Che ora è ?

venerdì 11 giugno 2010

"LA COMMUNITY TV DEL PIT 6 SBARCA AL COMUNE"



La “Community Tv” del P.I.T. n. 6 sbarca al Comune di Grottaglie. Come è noto, nei processi di modernizzazione della Pubblica Amministrazione, le nuove tecnologie digitali a sostegno della comunicazione e dell’informazione assumono un ruolo di primo piano e garantiscono alle Istituzioni un dialogo semplice, diretto e in costante aggiornamento con i cittadini. Nell’ambito delle iniziative che rientrano nel P.I.T. n. 6 (Programma Integrato territoriale) è stato installato, all’ingresso del Municipio, uno schermo LCD. Il palinsesto della “Community Tv” (il rullo ha una durata di 30 minuti) offre un ampio ventaglio di contenuti che vengono così veicolati attraverso la rete televisiva. In primo piano il TG del PIT 6, ma anche minispot e notizie utili che riguardano gli eventi più significativi della città e del territorio. Ad esempio, la storia, lo sport, le ricorrenze, gli appuntamenti, gli spettacoli, le iniziative principali potranno essere veicolati anche attraverso questo mini-circuito televisivo, che è curato dall’Area “Community Tv” di Administra.it, che tra l’altro diffonde una interessante “newsletter”. Il meccanismo di funzionamento è semplice. Lo schermo è collegato ad un computer con scheda di ricezione satellitare connessa a sua volta ad una parabola satellitare che riceve il segnale televisivo digitale direttamente via satellite, senza alcuna connessione ad Internet. Ricordiamo che il P.I.T. n. 6 riguarda lo sviluppo di un sistema integrato logistico-distributivo che è legato alle più importanti direttrici internazionali e che muove dagli investimenti in corso di realizzazione nell’area di Taranto. Ad esso aderiscono la Provincia di Taranto (Ente capofila) e i Comuni di Taranto, Grottaglie, Massafra, San Giorgio Jonico, Statte e Fragagnano. Il Vicesindaco Francesco Donatelli, che su delega del sindaco Raffaele Bagnardi ha seguito fin dall’inizio tutto l’iter del P.I.T. n. 6, ha dichiarato quanto segue: “Questo strumento di informazione si inserisce nel sistema e.I.S.LOG che ha il ruolo di integratore di funzione dell’ITC, al fine di agevolare l’accesso ai servizi informatici da parte dei cittadini, della Pubblica Amministrazione e delle imprese non soltanto a beneficio delle realtà locali aderenti al P.I.T. n. 6 ma anche a vantaggio dell’intera comunità economica regionale. Ma”, conclude il Vicesindaco Donatelli, “è anche un ulteriore risultato che si aggiunge a quanto già ottenuto per questo territorio nell’ambito del P.I.T. n. 6 e cioè il finanziamento di 2 milioni di euro che ha consentito l’ampliamento della zona industriale di Grottaglie”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.