Che ora è ?

martedì 15 giugno 2010

Questa sera al Liceo Moscati un ricordo per Ciro De Roma


Alle ore 19,30, questa sera, nell'aula magna del Liceo Moscati di Grottaglie, avrà luogo in collaborazione con i Lions di Grottaglie, la testata giornalistica "Via Crispi" e l'Associazione "Amici del Moscati", la commemorazione del compianto dr. Ciro De Roma, uomo illustre della nostra Città, che al di là della sua professione di medico radiologo condotta in maniera esemplare, ha saputo dare, grazie alla sua cultura, sensibilità e amore per la sua amata Grottaglie, un messaggio di grande modernità e amore per il territorio, attraverso i suoi scritti ( libri e collaborazioni giornalistiche), è stato un uomo che ha dato molto alla politica, la sua Democrazia Cristiana, di cui è stato il cofondatore in Terra Jonica.
Il suo messaggio d'amore e fratellanza resterà impresso in chi lo ha conosciuto amato ed anche, perché no! avversato per le sue idee politiche, mi riferisco ai comunisti, ma lui ha sempre saputo fronteggiare l'avversario con stile e signorilità, e per dirla alla Totò: "Signori si nasce e egli lo nacque!".

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.