Che ora è ?

martedì 15 giugno 2010

Grottaglie: per una lettera di chiarimenti vengono trasferiti d'ufficio

GROTTAGLIE - Sì pare proprio che stia andando così la questione, giorni fa la sottoscritta dopo averne sentito parlare da Radio Scarpa, di una fantomatica lettera, redatta in 4 pagine in cui si avanzava una richiesta di chiarimenti in merito a delle questioni di rilascio di concessioni edilizie, si è interessata alla questione e come al solito ho cominciato la mia piccola indagine.
Questa lettera è stata inviata a: il primo cittadino, al city manager, alla segretaria comunale, all'assessore all'urbanistica, al dirigente area tecnica, al responsabile dello SUE ( Sportello Unico Edilizia) e al comandante della Polizia Municipale, sottoscrittori 3 geometra (tecnici istruttori in servizio presso l'Ufficio dello Sportello Unico per l'Edilizia) e come già detto avevano lo scopo di chiarire come mai questi tre permessi di costruire in zone in cui ad altri era stata negato perché zone non edificabili. Una lettera precisa che è stata anche protocollata e che dopo l'atterraggio sulla scrivania del sindaco abbia provocato un piccolo terremoto nel Palazzo, solita sfilata delle genti chiamate in causa.
Dopo pochi giorni sono venuta in possesso della lettera, (ad avercela erano in molti, sic) che ovviamente non pubblicherò per rispetto a questi tre coraggiosi professionisti, ma mi auguro che detta lettera non sia rimasta ferma in via Martiri di Ungheria ma che sia uscita fuori le mura cittadine e sia atterrata su una delle scrivanie degli inquirenti di via Marche, e così finalmente venga alzato il coperchio di questo vaso di Pandora, il cui fetore ormai supera quello della discarica, che sempre più spesso avvolge la nostra bella cittadina.
Non entrerò nel dettaglio, mi auguro che qualcuno colga questo post di denuncia e si attivi affinché si abbatta la mannaia della giustizia e chi ha responsabilità finalmente paghi con l'andarsene a casina sua, possibilmente lontano da Grottaglie.
Voglio solo aggiungere una sola cosa a questa immonda notizia, un dettaglio triste ed ingiusto che grida vendetta: due dei tre coraggiosi geometra sottoscrittori, sono stati già trasferiti di ufficio e chissà quale altra diavoleria è nelle menti di chi sta perdendo di mano il timone di questa nave che sta affondando. I famosi gesti della disperazione per la serie: "Muoia Sansone con tutti i Filistei"
E per restare nell'argomento edilizia, imprenditori del mattone e del fotovoltaico si stanno organizzando legalmente per chiedere danni al Comune di Grottaglie che sono nell'ordine di più di un milione di euro, perché pare che gli uffici comunali preposti, abbiano rilasciato certificati di destinazione urbanistica in cui non è stato scritto che queste aree erano e sono soggette al vincolo del parco delle Gravine. Al momento della presentazione dei progetti l'ufficio si e accorto che quei terreni erano vincolati dal suddetto parco delle gravine e quindi non può essere realizzato un bel nulla. Ovviamente chi ha acquistato ( il pacco mattone stile napoletano, sic), dovrà prendersela con qualcuno per l'ingente danno economico, i venditori non hanno colpa e quindi è il Palazzo con i suoi uffici del ramo che molto probabilmente con questa distrazione, chiamiamola così, avranno evidenti responsabilità, e il danno sarà milionario.
E io pago!!!!

19 commenti:

  1. Lilli non ho capito granchè. Scusami.
    3 dipendenti del comune, 3 geometri (?) hanno chiesto spiegazioni al loro superiore per delle concessioni che sono state concesse? E sono stati trasferiti? Ma dove? Poi.. perche non pubblichi la lettera con gli omississ dove serve?

    RispondiElimina
  2. Sono stati trasferiti in altri uffici, non so quali ma di certo due di loro non hanno più la mansione che avevano prima.
    La lettera per ora non può essere pubblicata.
    Comunque sia da questo blog denuncerò qualsiasi ritorsione verrà perpetrata in conseguenza di questa denuncia.
    Quindi chi sa denunci è ora di dire basta a questo assalto alla diligenza.
    Dobbiamo tornare all'onestà e al serio lavoro.
    Datemi una mano la mia è una lotta per rinascere civilmente in questa nostra terra ferita e martoriata da tanti impuniti lestofanti.

    RispondiElimina
  3. non si puo' dare nessuna mano se non si sa bene la questione: spiegala

    RispondiElimina
  4. Per il primo l'anonimo
    non lasciare a lilli tutta la patata bollente.
    Chiedila ai politici o consiglieri (è ovvio non a tutti i consiglieri o assessori non tutti conoscono il problema).

    Un metodo c'è:
    fai richiesta al comune per avere una copia.

    Per quanta riguarda il trasferimento invece, secondo me tutti i responsabili dovrebbero andare in rotazione negli uffici. Sarebbe cosa giusta.
    Per quanto riguarda quella lettera, in altri post si è parlato del problema che lilli ha messo in evidenza. la delibera è la nr..
    Credo che solo la delibera per il momento potrai chiedere a lilli e non altro.
    Anzi fai un appello ai lettori di questo blog, forse ti risponderanno.

    RispondiElimina
  5. Vediamo di dare corpo a questi interventi:

    se due dipendenti sono stati trasferiti, la ripartizione in percentuale dei compensi spettante ad alcune delibere come verranno eseguite?
    Assessori, consiglieri, sindaco ... fate bene i calcoli in futuro a me i conti non tornano.
    Sapete perchè?
    Come valuteranno i lavori eseguiti all'interno del comune con incarichi concessi direttamente ai dipedenti?
    come faranno a stabilire quanto corrispondere in denaro per i lavori già eseguiti?
    come valuteranno? In ore? in giorni?
    So che ora parlo una lingua non a tuttu conosciuta ossia interrogativi ma per gli addetti ai lavori è tutta un'altra storia.

    Questa è la stessa storia del bilancio di previsione.
    Meditate politici meditate e fate tesoro di quello che ho scritto.

    Vagante? Vero! Ma a tutto c'è sempre un ma e questo è il maH! di Renato

    RispondiElimina
  6. Anonimo dei polli
    non intervenire. Lascia dormire il leone non farlo ruggire. Non tirar fuori frasi a tranello Renato è in agguato

    RispondiElimina
  7. per renato
    anche questa volta faranno un emendamento

    RispondiElimina
  8. scusa lilli,ma non si puo' andare avanti cosi,intervieni non e' che un ragionamnto serio deve essere trasformato in farsa da questo tizio che si firma renato.Se non fosse cosi.... direi che e' il sindaco ma il sindaco e' intelligente,questo no.
    intervieni

    RispondiElimina
  9. lilli io non intervengo se non cacci renato

    RispondiElimina
  10. caro renato malnato, sto diventando per te un incubo, una coscienza che non puo' essere eliminata.

    Mi vedi ovunque, eppure, se non ti facessi trascinare dalla demenzialita' dovresti conoscere anche il mio stile di scrittura,dopo tante volte che mi hai letto.

    Certo una persona normale conoscerebbe il mio modo di scrivere, una persona normale, ma tu sei cosi anormale che mi vedi anche quando non ci sono.

    E' la prima volta che intervengo su questo argomento, prima e ultima.

    Quindi, regolati...attento malnato sono alle tue spalle.

    RispondiElimina
  11. anche un deficiente capirebbe che l'intervento delle ore 20,17 20,12 e 20,09 è tuo anonimo con personalità da pollo come dice Renato

    RispondiElimina
  12. anche un deficiente capirebbe che l'intervento delle ore 20,17 20,12 e 20,09 è tuo anonimo con personalità da pollo come dice Renato



    IMMAGINA A CHE LIVELLO SEI TU,SOTTO IL DEFICIENTE,PER SCAMBIARE FISCHI PER FIASCHI.

    SE FOSSI STATO IO LO DIREI, CHE PROBLEMI AVREI PER NON DIRLO?..
    MA, SUB DEFICIENTE, NON SONO STATO IO.....

    RispondiElimina
  13. per l'anonimo dei polli o futuro candidato sindaco dei polli o anonimo del copia incolla o anonimo senza senso ...

    non serve l'ordine degli addendi per individuarti serve solo la logica.
    Secondo me se l'anonimo del 15 ore 20,12 non sei tu è un tuo carissimo conoscente (dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!).
    Per gli altri due interventi ho seri dubbi anch'io.
    Pongo l'ipotesi che non sei tu in quei tre interventi ... in quel caso avete fatto il cosiddetto gioco delle tre carte con una variante ... tu non rietrerai mai nella carta vincente.
    Durante gli esami di ingegneria si studia il calcolo delle probabilità.
    La probabilità che esca l'anonimo futuro candidato sindaco è certa per le tue cavolate mentre la probabilità che esca l'anonimo dei polli è nulla per i tuoi interventi.
    Sviluppa il quesito e fammi sapere.
    Anonimo sei proprio come il bilancio di previsione di grottaglie ... di si prende per mano e ti scappa ... ti prendono per ... e ti si prende.
    Renato

    RispondiElimina
  14. se un deficiente lo capisce e tu no, immagina a che livello sei..ma non me la prendo conte ma con la sig.ra Lilli che permette che vengano pubblicate le tue demenzialita'

    Grottaglieinrete e' stata piu' saggia, caro renatino, ti hanno fatto sloggiare...o ti hanno cacciato e' lo stesso...
    che saggezza!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. C'era una volta un topolino che aveva tanta fame.
    Un giorno mentre si avviava per la solita strada, trovò un pezzo di formaggio chiuso in un involucro duro.
    Provò a rosicchiare ma ... stanco disse:
    E' MEGLIO NON MANGIARLO ... TANTO PUZZA.
    Medita anonimo medita e fai tesoro di quello che dico.

    Se per te è saggezza, ora veramente devo pensare bene di rinchiudermi in un convento coi muri alti.
    Renato

    RispondiElimina
  16. anni fa per le vie di grottaglie circolava un personaggio simpatico,che non faceva male a una mosca, ma con problemi mentali.
    Se qulcuno gli chiedeva se fosse cretino, il poveretto rispondeva: io sono il piu' intelligente e il piu' dritto dei grottagliesi.

    fatte le debite proporzioni,IN FAVORE DEL POVERETTO DI CUI STIAMO PARLANDO, tu sei un caso IDENTICO, ribadisco IDENTICO.

    RispondiElimina
  17. Cara lilli, scusa ma non capisco!
    Ma chi denuncia per te ha sempre ragione?
    Io ho invece l'impressione che i tuoi eroi hanno preso un grosso abbaglio.
    Approfondisci le tue inchieste senza titoli ad effetto, chiedi non agli amministratori ma ai tecnici locali un giudizio su questi 3 tuoi eroi.
    Posso garanirti che almeno il 90% di chi incontrerai ti riferà che non meritano il posto che occupano, poca competenza e molta arroganza.
    Non tenere apero solo un orecchio,apri anche l'altro e quesa tua inchiesta falla in modo serio.
    Scusami per il tono, ma è giusto che non si santifichi a prescindere.

    RispondiElimina
  18. Non ho eroi, non mi sono mai piaciuti.
    Io riporto ciò che vedo e verifico, intanto c'è una lettera con dettagli ben precisi e non credo sia robetta.
    Il problema che in questa nostra città si minimizza sempre il negativo di chi ci governa perché è più facile e torna sempre comodo ed utile, per la serie non si sa mai!!!

    RispondiElimina
  19. No cara Lilli, tu dai per scontato non verifichi, perchè se una corretta informazione tu vuoi dare, accerteresti fatti.
    I tre tuoi coraggiosi sono nel loro ufficio e continuano a far danni!!!!!!!!!!!!!!
    E poi che centrano in questo caso gli amministratori ? La lettera ha per oggetto un loro collega di lavoro.
    Ti invito ancora una volta ad accertare presso gli addetti ai lavori, la competenza di tali "coraggiosi".

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.