Che ora è ?

sabato 2 luglio 2011

Cavallo (PLI), approvazione bilancio, che fretta c'era?

Via libera, da parte della Conferenza Stato-Città alla proroga dei termini per l'approvazione dei bilanci preventivi dei Comuni. Nel corso della riunione dei giorni scorsi,  su proposta del Ministro dell'Interno - e in seguito ad una richiesta Anci - è  stato infatti deciso lo slittamento al 31 agosto prossimo. Lo ha reso noto la stessa Anci.
Comuni e province che hanno già approvato il bilancio di previsione 2011 hanno ulteriore possibilità di variare le aliquote dei tributi sbloccati (imposta di soggiorno, addizionale comunale Irpef, addizionale energia elettrica, imposta rc auto) seguendo le istruzioni della Risoluzione Ministero Economia e Finanze del 2 maggio 2011. A tal proposito si ricorda, comunque, che per quanto riguarda l'imposta di soggiorno stanno emergendo profili di possibile illegittimità delle delibere di istituzione del tributo vista la mancata approvazione del regolamento governativo attuativo; si consiglia pertanto di impostare il lavoro preparatorio relativo al nuovo tributo in vista del prossimo esercizio 2012
Il Comune di Grottaglie poteva sicuramente fare tesoro di tale proroga per consentire ai consiglieri di prendere atto di quanto si approvava.
Anche perché in questo modo l’Assessore preposto al Bilancio Anna Ballo IDV, impegnata altrove, avrebbe potuto in una successiva assise comunale  rispondere DIRETTAMENTE e in maniera compiuta a quanto richiesto dai consiglieri.
IL TEMPO C’ERA PERCHE’ NON  SE NE E’ APPROFITATO?
GROTTAGLIE NON MERITA TALI DISATTENZIONI.
FRANCESCO CAVALLO COMMISSARIO COMUNALE
Partito Liberale Italiano

9 commenti:

  1. Sarebbe interessante sapere quanto l'amministrazione ha riservato allo sviluppo economico del territorio per esempio.
    un commerciante

    RispondiElimina
  2. questa di Cavallo non l'ho capita: ma esiste ancora il PLI? Si presenta mai alle elezioni? quanti sono gli iscritti?

    RispondiElimina
  3. In campagna elettorale si era parlato di introdurre il bilancio condiviso con la popolazione in modo che si conoscessero le scelte degli amministratori. In pratica come l'amministrazione spende i miei soldi.Se non sbaglio era una candidata di Grottaglie Prima di Tutto,una certa sigra Danucci peccato che non sia stata eletta consigliera .Peccato che io l'abbia votata.
    un elettore pentito

    RispondiElimina
  4. Ben venga un nuovo partito a Grottaglie siamo interessati a conoscere il programma.Le liste civiche purtroppo hanno dimostrato i loro limiti.
    un gruppo di amici

    RispondiElimina
  5. Le idee del PARTITO LIBERALE hanno dato vita a Forza Italia e poi i loro esponenti sono stati assorbiti dal Berlusconi. Sarei felice che i liberali si riprendessero la loro identità e dignità oltre che autonomia.
    auguri cavallo
    un tuo potenziale iscritto

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 22:36 precisa che si dispiace di non aver votato Danucci . Quanti voti dispersi.Abbiamo avuto candidati validi e con specifiche competenze e non li abbiamo apprezzati.
    un elettore pentito

    RispondiElimina
  7. A chi interessano le competenze?A che servono?
    un deluso

    RispondiElimina
  8. Un invito a quanti dotati di competenze specifiche non abbassino la guardia . 15.000 persone non condividono questa Amministrazione.
    anonimo delle 24

    RispondiElimina
  9. A QUANTI HANNO DIMOSTRATO COMPETENZE NON ABBATE LA GUARDIA!!! 15.000 grottagliesi non condividono tale amministrazione e sono delusi adesso anche dalle liste civiche.
    un tenace

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.