo cartaceo ma anche  multimediale"Come guarire con la medicina olistica".
Concluderà il meeting portando il suo gradito ed atteso saluto il Governatore Distrettuale avv. Luigi Desiati, il cui figlio Mario, finalista del premio "Strega", con il suo testo "Ternitti" (che sarà oggetto di un prossimo film), cominciò la sua ascesa nel mondo culturale  presentando, nell'edizione 2008 della stessa  Città del Libro,  "Il paese delle spose infelici".

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.