Che ora è ?

venerdì 15 luglio 2011

Si inaugura stasera: 4 FOTOGRAFI... 4 STORIE” all'ACCHIATURA

“4 Fotografi... 4 Storie” s'intitola la mostra fotografica che avrà luogo a Grottaglie, in provincia di Taranto, nella Galleria d'Arte Comunale “L'Acchiatura”, dal 15 al 25 luglio. E' un progetto fotografico nato dall'idea di quattro amici legati da una grande passione comune, la fotografia.
L'idea è quella di raccontare il mondo in 4 modi differenti, evidenziando l'unicità che contraddistingue ogni singolo artista. Ognuno di loro cattura con il proprio occhio sfaccettature diverse anche degli stessi luoghi e soggetti, mettendo in risalto le proprie capacità e la passione per quest'arte. La mostra fotografica dà la possibilità allo spettatore di immergersi in stili fotografici diversi, captando l’attenzione e stimolando il suo senso critico.

I fotografi in mostra sono:
- Diego Mariella. Il suo stile bucolico, riesce a incollare lo spettatore all'immagine scattata e ad accompagnarlo in un viaggio introspettivo e singolare, nel suo genere. “Enjoying the nature” è il titolo della sua raccolta fotografica, otto scatti per respirare quell’aria che sembra ormai impossibile ritrovare nel caos cittadino, riportando la mente ai ricordi, ai profumi ed alle emozioni vissute nell’infanzia e nell’adolescenza.
- Davide Anastasia. Amante dell'architettura e della fotografia paesaggistica, la sua raccolta fotografica non può che intitolarsi “Via col vento”. Fotografare l'architettura significa saper cogliere l'essenza in uno scatto, esaltarne i tratti più profondi e significativi. Guardando i suoi scatti ci si immerge in una Londra insolita, catturata dall’autore utilizzando lunghe esposizioni che regalano un senso di movimento, di incompiutezza, del tempo che scorre inesorabile.
- Spiro Sanarica. “Uno più uno fa due” è il titolo della raccolta fotografica proposta dall'artista, è il suo modo singolare per affermare che la vita è fatta di affetti, amore e aspetti unici che la rendono ogni giorno perfetta, a tal punto da non confutare mai l'idea che uno più uno non fa due! I suoi scatti ritraggono paesaggi, aspetti di vita quotidiana, persone al lavoro o a spasso e animali di ogni genere.
- Massimiliano Germinario. Persone comuni, sicure di sé e del loro aspetto naturale riprodotte in una raccolta fotografica intitolata “Women”. L'artista riesce a raccontare le fisionomie, ma anche l'anima dei suoi soggetti, che in ogni foto, hanno la capacità di comunicare valori diversi, lontani dagli stereotipi della bellezza perfetta ma ricchi di fascino ed eleganza.
La mostra ospiterà all'interno dei dieci giorni di esposizione, anche un Workshop, dove gli stessi autori o professionisti del campo, terranno seminari e approfondimenti, per informare e trasmettere la passione per la fotografia a tutti i partecipanti.
Un piccolo viaggio dal minimalismo geometrico in natura alla fotografia architettonica con le lunghe esposizioni, al mondo della macrofotografia, passando per la street photography, fino ad arrivare al ritratto.

Galleria d'Arte Comune “L'Acchiatura”, dal 15 al 25 luglio
orari 18.00 - 21.30
inaugurazione venerdì 15 luglio ore 19.30

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.