Che ora è ?

sabato 12 novembre 2011

E’ grottagliese la ragazza più socievole e cordiale del globo


Si chiama Anna Galeone, ha 20 anni ed è stata eletta in Albania Miss Globe Friendship
Scelta per rappresentare l’Italia durante le finali di Miss Motors
Si chiama Anna Galeone, ha 20 anni ed è di Grottaglie la ragazza più socievole e cordiale del globo: è Miss Globe Friendship. La concorrente grottagliese ha vinto il titolo in Albania durante la finale della 38esima edizione di uno dei concorsi di bellezza più importanti del mondo, Miss Globe. Scelta durante le finali nazionali di Miss Motors svoltesi ad ottobre al “Living” di Maglie ed organizzate da Bruno Dalto, la delegata italiana è stata votata dalle concorrenti di Miss Globe, la cui finale è stata realizzata a Tirana da Petri Bozo e ha visto la presenza di Ann See, proprietaria del marchio, moglie dello storico patron Charlie See, scomparso qualche anno fa.
“Sono lusingata del titolo che ho conquistato - racconta Anna - e ancora non ci credo. Anzitutto per me è stato un onore rappresentare l’Italia ad uno dei concorsi più importanti al mondo, poi aver ottenuto questo riconoscimento da ragazze che neppure parlano la mia lingua mi hanno fatto sentire cittadina del mondo, proprio io che non so l’inglese ma mastico solo un po’ di portoghese”. Alta un metro e 75 centimetri, occhi e capelli lunghi castani, Anna Galeone è una studentessa e vorrebbe diventare addestratrice di delfini. “Specie noi pugliesi, non abbiamo una grande considerazione dell’Albania però - sostiene Anna - è una nazione che mi è piaciuta tantissimo perché la gente è gentile e ci sono città bellissime, come Tirana e Durazzo, piene di vita e di locali all’avanguardia. Insomma, non volevo più tornare in Italia!”. Durante il tour di Miss Globe le concorrenti sono state ricevute dal presidente della Repubblica albanese. Durante la finale, in occasione della sfilata con l’abito nazionale, Anna Galeone ha indossato un abito tricolore disegnato dalla stilista Lucia Obretenova.
“Non è una novità che sia proprio un’italiana ad amare e a cercare la compagnia, è tipico di chi vive nel nostro Paese. Siamo fieri che una ragazza italiana, grazie a Miss Motors, possa rappresentare l’ideale dell’amicizia nel mondo”. Sono le parole del ceo di Miss Motors, Bruno Dalto, proprietario in esclusiva del marchio del concorso di bellezza registrato in tutto il mondo che lega il fascino femminile e la passione per i motori al tema della sicurezza stradale. Proprio Miss Motors è reduce dalla ribalta mediatica ottenuta sulle reti Mediaset, grazie ai servizi realizzati dalle redazioni di Studio Aperto, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque.
Anna Galeone, durante le finali di Miss Globe, ha invitato tutti a una maggiore prudenza durante la guida, in qualità di ambasciatrice della sicurezza stradale. Il titolo di Miss Globe 2011, invece, è stato vinto dalla 20enne tedesca Stephanie Alice.

2 commenti:

  1. grazie mille... x aver pubblicato il mio articolo... fiera di essere stata eletta miss friendship e fiera di essere italianaaaaaaaaa...

    RispondiElimina
  2. grazie mille per aver pubblicato il mio articolo fiera di essere stata eletta miss friend ship e fiera di essere italiana ed aver rappresentato l'italia in un evento cosi importante....

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.