Che ora è ?

domenica 31 luglio 2011

La 6° Sagra della polpetta, seconda serata con tutto esaurito

E' stato un boom di vistatori, la seconada serata de La sagra della Polpetta, organizzata da Santoro Gioielli,  ha registrato il tutto esaurito, gente provienente da ogni dove delle tre province limitrofe, sud barese, Brindisi, Taranto ed anche Lecce, oltre 15mila persone hanno affollato l'ampio spazio, oltre 7 mila metri quadrati, la seconda serata è stata all'insegna della pizzica, il gruppo dei “Pizzicati int’allù Core” che hanno aperto la serata e poi Pino Campagna il famoso cabarettista di Zelig che ha tenuto la scena, da solo, avvalendosi di camuffamenti vari, divertendo
il pubblico che tra una degustazione el'altra di polpette  e non solo è rimasto fino a tarda sera. C'è stato un avvicendarsi continuo di gente, e comunque la nostra città ieri sera offriva vari occasioni di svago e cultura per  tutti i gusti. Mentre in cielo improvvisa si accendeva una variopinta mongolfiera che andando su e giù faceva divertire grandi e bandini che hanno voluto provare l'ebrezza di questo mini volo di 30 metri.

Alle 19.00, nel cuore del centro storico a palazzo De Felice, invece un' iniziativa di ben altra concezione,  al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni, c'è stato, il vernissage della stupenda mostra di uno dei più grandi artisti locali di cui  i grottagliesi ne devono andare fieri ed orgogliosi, il maestro Oronzo Mastro (pittore ed anche ceramista, quest'ultima arte non poteva non appattenergli essendo la sua una famiglia che 4 generazione lavora e crea arte ceramica), ormai, il nostro concittadino con la sua arte è  proiettato in scala europea, ma  è tornato alla sua Grottaglie senza mai essersene andato con il cuore e con la mente. Una mostra, fortemente voluta dal Rotary Club di Francavilla Fontana,   da non perdere, resterà aperta fino al 18 settembre,  di cui presto sarà pubblicato un ampio videservizio.
Alle 21 invece nel  Giardino mediterraneo ha avuto luogo  la serata all'insegna della bella musica, l'Orchestra della Magna Grecia ha chiuso i suoi concerti itineranti, organizzati dalla Provincia di Taranto, nella nostra città con la  “Zarzuela Espanola”. 
Insomma un'offerta, quella della Città delle Ceramiche,  variegata e per tutti i gusti, utile e perché no necessaria per passare un sabato sera all'insegna del sano divertimento e se vogliamo anche della serenità, lasciando così da parte, per un po' i problemi quotidiani che ognuno di noi si porta dietro come un faticoso fardello.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.