Che ora è ?

venerdì 25 marzo 2011

NON C'E' PIU' TEMPO: IO MI PROPONGO: dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur

Mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata.
Fuor di metafora: Altrove si chiacchera e Grottaglie ricade nelle mani del centrosinistra!!!
Siamo ormai alla vigilia della consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale ed il Sindaco di Grottaglie e, mentre tutti gli altri sono già partiti nella loro campagna elettorale, nel centro destra  stanno a cincischiare.
Stanno a recriminare su pregressi accordi ( tu alla Regione, io al Comune, ecc. ecc.), veri e propri conti senza l'oste ( gli elettori).
Stanno a rivendicare meriti e diritti. Veri o presunti.  Michele Santoro ha operato la sua scelta! Bene!
Non è detto che questa sua legittima scelta sia una iattura per il centro-destra a Grottaglie e che  debba essere letta come uno strappo.
Si scelga un candidato Sindaco per PDL, alternativo a Michele Santoro, si vada alle urne e vinca il migliore.
Saranno gli elettori a decidere chi ha titolo ( e voti) per essere il rappresentante del centro-destra a Grottaglie.
Gli altri fanno “le primarie” da operetta, ovvero una mera  operazione propagandistica, noi le scelte le  affidiamo agli elettori, nel rispetto della legalità.
Anche per uscire dalle ambiguità e dalle discussioni sterili.
Ciò detto a poche settimane dalla presentazione delle liste, provocatoriamente, ma solo provocatoriamente,  IO MI PROPONGO.
Non ho titoli, non sono mai stato in politica, non ho mai fatto il consigliere comunale, tuttavia, in assenza di altri candidati, IO MI PROPONGO.
Cosimo Lombardi
 

11 commenti:

  1. Io non voglio le primarie ne' credo che le primarie siano la panacea.

    Io voglio,invece, che il candidato PDL lo scelgano tutti, dico TUTTI gli iscritti al partito e non alcuni maggiorenti o generali del medesimo partito e questo nel rispetto della legalita'.

    Ricordo che i generali esistono perche' esistono i fanti.

    Ribadisco,ancora una volta, che la vecchia dicotomia DESTRA/SINISTRA non esiste piu':il crollo del muro di berlino ha portato anche a questo crollo.

    Ergo, io voglio e devo votare, tra i candidati che conosco tutti essendo indigeno, in BASE AL PROGRAMMA.

    Se mi va , bene...altrimenti mi rivolgo ad altro lido.

    RispondiElimina
  2. Com'è che dice di non aver fatto il consigliere comunale? A me risulta che negli anno 80 era consigliere comunali con la lista uniti per grottaglie.

    RispondiElimina
  3. La Tua è una ipotesi, caro Michele. Una soluzione, non LA SOLUZIONE.

    RispondiElimina
  4. La destra era, è e sarà alternativa alla sinistra. Il resto non è noia, è Casini!

    RispondiElimina
  5. Non si comprende perchè viene detto che "gli altri fanno le primarie da operetta declassificando così la libertà di circa 1700 liberi cittadini che si sono espressi nel voto.
    Io credo che gli altri cioè proprio gli altri faranno non le primarie ma proprio le elezioni da operetta-
    AD MAIORA

    RispondiElimina
  6. Caro sig.Lombardi,
    il problema e' proprio questo: lei non si deve proporre, in democrazia non funziona cosi.

    Non so se lei sia iscritto ad un partito: nel caso che lo fosse, deve essere la BASE del partito e non qualche rais o notabile o generale a proporla.

    Questa e' la democrazia: se ognuno di noi dovesse proporsi da solo,,,,ebbene sarebbe la fine.

    Invece, io so di qualcuno del PDL che fa nomi, magari l'amico di merenda,magari il compagno di bagordi e questo e' da burla e/o da farsa e a pagare sono i cittadini.
    Il candidato non deve piacere a me o a lei,sig.Lombardi,deve piacere alla base ovvero agli iscritti: se poi questi scritti sono intelligenti designeranno il candidato in base al programma.

    RispondiElimina
  7. Egr. Sig. Lombardi,cadidatura fai da te,
    no alpitur?

    AIAIAIA.

    f.to (Altro che operetta)

    RispondiElimina
  8. Lombardi si propone da solo,,, bravo

    RispondiElimina
  9. A proposito, Lilli,
    L'API sta costruendo la nuova Grottaglie e cerca cittadini per essere aiutata nella costruzione

    RispondiElimina
  10. Rispondo ai cordialissimi che mi hanno degnato di attenzione.
    - A giusta ragione dico "primarie" da operetta, come da operetta è stata la raccolta di firme in salsa antiberlusconi. Le elezioni non le devono gestire gli organismi dello Stato, non gli attivisti di partito. In America, dalla quale si vuole copiare, funziona diversamente;
    - Quanto alla mia "profferta", malraccolta e peggio digerita da anonimo (ma non troppo per chi legge tra le righe), è sin troppo chiaro che, preso da una auto-convinzione di indispensabilità, attende l'ultimo istante per poter dire : non c'è nessun altro, quindi tocca a me.
    Possiamo trasferire il dibattito su Facebook, dove, con nome e cognome e faccia (bella o brutta) ognuno si prende la responsabilità di ciò che dice.
    Quanto alla base : dov'è?

    RispondiElimina
  11. Errata corrige
    Intendevo dire : Le elezioni, anche le primarie, perchè abbiano una qualsiasi validità devono essere gestiti dallo Stato. Così come avviene in America.
    Le c.d. primarie all'italiana della sinistra altro non sono che intelligenti operazioni propagandistiche. Null'altro.
    IN OGNI CASO, SONO IN ATTESA DI UN CONFRONTO CON CHICCHESSIA, PURCHE' LEALE, APERTO, SENZA RISERVE MENTALI E... SOPRATUTTO, CON NOME E COGNOME.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.