Che ora è ?

giovedì 17 giugno 2010

Tornano i ticket in Puglia, si abbassa la soglia del reddito da 29 a 25mila euro

da Sudnews.it

Sono allo studio i flussi di ricovero, cioè il gradimento dei cittadini verso le strutture ospedaliere che vanno poi preservate.

Tornano i ticket in Puglia anche se in modalità differente rispetto al passato. Le regole imposte dalla Manovra economica impongono ristrettezze e un limite all'alto tasso di ospedalizzazione in Puglia " come ha detto qualche giorno fa il Governatore Vendola. Le ipotesi allo studio della Regione Puglia in tema di ticket prevedono tre diverse situazioni: ticket in caso di ricorso eccessivo alle ricette rilasciate dalla Guardia Medica, le ricette che eccedono un tetto da definire e la fascia di redditi che cambia da 29mila euro a 25mila.

L'assessore alla Sanità Tommaso Fiore, durante una riunione di capigruppo, ha spiegato la manovra che sta preparando per far fronte a un piano di rientro attorno ai 310-320 milioni di euro in tre anni. Ha mentito che la regione stia pensando alla chiusura di 24 ospedali come ventilato da qualcuno giorni fa. Sono allo studioo i flussi di ricovero, cioè il gradimento dei cittadini verso le strutture ospedaliere che vanno poi preservate.
17/06/2010

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.