Che ora è ?

domenica 20 giugno 2010

E sul Regolamento Referendum tutto in alto mare

REFERENDUM COMUNALI
Aggiornamento
Rinascita Civica ha chiesto all’Amministrazione comunale, con una raccolta di firme, il regolamento attuativo per effettuare referendum comunali, così come previsto dallo Statuto comunale. Le firme sono state raccolte e presentate lo scorso autunno.
A dicembre il Comune risponde che del regolamento se ne sta occupando la Prima Commissione che si riunirà nello stesso mese.
Rinascita Civica presenta le proprie osservazioni e viene ammessa alla riunione svoltasi a febbraio 2010.
Durante la successiva riunione di giugno, alla quale partecipa Rinascita Civica, viene distribuita una bozza in cui non sono recepite le osservazioni di Rinascita. La riunione viene differita a data da destinarsi.
A distanza di circa un anno dalla presentazione delle firme, a oltre 10 anni dall’approvazione dello Statuto comunale, e vista la lentezza nell’affrontare il problema, Rinascita farà valere nelle sedi opportune la volontà dei cittadini di avere finalmente un regolamento attuativo dei referendum comunali.
Per saperne di più clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.